Emre Can: il Milan ci pensa ancora, per gennaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,633
Reaction score
12,110
Si, ma mi piace... tanto. É pure giovane.

Se la Juve lo svende (intendo 10-15 milioni) perché é fuori dalle liste...

Ci costerebbe comunque 60-65 milioni, una follia.

Certe cifre spendiamole per chi segna e ci fa vincere le partite. Sempre se le possiamo spendere.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,374
Reaction score
16,391
Proprio tu Zosimo... :)

Can guadagna 5 netti!!! Eddai che sarebbe un acquisto assurdo e incoerente per noi...

Ma anche no, scusa.

Una mezzala così ci farebbe comodo eccome. Perché incoerente, poi, dobbiamo fare i pezzenti vita natural durante? Se, e quando, torneremo grandi, dovremo dare questi stipendi anche noi. Per ora lo diamo solo a Donnarumma, non si sa per quale ragione. Tutto starebbe a vedere se li merita giocando.

Anche a me piacerebbe Brescianini della primavera che diventa un signor mediano a gratis. Ma abbiamo bisogno di rinforzo a centrocampo, assolutamente.

Detto questo, non verrà mai a meno di squilibri mentali alla Bonucci.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,633
Reaction score
12,110
Ma anche no, scusa.

Una mezzala così ci farebbe comodo eccome. Perché incoerente, poi, dobbiamo fare i pezzenti vita natural durante? Se, e quando, torneremo grandi, dovremo dare questi stipendi anche noi. Per ora lo diamo solo a Donnarumma, non si sa per quale ragione. Tutto starebbe a vedere se li merita giocando.

Anche a me piacerebbe Brescianini della primavera che diventa un signor mediano a gratis. Ma abbiamo bisogno di rinforzo a centrocampo, assolutamente.

Detto questo, non verrà mai a meno di squilibri mentali alla Bonucci.

Bah allora diamone 20 e prendiamo Kroos.

Non so ragazzi, o io ho le traveggole oppure mi sfugge qualcosa.

Non siamo noi il club che ha fatto un buco di 146 milioni, che ha una rosa che costa più dei ricavi, che ha una proprietà che vuole vendere?

Oppure e successo qualcosa che mi sono perso. Ci ha comprato Arnault?

Seriamente, se diamo 5 milioni a un mediano siamo fuori di cervello.

Sai cosa? Vendo casa e compro una Ferrari. Ci dormo anche. Mica posso fare il pezzente per sempre.
La butto sullo scherzo dai...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,374
Reaction score
16,391
Bah allora diamone 20 e prendiamo Kroos.

Non so ragazzi, o io ho le traveggole oppure mi sfugge qualcosa.

Non siamo noi il club che ha fatto un buco di 146 milioni, che ha una rosa che costa più dei ricavi, che ha una proprietà che vuole vendere?

Oppure e successo qualcosa che mi sono perso. Ci ha comprato Arnault?

Seriamente, se diamo 5 milioni a un mediano siamo fuori di cervello.

Ti risottolineo il concetto: ne dai 6 (anzi di più, visto la parentela e carabattole al seguito) ad un portiere.

Io sono d'accordo che è necessario risparmiare, ma non puoi andare avanti così a lungo. Non mi fraintendere, io odio questo status nel quale i giocatori dominano e prendono vagonate di milioni.

Ma stare costantemente con ambo gli occhi al borsellino ti depaupera tecnicamente. Se già adesso arriva qualcuno e sventaglia sotto il naso di Theo Hernandez fior di milioni, lo perdi. E la squadra la affossi. Un paio di giocatori determinanti (e secondo me Emre Can lo potrebbe essere nel contesto in cui siamo) potrebbero valere la pena. Altrimenti non ti risollevi più da questa situazione di indigenza. Il top-player pescato nella Sangiovannese a due spicci ti può capitare ogni due ere geologiche.

Poi ti ripeto, tanto non succede, il giocatore non verrà mai. E non verrà proprio perché siamo una squadra che non può dare più di tanto, sia finanziariamente che sportivamente.

Se non cambi approccio, rimarremo così per sempre.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
A parte il sogno ad occhi aperti della juve che si ridimensiona da sola (??????), ma davvero vedere certi discorsi lo trovo così naive da essere adorabile, per fortuna che le decisioni non le prendono i tifosi

^quoto, come se ce ne fosse bisogno, Zosimo

I gobbi presto dovranno rifare mezza squadra e non hanno i bilanci a posto. Digita su google "Bilancio in rosso, boom dei costi: Juve, a gennaio servono altre cessioni" rimanda ad un sito juventino.

Un sito juventino, non milanista nè indaista, e sono loro i primi ad essere consapevoli che gli serve liquidità.

