Enzo Fernandez al Chelsea per 127 mln.

Reaction score
1,765
Gran bell'acquisto, anche a livello simbolico. Lanci un segnale importante, della serie "quest'anno abbiamo avuto difficoltà, ma già dal prossimo dovrete tornare a fare i conti anche con noi". Cioè, questi hanno preso Enzo, Nkunku e Badiashile a Gennaio (e non hanno ancora finito) nonostante galleggino a metà classifica...

Chiaramente, noi altri, che siamo campioni d'Italia e possiamo aspirare al massimo ad uno sbarbatello belga ed al portiere di un club paraguaiano, non possiamo far altro che rosicare ed applicare la favoletta della volpe e l'uva augurando agli altri di fallire e dicendo che sono troppi soldi, come se fossero soldi nostri...

Quanto al giocatore, siamo di fronte ad un centrocampista destinato a diventare top 5 al mondo nel suo ruolo, basta guardare la finale mondiale contro la Francia, probabilmente la partita più importante della sua vita, giocata a soli 20 anni. Si faceva vedere dai compagni, non si nascondeva, voleva la palla e si metteva in luce per farsela dare avendo già in mente la giocata da fare, giocava quasi sempre ad un tocco ed ha una qualità di calcio sia nel lungo che nel corto squisita, per non parlare di come calcia in porta, i tempi di inserimento ed il feeling con il gol. Il tutto ad altissima intensità e con la classica garra argentina (mi sembra che insieme a Kovacic sia quello che ha vinto più contrasti in tutto il mondiale).

Che dire, complimenti a loro, ripeto: Enzo, Nkunku e Badiashile a stagione in corso. Di quanti soldi abbiano speso non mi interessa, a me non hanno tolto nulla dalla tasca, sono soldi loro e, se sono all'interno della legge, li possono spendere come gli pare e piace.

Reaction score
2,269
Secondo me pensare che il Chelsea vada a gambe all'aria perché spendono 120 per Enzo o 70 per Cucurella vuol dire non avere idea dei fatturati della premier. Al massimo saranno degli acquisti "sbagliati" ma per il resto potete stare tranquilloi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,126
Se si ritiene giusto pagare un sedicenne brasiliano 70 milioni allora 130 per un campione del mondo sono pochi.

Per il resto, la premier sta vivendo il classico periodo di onnipotenza. Di recente lo ha vissuto pure la Cina. Negli anni novanta lo abbiamo vissuto noi. Vedremo cosa riserva il futuro a questi club che spendono adesso queste cifre.

Comunque, facendone una questione tecnica, il Chelsea ne ha di più forti in rosa. Fernandez può essere un buon acquisto per il futuro ma voglio vedere come si inserisce da subito in squadra e se diventerà titolare o meno. Soprattutto se migliora la squadra rispetto a Kante Jorginho Mount e Kovacic... A me non piace molto, lo vedo decisamente in fase di hype assurda post mondiale, magari sbaglio io...
Loro qualcuno lo dovranno cedere, a cominciare da Chkuemeka acquistato pochi mesi fa o Gallagher... giovani che per me sono fortissimi.

Ultima modifica:

numero 3

Member
Reaction score
1,992
Per me sono comunque troppi, non li vale, io punterei tutto su Camavinga del Real come centrocampista del futuro.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Se si ritiene giusto pagare un sedicenne brasiliano 70 milioni allora 130 per un campione del mondo sono pochi.

Per il resto, la premier sta vivendo il classico periodo di onnipotenza. Di recente lo ha vissuto pure la Cina. Negli anni novanta lo abbiamo vissuto noi. Vedremo cosa riserva il futuro a questi club che spendono adesso queste cifre.

Comunque, facendone una questione tecnica, il Chelsea ne ha di più forti in rosa. Fernandez può essere un buon acquisto per il futuro ma voglio vedere come si inserisce da subito in squadra e se diventerà titolare o meno. Soprattutto se migliora la squadra rispetto a Kante Jorginho Mount e Kovacic... A me non piace molto, lo vedo decisamente in fase di hype assurda post mondiale, magari sbaglio io...
Loro qualcuno lo dovranno cedere, a cominciare da Chkuemeka acquistato pochi mesi fa o Gallagher... giovani che per me sono fortissimi.
Non credo.

La Serie A anni novanta si basava sui mecenati italiani... Il risultato è che quando i prezzi si sono gonfiati sono progressivamente usciti di scena. E siccome dietro non c'era una strategia come eredità hanno lasciato il nulla... Stadi indegni, dirigenti incapaci, federazioni corrotte...

Il successo odierno della Premier è costruito sul lavoro che hanno fatto negli ultimi vent'anni e ora poggia sui conseguenti mega diritti tv che intascano...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,126
Non credo.

La Serie A anni novanta si basava sui mecenati italiani... Il risultato è che quando i prezzi si sono gonfiati sono progressivamente usciti di scena. E siccome dietro non c'era una strategia come eredità hanno lasciato il nulla... Stadi indegni, dirigenti incapaci, federazioni corrotte...

Il successo odierno della Premier è costruito sul lavoro che hanno fatto negli ultimi vent'anni e ora poggia sui conseguenti mega diritti tv che intascano...
Vedremo.

Il Chelsea ha speso 260 milioni per quattro giocatori che non giocano (Lukaku Cucurella Fofana e Chukuemeka). In questo mercato di gennaio ne ha spesi altri 300 per tre giocatori. Vedremo se e per quanto questo sarà sostenibile. Per il Chelsea e per le altre.

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,059
"Enzo Fernandez piaceva anche al Milan, che presentò un offerta di 10 mln di lireh!!"

Mi auto quoto: comunque, se non si interviene in qualche modo per fermare questa escalation pazzesca e insensata, possiamo andarcene tranquillamente tutti a quel paese.
Di questo passo, un Abate qualunque, se di proprietà di squadre di Premier, Portoghesi, Spagnole, lo paghi 80 piffferi minimo.

Giangy

Member
Reaction score
1,047
Vedremo.

Il Chelsea ha speso 260 milioni per quattro giocatori che non giocano (Lukaku Cucurella Fofana e Chukuemeka). In questo mercato di gennaio ne ha spesi altri 300 per tre giocatori. Vedremo se e per quanto questo sarà sostenibile. Per il Chelsea e per le altre.
Cukuemenka fregato quasi all'ultimo tra l'altro, per due mesi estivi ricordo l'avevamo trattato.

Reaction score
34,743

Lo penso anche io.
Per come cuce il gioco e come gioca tra le linee non mi fa impazzire sinceramente e in giro ho visto di meglio.
E' fortissimo però negli ultimi 25 metri.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,766
Sky: Enzo Fernandez ad un passo dal Chelsea per 127 mln di euro. Gli inglesi pagheranno più della clausola (120 mln) in modo da pagalo in più rate.

Enzo Fernandez piaceva anche al Milan la scorsa estate, ma andò al Benfica per 14 mln.
I nostri stavano a Ibiza a mandare mail e contromail a Gazidis per rinnovare il contratto, erano con le mani impegnate coi Mojito.. ehm volevo dire legate.
Nel frattempo Maldini attende sempre la risposta di Renato Sanches, che ha dato retta all'anima ma adesso ritorna in gioco il suo ego che gli suggerisce di andare al Milan. Aumenta la fiducia di ingaggiarlo, garantita anch'essa.

Alto