Erdogan, UE e NATO si piegano ancora al Sultano

Reaction score
12,036
La vedo in maniera diversa, più esoterica. Un altra guerra è necessaria. Solo con la seconda guerra mondiale si è potuta fare l'UE. Solo con la terza guerra mondiale puoi fare un ONU che conti davvero qualcosa e metta tutti i paesi d'accordo sulle questioni fondamentali.
In linea teorica purtroppo hai ragione, anche solo per una questione di "controllo della popolazione" perchè siamo palesemente troppi.
Il fatto è che la quantità di distruzione, morte e sofferenza che sarebbe scatenata sul mondo per questo "reset" non riesce a farmela considerare un'alternativa preferibile.
Far nascere un mondo più consapevole e pacifico sembra anche una cosa bella, ma che senso ha se i pochi sopravvissuti rimarranno in mezzo alle macerie a piangere i propri cari o morire di fame in un mondo devastato?
Purtroppo è un dilemma che non ha soluzione: ciò che è meglio per i freddi numeri è terribile dal punto di vista morale.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,655
bo i miei saranno anche discorsi da mezzo rigo ma poi quel che dico si realizza come vedi, tu invece hai sostenuto per mesi delle tesi molto ricercate, prese non so da dove, che puntualmente poi però si rivelano sbagliate.

la svezia voleva entrare ed è dentro, alla faccia di putin.
se per te non ne avevano motivo puoi chiedere spiegazioni agli svedesi, io non sono qui per farti capire le ragioni di questa mossa che sono scontate.
la nato la voleva dentro e ha raggiunto l'obiettivo.
devono modificare i costumi? dai facciamo i seri, ma a chi vuoi che freghi. espellere rifugiati politici....
sai bene che erano tutte stupidate della turchia per tirarla alla lunga.

alla fine il braccio di ferro lo ha vinto la nato come al solito e la guerra di putin ha portato un fronte di 1200km a 1000 km da mosca ad uno di 600km a 500km da mosca, gran vittoria russa, bravi. entrerà l'ucraina e in futuro moldavia e bielorussia, basta solo aspettare.

intanto la turchia scorta le navi ucraine e la rifornisce di armi, oltre a liberare i prigionieri.

chiudo qui.
agli svedesi frega eccome essere scesi a compromessi e vanno in piazza a protestare pure
ci tengono al loro status di puri liberal, infatti i politici si sono ben guardati dal fare un referendum...

semmai è ai russi della Svezia non interessa granchè, poi è chiaro che in guerra debbano recitare la parte del signor no della NATO, cosa ben diversa dall'Ucraina per esempio.
veramente pensare che la Russia potesse invadere via terra/mare il territorio svedese con le proprie truppe è roba da Risiko livello avanzato.
non capisco come si possa dire una cosa del genere in parlamento riuscendo a restare seri...

la NATO la voleva ok ma le motivazioni addotte dai politici sono del tutto ridicole, altro che scontate
comunque non ospiteranno le basi con le bombe nucleari, non sono fessi come noi...

un discorso onesto sarebbe stato "Ci fa piacere la Svezia nella NATO per la Marina, cogliamo l'occasione"
non che la cazzate dei russi che non sono quello che credevano...dai non si può sentire
e l'altra che fa il muro in Finlandia ancora più surreale...

io mi baso su quanto succede ogni giorno
se Erdogan dice che la Svezia non entrerà a meno che non faccia x,y,z io non penso che la Svezia accetti perchè è un paese democratico di lunga data e tra i fondatori europei
non è che puoi imputarmi che ci sia gente che vende il **** per ottenere qualcosa
è umiliante non esaltante
altrimenti non avrebbe senso ragionare, ogni cosa si può ottenere se scendi a compromessi come vuole l'altro

Reaction score
2,679
In linea teorica purtroppo hai ragione, anche solo per una questione di "controllo della popolazione" perchè siamo palesemente troppi.
Il fatto è che la quantità di distruzione, morte e sofferenza che sarebbe scatenata sul mondo per questo "reset" non riesce a farmela considerare un'alternativa preferibile.
Far nascere un mondo più consapevole e pacifico sembra anche una cosa bella, ma che senso ha se i pochi sopravvissuti rimarranno in mezzo alle macerie a piangere i propri cari o morire di fame in un mondo devastato?
Purtroppo è un dilemma che non ha soluzione: ciò che è meglio per i freddi numeri è terribile dal punto di vista morale.
allora con tutta la bontà del mondo
Fai finta ( ma neanche tanto) che siamo alle porte del giudizio UNIVERSALE e cerca di fare parte di quelli che avranno imbarco per le navicelle e non per le nuvolette.. perché come loro nei testi c'era una data ma per avere ancora qualcuno da poter salvare anticiperanno i tempi stabiliti.. guarda te la casualità

Poi vediamo se questo paradiso TERRESTRE ci sarà
IMPORTANTE è scegliere il bene del lato umano

Sicuramente in questo contesto non esiste la scelta
tra loro e noi ??? questo sia chiaro

