Emerson Royal.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Mai come in questi tempi il tifo del Milan è spaccato in fazioni e correnti peggio della vecchia Democrazia Cristiana:

Pro o contro Elliott, pro o contro Cardinale, Furlani, Moncada, Ibra, Maldini, ecc.

Poi finalmente c’è Emerson che mette tutti d’accordo e che riporta l’armonia nel tifo e nelle fazioni.

Tutti i tifosi del Milan, infatti, se potessero lo cospargerebbero di miele per poi buttarlo sopra una tana di formiche assassine.

Reaction score
9,559
Con o senza palla?
Perché a Roma abbiamo fatto la prima impostazione con la difesa a 3 ma in pochi se ne sono accorti.
Eravamo senza i rivoltosi indolenti theo e leao in campo eppure ci hanno ugualmente infilato e tagliato a fette e abbiamo subito i canonici 2 gol .

Non esistono formule magiche.
Cosa c'entra la prima impostazione il problema mica sta lì, il problema sta a palla persa quanti uomini si sono immediatamente messi sotto palla. Ma queste cose le dovreste insegnare a me.

Reaction score
36,997
Cosa c'entra la prima impostazione il problema mica sta lì, il problema sta a palla persa quanti uomini si sono immediatamente messi sotto palla. Ma queste cose le dovreste insegnare a me.
Abbiamo volutamente bloccato un terzino sulla prima costruzione per avere uscite più facili e non farci poi trovare scoperti sulle palle perse ma abbiamo ugualmente sbagliato le preventive e le scalate e ci hanno infilato.
Questa squadra pure col 451 farebbe difficoltà a difendere perché mancano concetti basilari in alcuni elementi.

Eppure sono quasi tutti nazionali...

Sulla palla persa non sempre hai tempo di rientrare se sbagli la riaggressione o non fai un fallo tattico.
C'è gente che non sa chiudere una linea di passaggio.

Roba da far impallidire.
I bambini di 8 anni mi capivano se gli dicevo con la palla di aprirsi a ventaglio e senza palla di fare due passi dentro al campo per lasciare i passaggi laterali.
8 anni porcco zzio.

Reaction score
9,559
io direi piu un 3-4-2-1 in stile gasperini
Come equilibrio e quello che si adatta meglio. Su palla persa o i 3 difensori pressano in avanti accorciando la squadra ,o se sono sbilanciati i 2 esterni di centrocampo arretrano per ricomporre la linea difensiva a 5.

Nel frattempo i 2 davanti chiudono i buchi e si crea una specie di 5-4-1.

Poi la formula magica in cui vinci tutte le partite non esiste, ma con Chuku- pulisci - Leso non lo puoi fare perche gli attaccanti non correrano mai all'indietro come i difensori o centrocampisti in avanti

Reaction score
9,559
Abbiamo volutamente bloccato un terzino sulla prima costruzione per avere uscite più facili e non farci poi trovare scoperti sulle palle perse ma abbiamo ugualmente sbagliato le preventive e le scalate e ci hanno infilato.
Questa squadra pure col 451 farebbe difficoltà a difendere perché mancano concetti basilari in alcuni elementi.

Sulla palla persa non sempre hai tempo di rientrare se sbagli la riaggressione o non fai un fallo tattico.

Roba da far impallidire.
I bambini di 8 anni mi capivano se gli dicevo con la palla di aprirsi a ventaglio e senza palla di fare due passi dentro al campo per lasciare i passaggi laterali.
8 anni porcco zzio.
Capisco, ma il primo problema sta a monte. " Noi vogliamo dominare le partite" a solo dirlo mi vengono gli svenimenti.

Di fronte che questa formula non funziona non sono io a dirlo ma i 2 gol a partita presi da 2 anni a questa parte e in 2 anni non abbiamo capito il problema.auguri a noi.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,263
con lui, sicuramente Milanello sarà un posto più pulito....anche se esistono bidoni più economici (la nettezza urbana riesce a svuotarlo senza danneggiarlo?)
Al suo posto avrei preso Kayode, italiano, 20 anni, riserva di Dodo (quindi non è più il titolare della fascia dx dopo il suo rientro)....però l'algoritmo non ci ha "pensato"...troppo semplice

Reaction score
36,997
Capisco, ma il primo problema sta a monte. " Noi vogliamo dominare le partite" a solo dirlo mi vengono gli svenimenti.

Di fronte che questa formula non funziona non sono io a dirlo ma i 2 gol a partita presi da 2 anni a questa parte e in 2 anni non abbiamo capito il problema.auguri a noi.
La squadra è allo sbando.

Questo periodo mi ricorda vagamente un Milan di tanti e tanti anni fa che per ricompattare la squadra, l'ambiente e ridare equilibrio in campo si affidò a Cesare maldini.
E cesarone cosa fece ?
La cosa più ovvia, saggia e costruttiva del mondo: squadra in campo col 442 e serginho in fascia come ala.
4 difensori
4 centrocampisti
2 punte

L'impalcatura di una squadra da calcio, ché per i decori c'è tempo.

Reaction score
9,559

Roba da far impallidire.
8 anni porcco zzio.
Vogliamo avere un terzino bloccato e andiamo a Prendere un brasiliano ne artevne parte? Su palla persa le preventive li fai meglio con i centrocampisti e sicuramente non con 4 punte che a palla persa non possono fare più le preventive perché devono correre al in dietro. Poi se pensi che con questo modulo di può fare direi dire no

Reaction score
36,997
Vogliamo avere un terzino bloccato e andiamo a Prendere un brasiliano ne artevne parte? Su palla persa le preventive li fai meglio con i centrocampisti e sicuramente non con 4 punte che a palla persa non possono fare più le preventive perché devono correre al in dietro. Poi se pensi che con questo modulo di può fare direi dire no
Sono tanti i problemi ma le punte pressano ormai male da 3 anni, non solo da oggi.
Il problema si è acuito perché ora abbiamo anche centrocampisti che fanno poco filtro e poco intelligenti senza palla.
A un problema antico se ne è sommato uno nuovo.

Che leao non rientra lo sappiamo , ma potrebbe fare una prima aggressione che non fa.

La juve 30 anni fa giocava con vialli, del Piero e ravanelli, 3 punte vere, e mica tornavano nella loro metà campo però pressavano e chiudevano le linee di passaggio.
In mezzo al campo però avevano 3 centrocampisti veri, intelligenti e di posizione.

Alto