Eriksen:"Via a gennaio? Vedremo..."

Reaction score
38,734
Assolutamente, il tuo ragionamento tattico è perfetto e ne avevamo forse già accennato, perché ero e sono in prima linea nel considerare il danese non adatto nel sistema dei cugini e perfetto per il nostro (quindi concordo ovviamente anche con [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION]).

Però il modo rinunciatario con cui non ha risolto i problemi e non affrontato le difficoltà accende comunque la spia dell'allarme, che già forse era accesa a Londra per altro: siamo anni luce lontani dal leader, dal trascinatore tecnico ed emotivo, ma abbiamo a che fare con un giocatore che funziona quando tutto funziona intorno e che ha bisogno di essere coccolato per apparire come un fuoriclasse.

Basta saperlo e quindi farlo sentire sempre importante, magari protetto da altri leader che mettono la faccia. E qui noi, Ibra a parte, in attesa che Gigio rinnovi e diventi ometto siamo ancora piuttosto carenti.

Obiettivamente caro djerry i dubbi circa la sua tenuta mentale e fisica vengono anche a me.
Eriksen viene da anni ormai di calcio su buoni livelli ( sia nei clubs che in nazionale) e quanto sia ancora giocatore nella testa, prima che nel fisico, questo io non lo saprei dire.

Sai però cosa penso su calha e lo scambio tra una scommessa e un eterno incompiuto lo farei.
Come facevi notare tu giorni fa : dopo 7 giornate di campionato calha è a 0 gol e 0 assist in campionato.
Numeri pessimi per il 10 della capolista del campionato.
E' andato in letargo come gli orsi? Non fosse che la primavera è lontana e forse anche il rinnovo di contratto.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Eriksen va bene. Va bene anche se farà pena.

Perché lo spaccaporte turco non lo sopporto più, proprio come persona.

Menzogna! Per poter dire “non lo sopporto più” avresti dovuto sopportarlo in qualche anfratto del tempo e dello spazio, e credo ciò non sia mai avvenuto. :rotolo:

Scherzi a parte, Eriksen sarebbe un indubbio upgrade, anche se le priorità sono altre, l’esterno destro ma soprattutto il difensore centrale.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,110
Menzogna! Per poter dire “non lo sopporto più” avresti dovuto sopportarlo in qualche anfratto del tempo e dello spazio, e credo ciò non sia mai avvenuto. :rotolo:

Scherzi a parte, Eriksen sarebbe un indubbio upgrade, anche se le priorità sono altre, l’esterno destro ma soprattutto il difensore centrale.

Ma guarda, battute a parte, quando arriva un nuovo giocatore al Milan io parto sempre con buoni propositi e gli dò massima fiducia per default, a meno che sia un caso patologico conclamato.

E questo perché credo fermamente che un giocatore, anche se non top, quando viene al Milan non può fare altro che migliorare, siamo un club diverso, magico, soprattutto come ambiente. Se vieni al Milan qualcosa dentro di te deve cambiare.

Con lui mi sono comportato così, poi già dopo poco mi sono reso conto dello spessore. E quando parlo di spessore mi riferisco soprattutto allo spessore umano.

Ben diverso è lo spessore tecnico. A me vanno bene anche gli scarsoni, basta che dimostrino impegno e serietà. E poi gli scarsoni, altresì chiamati gregari, ci stanno sempre bene in una squadra, sono anzi necessari come uomini di fatica e collante con i compagni più dotati.

Questo si vedeva subito che era un rammollito sopravvalutato e senza onore, almeno io l'ho notato fin dall'inizio. Altri invece ancora adesso lo lodano. Mi secca osservare che alla fine c'avevo visto giusto nonostante i reiterati tentativi di convincimento dei suoi estimatori. Non che me ne vanto, eh, ma a me sembrava fin troppo evidente.

Ovviamente, per una manciata di partite giocate bene, sono stato ridotto al silenzio. E mi fermo qui.

Per quanto riguarda le priorità, ne abbiamo certamente tante altre.

Reaction score
2,436
Sarà pure Conte il male assoluto, però sto ragazzo qui deve anche rendere conto delle sue prestazioni, perché di occasioni da titolare ne ha avute eccome ed anche se il sistema non è esattamente il più adatto, comunque un minimo sindacale dovrebbe essere garantito.

Io ho apprezzato Eriksen al Tottenham ed ho la prova che sia un campione da quanto bene giocasse anche nella Danimarca, ma non è che Conte l'ha schierato come terzo di difesa, anzi ha oggettivamente provato un rilancio lavorando sul 3412 e dandogli tante occasioni da titolare, tutte regolarmene tendenti al tragico non solo a livello tecnico, ma soprattutto per approccio a dir poco timido ed assenza di grinta francamente inquietante.