Mica sono invincibili. Anche se ormai ci hanno abituato a considerarci loro vassalli e a vederli come i padroni inaffondabili alti, biondi con gli occhi azzurri che non sbagliano mai nulla (quando negli ultimi anni hanno invece rinnovato a cifre folli a cariatidi invendibili o quasi, cosa che sta avendo ripercussioni e non sono ansioso di risolvergli i problemi).

Aiutare i gobbi al momento equivale ad aiutare i Boston Celtics, non sono nostri rivali, non facciamo neanche lo stesso sport.

E aiutarli implicherebbe la continuazione dello status quo. Anche basta.

Sauro Muma ebbe una grande idea a teorizzare il piano Marshall per la Juventus (quando noi vincevamo lo scudetto e loro erano settimi) “per il bene del calcio italiano”, ora si può anche finirla. Otto anni possono bastare. Nel calcio esistono i cicli e non ci tengo ad essere tra quelli che potrebbero fare in modo che questo assunto (cioè l’esistenza dei cicli) venga falsificato.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,633
Reaction score
12,110
Ti risottolineo il concetto: ne dai 6 (anzi di più, visto la parentela e carabattole al seguito) ad un portiere.

Io sono d'accordo che è necessario risparmiare, ma non puoi andare avanti così a lungo. Non mi fraintendere, io odio questo status nel quale i giocatori dominano e prendono vagonate di milioni.

Ma stare costantemente con ambo gli occhi al borsellino ti depaupera tecnicamente. Se già adesso arriva qualcuno e sventaglia sotto il naso di Theo Hernandez fior di milioni, lo perdi. E la squadra la affossi. Un paio di giocatori determinanti (e secondo me Emre Can lo potrebbe essere nel contesto in cui siamo) potrebbero valere la pena. Altrimenti non ti risollevi più da questa situazione di indigenza. Il top-player pescato nella Sangiovannese a due spicci ti può capitare ogni due ere geologiche.

Poi ti ripeto, tanto non succede, il giocatore non verrà mai. E non verrà proprio perché siamo una squadra che non può dare più di tanto, sia finanziariamente che sportivamente.

Se non cambi approccio, rimarremo così per sempre.

No mi sa che ti sfugge il punto.

Se non riduciamo il costo del rosa il prossimo anno giochiamo nello stesso campionato della sangiovannese...

Un giocatore da 5 milioni non ce lo possiamo permettere fino a quando non torniamo in champions.

Il portiere che ne prende 6 ne prenderà 7 oppure 8 alla Juve l'anno prossimo, infatti.

Non avremo giocatori come quel tipo di stipendio fino a quando arriveremo quarti. Bisogna farsene una ragione.

Detto questo Can in prestito secco fino a giugno invece è possibile, sarebbe un investimento da 5 milioni, possibile se cediamo qualcuno.

Non di più. Can non lo possiamo prendere.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,374
Reaction score
16,391
No mi sa che ti sfugge il punto.

Se non riduciamo il costo del rosa il prossimo anno giochiamo nello stesso campionato della sangiovannese...

Un giocatore da 5 milioni non ce lo possiamo permettere fino a quando non torniamo in champions.

Il portiere che ne prende 6 ne prenderà 7 oppure 8 alla Juve l'anno prossimo, infatti.

Non avremo giocatori come quel tipo di stipendio fino a quando arriveremo quarti. Bisogna farsene una ragione.

Detto questo Can in prestito secco fino a giugno invece è possibile, sarebbe un investimento da 5 milioni, possibile se cediamo qualcuno.

Non di più. Can non lo possiamo prendere.

Ok, è quello che stiamo facendo. Io sono d'accordo con una politica giovane e di bassi costi, ma non a 360^ indiscriminatamente.

Per il momento vediamo come butta, sembra che abbiamo azzeccato Bennacer e Theo, c'è da verificare Leao, e constatare se Castillejo ci è utile e Paquetà può essere recuperato. Però manchiamo in parecchi ruoli, dove qualcuno di esperienza (e quindi dai costi alti) potrebbe essere necessario.

Io non dico di suicidarsi, ma abbiamo visto tutti, ancorchè troppo presto, che è bastato Ibrahimovic per dare una parziale scossa. Magari uno come Emre Can ti fa svoltare. Un buon acquisto a centrocampo come lui sarebbe una benedizione, e non credo che ci farebbe fallire. Servirebbe a innalzare la qualità globale della squadra, che avrebbe quindi benefici a cascata. Innescheresti così il famoso "circolo" positivo. Ovviamente è una supposizione, non una certezza.

Ti rinnovo nuovamente, non voglio svenarmi, ma qualche spesa nevralgica sarebbe opportuna, altrimenti la strada si allunga invece di accorciarsi. Poi sono filosofie non dimostrabili e molto è legato al caso e alla fortuna, ovviamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>