Erdogan: "Allah, distruggi il miserabile Netanyahu"

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,053
Reaction score
828
Ma Erdocan con la Lira Turca buona per andare in bagno e l'inflazione all'80% non farebbe meglio a pensare alla sua Turchia?
Hanno alzato i tassi del 5% in una riunione :asd: .. l'Argentina a confronto è una sicurezza. E questi invece di lapidarlo pensano a Israele :asd: in 2 mandati ha distrutto tutto, i 5stelle neanche un 10% dei danni avrebbe potuto fare. Il prossimo è l'amichetto russo, che in economia di guerra ha +3% di pil, 8 di inflazione e tassi al 16.. ma qui non se ne può parlare.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,566
Reaction score
16,260
Si galoppa verso la terza?
Se qualcuno lo sa lo dica per piacere che mi vendo la casa e i soldi me li sparo in una Ferrari compresa di bionda con labbra rifatte a canotto, **** a ponte e chiavi in mano :ghign:

Rischi commodore, rischi e non cincischi!
Meglio scappare ora in ferrari con la bionda prima di ritrovarti faccia a faccia contro qualche biondo in terra ucraina :asd:
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
17,080
Reaction score
9,326
Hanno alzato i tassi del 5% in una riunione :asd: .. l'Argentina a confronto è una sicurezza. E questi invece di lapidarlo pensano a Israele :asd: in 2 mandati ha distrutto tutto, i 5stelle neanche un 10% dei danni avrebbe potuto fare. Il prossimo è l'amichetto russo, che in economia di guerra ha +3% di pil, 8 di inflazione e tassi al 16.. ma qui non se ne può parlare.

e infatti, tassi al 50% dal 45%. Comunque potrebbero essere arrivati al picco della melma. Un pensierino a un cippino sul debito turco (rendimento Bond 2Y 45% annuale al momento) si potrebbe anche fare. Stiamo parlando di roba pericolosa quanto l'Inter comunque.
 

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,053
Reaction score
828
Si galoppa verso la terza?
Se qualcuno lo sa lo dica per piacere che mi vendo la casa e i soldi me li sparo in una Ferrari compresa di bionda con labbra rifatte a canotto, **** a ponte e chiavi in mano :ghign:
Ad oggi, non c'è alcun segnale distensivo che faccia pensare al contrario. Poi però c'è la probabilità che quando il filo diventa tirato, si cerchi un comune accordo. Fino ad oggi, nessuno dei due poli è direttamente coinvolto, e molti player secondari stanno vivendo marginalmente questi conflitti.
 

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,053
Reaction score
828
e infatti, tassi al 50% dal 45%. Comunque potrebbero essere arrivati al picco della melma. Un pensierino a un cippino sul debito turco (rendimento Bond 2Y 45% annuale al momento) si potrebbe anche fare. Stiamo parlando di roba pericolosa quanto l'Inter comunque.
Neanche se mi consegna la cedola erdogan gli prendo quelle monete, lascia perdere, te li mangi col cambio. Se proprio vuoi qualche scommessa più esotica, prendile sempre in dollari, e ce ne sono a iosa con rendimenti alti e size civili (io ho il centenario messicano e le romene ad esempio).

(Fine ot)
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,903
Reaction score
2,071
Mentre è in corso l'ennesimo incontro tra Netanyahu e il gabinetto di guerra con il segretario di stato USA Blinken, escono queste parole fortissime da parte di Erdogan:

"Affidiamo al nostro Allah una certa persona chiamata Netanyahu.
Possa Allah distruggerlo e renderlo miserabile"


Replica da Tel Aviv del ministro degli Esteri:

"Non c'è Dio che ascolterà coloro che sostengono le atrocità e i crimini contro l'umanità commessi dai vostri barbari amici di Hamas.
Stai zitto e vergognati"


Convocato d'urgenza il vice ambasciatore turco in Israele


Tg com
Ascoltavo stamattina un podcast molto interessante di Barbero sull'avvicinamento alle prime due guerre mondiali dove constatava una assai diffusa e notevole spregiudicatezza dei leader dei vari paesi nella dialettica prima e nella pratica poi.. una generalizzata scarsa preoccupazione delle conseguenze delle posizioni pubbliche assunte dai vari capi di governo.

Mi sembra che ci siano parecchie analogie oggi.
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,931
Reaction score
2,001
Ad oggi, non c'è alcun segnale distensivo che faccia pensare al contrario. Poi però c'è la probabilità che quando il filo diventa tirato, si cerchi un comune accordo. Fino ad oggi, nessuno dei due poli è direttamente coinvolto, e molti player secondari stanno vivendo marginalmente questi conflitti.
Eh ma l'uomo non impara mai, purtroppo.

Quello che ci salva veramente per ora è il deterrente delle atomiche, che regge bene.
La prima guerra mondiale scoppiò dopo soli 2 mesi dal famoso attentato all'arciduca Ferdinando.
La seconda scoppiò dopo un giorno dall'invasione tedesca della Polonia.

Usarle le atomiche significa non avere un vincitore. Niente vincitori neanche tra i politici che premeranno il bottone. Sarebbero si ancora vivi nel loro comodi bunker ma sempre di una vita in bunker si tratta.
 
  • Like
Reactions: JDT

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,421
Reaction score
6,872
Si galoppa verso la terza?
Se qualcuno lo sa lo dica per piacere che mi vendo la casa e i soldi me li sparo in una Ferrari compresa di bionda con labbra rifatte a canotto, **** a ponte e chiavi in mano :ghign:
Con la sfortuna che abbiamo, il Milan viene comprato da PIF al 100% di quote e il giorno dopo scoppia la WWIII e salta il mondo :asd:
 
Alto
head>