bo i miei saranno anche discorsi da mezzo rigo ma poi quel che dico si realizza come vedi, tu invece hai sostenuto per mesi delle tesi molto ricercate, prese non so da dove, che puntualmente poi però si rivelano sbagliate.
la svezia voleva entrare ed è dentro, alla faccia di putin.
se per te non ne avevano motivo puoi chiedere spiegazioni agli svedesi, io non sono qui per farti capire le ragioni di questa mossa che sono scontate.
la nato la voleva dentro e ha raggiunto l'obiettivo.
devono modificare i costumi? dai facciamo i seri, ma a chi vuoi che freghi. espellere rifugiati politici....
sai bene che erano tutte stupidate della turchia per tirarla alla lunga.
alla fine il braccio di ferro lo ha vinto la nato come al solito e la guerra di putin ha portato un fronte di 1200km a 1000 km da mosca ad uno di 600km a 500km da mosca, gran vittoria russa, bravi. entrerà l'ucraina e in futuro moldavia e bielorussia, basta solo aspettare.
intanto la turchia scorta le navi ucraine e la rifornisce di armi, oltre a liberare i prigionieri.
chiudo qui.
agli svedesi frega eccome essere scesi a compromessi e vanno in piazza a protestare pure
ci tengono al loro status di puri liberal, infatti i politici si sono ben guardati dal fare un referendum...
semmai è ai russi della Svezia non interessa granchè, poi è chiaro che in guerra debbano recitare la parte del signor no della NATO, cosa ben diversa dall'Ucraina per esempio.
veramente pensare che la Russia potesse invadere via terra/mare il territorio svedese con le proprie truppe è roba da Risiko livello avanzato.
non capisco come si possa dire una cosa del genere in parlamento riuscendo a restare seri...
la NATO la voleva ok ma le motivazioni addotte dai politici sono del tutto ridicole, altro che scontate
comunque non ospiteranno le basi con le bombe nucleari, non sono fessi come noi...
un discorso onesto sarebbe stato "Ci fa piacere la Svezia nella NATO per la Marina, cogliamo l'occasione"
non che la cazzate dei russi che non sono quello che credevano...dai non si può sentire
e l'altra che fa il muro in Finlandia ancora più surreale...
io mi baso su quanto succede ogni giorno
se Erdogan dice che la Svezia non entrerà a meno che non faccia x,y,z io non penso che la Svezia accetti perchè è un paese democratico di lunga data e tra i fondatori europei
non è che puoi imputarmi che ci sia gente che vende il **** per ottenere qualcosa
è umiliante non esaltante
altrimenti non avrebbe senso ragionare, ogni cosa si può ottenere se scendi a compromessi come vuole l'altro