Andris

Senior Member
Reaction score
15,655
la verità è che prima dell'operazione speciale ( ::D: )russa a molti paesi (scandinavi in primis) non fregava nulla dell'europa della NATO etc ma Putin con la sua paura che ci entrassero si è messo ad agire in modo sconsiderato ottendendo come risultato che ora ci voglino entrare tutti

un successone direi

io vorrei sapere una cosa: ma alla fin fine,in concreto,i russi cosa ci hanno guadagnato da tutta questa vicenda? chiedo seriamente perchè io non l'ho capito

sto pensando alla politica estera,alla politica interna,all'economia interna,all'economia verso l'estero,etc e non vedo una sola cosa positiva per la russia

io fossi russo sarei inc nero...ma nero nero...il mio pensiero sarebbe "si stava tanto bene prima acci tua.."
questa domanda devi porla ai politici ucraini al governo dal 2014 non ai russi
vale la pena ciò che hanno fatto ?
non vedere ora che c'è ancora chi si commuove per i profughi ucraini, poi sarà nel dimenticatoio come altre guerre.
un paese sventrato, depopolato, impoverito, minato, smembrato, trucidato.
hai rovinato il rapporto con il tuo paese confinante con cui hai rapporti privilegiati di lavoro, famiglia, turismo, economia, storia, religione
per andare dietro alla vaccate angloamericane, apparente libertà per le cose stupide ma su quelle importanti ubbidire
e la chiamano "indipendenza"...

Reaction score
2,679
questa domanda devi porla ai politici ucraini al governo dal 2014 non ai russi
vale la pena ciò che hanno fatto ?
non vedere ora che c'è ancora chi si commuove per i profughi ucraini, poi sarà nel dimenticatoio come altre guerre.
un paese sventrato, depopolato, impoverito, minato, smembrato, trucidato.
hai rovinato il rapporto con il tuo paese confinante con cui hai rapporti privilegiati di lavoro, famiglia, turismo, economia, storia, religione
per andare dietro alla vaccate angloamericane
aggiungo.. per poi essere abbondonato per i nuovi cattivoni cinesi entro 3 anni

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,064
peccato che non sarebbe la terza ma ultima

Potrebbe essere una guerra "controllata" dove le parti non usino le nucleari o le usino solo in zone delimitate come per hiroshima e nagasaki. Quindi un bel po di morti, carestie ma non da distruggerci. Poi si riparte.

Chi tira la fila sa benissimo che non può spingersi troppo oltre, sarebbe un suicidio anche per loro.

Il problema della sovrapopolazione allo stato attuale è difficilmente risolvibile. Con una guerra mondiale porti via 1 miliardo di persone a stare larghi ma noi siamo quasi 8. Non credo a nuove pandemie più potenti. Più facile sempre tornando al discorso di un onu con poteri sugli stati un controllo delle nascite, una "decrescita felice"

Reaction score
2,679
Potrebbe essere una guerra "controllata" dove le parti non usino le nucleari o le usino solo in zone delimitate come per hiroshima e nagasaki. Quindi un bel po di morti, carestie ma non da distruggerci. Poi si riparte.

Chi tira la fila sa benissimo che non può spingersi troppo oltre, sarebbe un suicidio anche per loro.

Il problema della sovrapopolazione allo stato attuale è difficilmente risolvibile. Con una guerra mondiale porti via 1 miliardo di persone a stare larghi ma noi siamo quasi 8. Non credo a nuove pandemie più potenti. Più facile sempre tornando al discorso di un onu con poteri sugli stati un controllo delle nascite, una "decrescita felice"
ma non avete ancora capito che abbiamo dato il controllo del mondo a dei pazzi!? Controllata ? ti sembra che le loro scelte seguono un percorso dignitoso? hanno fatto fuori Gheddafi per non perdere il valore del dollaro, vedendosi arrivare una marea di emigrati per questa scelta.. e tu sei convinto che in questo caso regnerà la logica e il buon senso ? ti sembra che fare scoppiare i gasdotti ci sia del buon senso? oppure mandare al macello ucraini e curdi per poter indebolire abbastanza la Russia per poter andare subito contro la Cina ci sia del buon senso? Io vivendo nello stesso pianeta ti dico di no ma senza pensarci proprio.. e la decrescita felice non esiste! felicità...

Reaction score
14,301

questa paura della guerra nucleare secondo me deriva dal fatto di ignorare certe dinamiche.
non è che voglio denigrare qualcuno, ma certe teorie non hanno ragione di esistere secondo me.
il nucleare è deterrenza, non verrà mai usato finchè non minacci direttamente la vita della nazione che ne ha il possesso.
nel momento che uno ne spara una, è finita la deterrenza, è come se la sparasse sopra la propria testa.

Reaction score
2,679
questa paura della guerra nucleare secondo me deriva dal fatto di ignorare certe dinamiche.
non è che voglio denigrare qualcuno, ma certe teorie non hanno ragione di esistere secondo me.
il nucleare è deterrenza, non verrà mai usato finchè non minacci direttamente la vita della nazione che ne ha il possesso.
nel momento che uno ne spara una, è finita la deterrenza, è come se la sparasse sopra la propria testa.
si come i giorni dalle memoria
per poi consegnare i curdi come consegnammo gli ebrei.. si si deterrenza si mi fido...
Umanità sprigiona fiducia all'inverosimile

Alto