Le pagelle del giorno dopo..
Donnarumma: Sà che sul primo gol poteva fare meglio e ha 7,8 minuti in cui và un pò in confusione con un rinvio sui piedi di Maccarone e un tiro semplice che gli scappa e che blocca in 2 tempi facendo venire un mezzo Ictus a Mihajlovic. Gigio vede Sinisa bestemmiare in Serbo con la cintura di pelle umana in mano e si rimette in carreggiata. 5,5
Abate: Ha una facilità di corsa pari a quella di sbagliare qualsiasi cosa con oggetti di forma sferica. 5,5
Alex : Partita pulita e di grande personalità,lo ferma purtroppo un infortunio al ginocchio.Speriamo si rimetta presto perchè la fiducia di Sinisa e il rapimento del figlio da parte di Sakic a scopo cautelativo lo avevano rigenerato. 6,5
Romagnoli : Soffre più di Alex la presenza di Saponara che puntualmente si presenta in maniera pericolosa. Stasera ni. 5,5
Antonelli : Inventa con un lancio la palla che Bacca mette in rete,nel primo tempo sale appena c'è l'occasione ( il problema è che la palla da centrocampo in su si tiene poco..) rendendosi pericoloso con un bel traversone che nessuno riesce a spingere in rete. 6+
Honda: Partita un pò anonima per il Giapponese,da una mano dietro ma quando è ora di fare qualcosa la davanti non ha mai più di una opzione da scegliere. Esce a 5 minuti dalla fine imprecando in asiatico per colpa del bendaggio che gli aveva scompigliato la leccata. 5,5
Bertolacci : Purtroppo rischia di diventare un problema,si sbatte e corre però è sempre o 5 metri più indietro o 5 secondi dopo. La maledizione dei 20 milioni l'ha colpito,speriamo possa riprendersi perchè abbiamo capito che li in mezzo per un motivo o per un altro di gente valida non ne arriva. 5
Montolivo :Gioca semplice e sbaglia pochissimi passaggi,ma.. offensivamente penso abbia superato la metà campo 4 volte in 90' minuti. Qualcuno può spiegarmi perchè ha rincorso arrancando Saponara per tutta la partita? 5
Bonaventura : L'ennesima partita positiva,anche se ho la sensazione che gli servirebbe un pò di respiro.Nel secondo tempo è calato proprio fisicamente. 6,5
Niang : Sà di essere forte e vuole farlo vedere a tutti..al contrario di Balotelli non tira via la gamba e stà li se c'è da fare a sportellate,però ragazzo mio un pò piu di concretezza farebbe di te buonissimo attaccante,continua cosi e andrai a fare compagnia a Ibarbo a chi ce l'ha piu lungo. 5,5
Bacca : Dentro all'area è come un congiuntivo sbagliato per Cassano,una sentenza. I problemi si notano 30 metri piu indietro. Non mi aspetto che mi mandi in porta i compagni con lanci da 20 metri,però un pò piu di precisione si. Sono sicuro che con la sua voglia di migliorare limerà un pò questa imprecisione. 6,5
Balotelli : Era fuori da parecchio tempo e si è visto. Però ehi! è il 2016, il 2015 l'anno nero di Mario era finito e ora si che si fà sul serio aveva detto Mario. Entra a mezzora dalla fine e dovrebbe dimostrare di essere cambiato,di fare la differenza,e invece entra in campo con una insolenza da prurito alle mani,pascola per il campo,si fà ammonire e se Mario Rui fosse stato un pò piu' "Mancini" (

) forse sarebbe andato sotto la doccia.. Per ora il 2016 di Mario non è molto diverso dal 2015,2014,2013... 4
Boateng : Entra in tempo per far vedere che giocando a due tocchi si velocizza il gioco e si supera la mediana con piu facilità. Boateng, neanche avessi detto Modric..questo per capire la qualità che abbiamo. Sicuramente il match piu importante della serata lo vincerà appena tornerà a casa e si infilerà dentro la Satta.. SV
Mihajlovic: L'idea(?) di far giocare l'Empoli e colpirli in ripartenza negli spazi che certamente lasceranno sembra anche giusta, Però allora mi spieghi perchè non hai schierato l'unico centrocampista che abbiamo che è capace di fare le due fasi? (Indizio: non è De Jong..e ha deciso di farsi chiamare come la fabbrica di bulloni in cui andava a fumare di nascosto quando aveva 4 anni). Perchè nel secondo tempo decidi di fare entrare Balotelli,che ama correre quanto ama le canotte da allenamento?
Mi sà che a sto giro le risposte non mi soddisferanno molto. 5