Endurance: 24 ore di Spa

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,789
Per gli appassionati di corse endurance, oggi parte la 24 ore di Spa, una delle gare mitologiche nel mondo delle ruote coperte insieme alla 24 ore del Nurburgring e a Le Mans.

Una delle classiche da non perdere.

La corsa è valida per il GT World Challenge Europe e l'Intercontinental GT Challenge calendar, con vetture di classe GT3. Presenza di Ferrari, Porsche, McLaren, Audi, Mercedes, BMW, Lamborghini, Aston Martin, insomma la crema delle vetture gran turismo.

Ferrari che parte da pretendente, con vetture in 2^ e 3^ fila. C'è Valentino Rossi su BMW e moltissimi piloti di punta, compreso PierGuidi, reduce dal 3^ posto a Le Mans.

Video live al prossimo post.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,789
@gabri65 chi vedi favorito nel totale Porsche?

Non ho capito la domanda, tieni conto che alle Porsche darei fuoco :)

Comunque teoricamente l'equipaggio più forte delle varie Porsche, almeno in questa gara, dovrebbe essere quello della vettura #992 composto da Estre/Pilet/Vanthoor, ma al momento non sono messi molto bene in classifica. Comunque la gara è lunga.

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Non ho capito la domanda, tieni conto che alle Porsche darei fuoco :)

Comunque teoricamente l'equipaggio più forte delle varie Porsche, almeno in questa gara, dovrebbe essere quello della vettura #992 composto da Estre/Pilet/Vanthoor, ma al momento non sono messi molto bene in classifica. Comunque la gara è lunga.
Ti chiedevo se per te la scuderia favorita fosse Porsche.
ps: anch’io darei fuoco alle Porsche

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,789
Ti chiedevo se per te la scuderia favorita fosse Porsche.
ps: anch’io darei fuoco alle Porsche

Ahah, ok.

Mah, guarda, per esperienza nessuna macchina è realmente favorita perché c'è il BoP per equilibrare le prestazioni e su questi tracciati conta moltissimo fortuna, condizioni meteo, etc etc. Diciamo che le tedesche vincono spesso perché sono numerosissime

In questo momento comanda una BMW, poi Aston Martin e Ferrari.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,789
Ottimo. PierGuidi con la Ferrari fuori dai giochi.

Facciamo un po' di considerazioni.

- una Ferrari bocciata e mandata in testa coda (da Valentino Rossi)
- una Ferrari bocciata da altri
- pilota della Porsche va oltre limite di tempo, nessuna penalità
- a gara già praticamente vinta, la Ferrari #51 impossibilitata ad entrare ai box perché c'è una vettura ferma in corsia di ingresso, roba mai vista su questa terra

Eh, ma la Ferrari se vince è perché ruba, e spedisce le altre macchine fuori pista.

Maledetti antiitagliani schifosi.

Alto