Ancora ancora Skriniar e Godin che passano dalla difesa a 4 a quella a 3 (ma pure lì, il mancato adattamento è comunque un limite tecnico-tattico anche dei singoli), ma Eriksen era anche famoso per la sua duttilità e capacità di giocare in tanti ruoli, quindi se sommo la sorprendente cessione a cuor leggero del Tottenham con questo anno del ragazzo all'Inter qualche dubbio extra mi viene anche su di lui e non solo sull'allenatore.

Devi tenere in giusto conto le linee di gioco dell’Inter.
Le,primarie sono lancio lungo per Lukaku, le secondarie é allargare il gioco verso i quinti e da lì cercare Lukaku e Martinez.
Il gioco passa poco per le vie centrali. Questo incide molto

Djerry

New member
Reaction score
286
Devi tenere in giusto conto le linee di gioco dell’Inter.
Le,primarie sono lancio lungo per Lukaku, le secondarie é allargare il gioco verso i quinti e da lì cercare Lukaku e Martinez.
Il gioco passa poco per le vie centrali. Questo incide molto

Assolutamente, però poi ci sono comunque fondamentali e segnali che un giocatore deve eseguire e mandare.

Per esempio rincorrere una palla vagante, mettere la gamba a contrasto, sbattersi in fase di non possesso, vedere una passaggio creativo quando riceve, indovinare un calcio piazzato o un tiro da fuori.
Tutte cose che vanno anche al di là del modulo, della posizione e degli spazi. E tutte cose di cui non c'è mai stata traccia in Eriksen quest'anno.

Riceve poco e male, la passa al compagno vicino possibilmente indietro o in alternativa perde palla incespicando su se stesso, si guarda intorno smarrito, cambio al 57°. Fine di Eriksen all'Inter per ora.
Qui non è Conte, ma è confusione mentale e tecnica del ragazzo che ha limiti. Detto, ribadisco, da uno che ha sempre dato 5 stelle al danese.

Reaction score
14,301
Eriksen è fattibile in relazione all'uscita di Hakan.
Legando le due trattative ci sta un conguaglio.
Oppure scambio di prestiti rinnovando fittiziamente al turco.

Per lo stipendio di Eriksen, 7,5 più bonus sono troppi. Se non scende lui a compromessi, vedo fattibile solo un prestito in attesa di tornare in CL e a quel punto riscattarlo.
Senza CL Eriksen non lo vedo logico né fattibile.

io il conguaglio non ce lo vedo.

loro hanno un problema, noi no. da noi è titolare.
se da noi non rinnova possiamo andar a prendere chi vogliamo a certe cifre, non necessariamente eriksen.

alla fine sarebbero come 2 affari slegati, si legano solo perchè anzichè giugno, si fanno a gennaio.

a giugno prenderesti eriksen a 15M + 5M o szobo (esempio) a 25M + 4M?

Reaction score
2,436
Assolutamente, però poi ci sono comunque fondamentali e segnali che un giocatore deve eseguire e mandare.

Per esempio rincorrere una palla vagante, mettere la gamba a contrasto, sbattersi in fase di non possesso, vedere una passaggio creativo quando riceve, indovinare un calcio piazzato o un tiro da fuori.
Tutte cose che vanno anche al di là del modulo, della posizione e degli spazi. E tutte cose di cui non c'è mai stata traccia in Eriksen quest'anno.

Riceve poco e male, la passa al compagno vicino possibilmente indietro o in alternativa perde palla incespicando su se stesso, si guarda intorno smarrito, cambio al 57°. Fine di Eriksen all'Inter per ora.
Qui non è Conte, ma è confusione mentale e tecnica del ragazzo che ha limiti. Detto, ribadisco, da uno che ha sempre dato 5 stelle al danese.

Sul passaggio non sono d’accordo. Se guardi bene le partite dell’Inter, soprattutto all’inizio, i passaggi di Eriksen sono sempre stati di qualitá superiore.

Su copertura, concentrazione, applicazione, concordo, ma sulla visione ed esecuzione del passaggio é stato tanto al top. Anche quest anno.
É che viene attivato con intermittenza

Reaction score
14,301
oh va bene che un modulo può adattarsi meglio o peggio, ma uno che sembra un cadavere deve far sorgere qualche dubbio.

inoltre... ok che non si adatta a conte, ma si adatta a pioli? ultimamente vedo solo lanci per ibra...

Alto