Emerson Royal.

Reaction score
2,474
È certa questa cosa?
Perché da quel che ho capito io finora, l'allenatore sul mercato non mette bocca.
Decidono i dirigenti, in base ai soliti parametri (che ormai purtroppo conosciamo bene).
Esatto, che poi è il principio del famoso moneyball di sta minchiozza, cercare valori x acquistabili a x meno y per cui un allenatore non può mai far nomi, deve farsi andar bene i profili che soddisfano l'equazione.

Na banda di stronxi.

Dave90

Well-known member
Reaction score
832
Si capisce già dalle esultanze dei tifosi del Tottenham che non credevano che lo acquistassimo a 18mln.
Esattamente come successo lo scorso anno per Musah (e anche noi possiamo dire che le opinioni dei tifosi, alla fine fine, difficilmente sbagliano)...
La primissima impressione non è stata buona neppure per me, ovviamente. Però preferisco, ragionevolmente, dare giudizi maggiormente ponderati, piuttosto che dettati dell'emotività. Non do giudizi definitivi per la combo tra mezz'ora giocata con noi e i giudizi dei tifosi del Tottenham. Se tra qualche partita, giocata per intero, non sarà cambiato nulla, ovviamente inizierò a trarre qualche conclusione. E' chiaro che non ho mai sperato che fosse Roberto Carlos, mi accontenterei che non fosse un birillo come Calabria e che possa essere in grado di fare qualche buona giocata offensiva.

Reaction score
36,940
E' presto per giudicarlo.
Un buon dribbling sulla fascia lo ha esibito ma ha sbagliato 2-3 cose.
Vediamo di che pasta è fatto ma mi pare abbia una fibra muscolare già diversa da calabria.

Reaction score
11,921
La primissima impressione non è stata buona neppure per me, ovviamente. Però preferisco, ragionevolmente, dare giudizi maggiormente ponderati, piuttosto che dettati dell'emotività. Non do giudizi definitivi per la combo tra mezz'ora giocata con noi e i giudizi dei tifosi del Tottenham. Se tra qualche partita, giocata per intero, non sarà cambiato nulla, ovviamente inizierò a trarre qualche conclusione. E' chiaro che non ho mai sperato che fosse Roberto Carlos, mi accontenterei che non fosse un birillo come Calabria e che possa essere in grado di fare qualche buona giocata offensiva.
Va detto che tra l'altro il Roberto Carlos che citi fece una stagione raccapricciante all'inter prima di diventare uno dei terzini più forti della storia.
Ma era più giovane, era un'inter disastrata come ambiente (come noi...) e soprattutto erano altri tempi.

E io ritengo Royal una ***** atomica da ben prima della partita contro il parma.
Ma minimo qualche mese glielo darei.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,229
È certa questa cosa?
Perché da quel che ho capito io finora, l'allenatore sul mercato non mette bocca.
Decidono i dirigenti, in base ai soliti parametri (che ormai purtroppo conosciamo bene).
Tra l'altro questa cosa che dirò è passata in sordina qualche giorno fa.
Ibra disse: "i dirigenti fanno i dirigenti,l'allenatore faccia l'allenatore ".
Forse Fonseca aveva espresso qualche dubbio sul mercato...

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,063
E questo non te lo levi più. E proprio scarso forte. Solo moncada ci poteva cascare.

Reaction score
1,129
Ha giocato 20 minuti figa, pare che si stia parlando di un ubriaco con le protesi. Ma non è che sotto sotto ci sono ancora fan del capitone?

Reaction score
3,793
Tra l'altro questa cosa che dirò è passata in sordina qualche giorno fa.
Ibra disse: "i dirigenti fanno i dirigenti,l'allenatore faccia l'allenatore ".
Forse Fonseca aveva espresso qualche dubbio sul mercato...

Purtroppo è tutto collegato: i clown che abbiamo in dirigenza fanno il mercato (vuoi per paletti imposti dalla proprietà che quindi devono obbligatoriamente rispettare, vuoi per eccessiva fiducia nelle proprie competenze) mentre l'allenatore deve far rendere al meglio la squadra e farsi andar bene il materiale disponibile, non sia mai che possa chiedere gente da 30-40-50 mln...

Per questo un Conte non lo prenderebbero mai, perché sarebbe un idillio destinato a durare un mese a dir tanto.
In pratica loro con allenatore "elegante" e dallo "stile Milan", intendono questo... Un super aziendalista... Una volta invece si intendevano gli Ancelotti, i Guardiola (al di là dei palmares, gente non sopra le righe ma con le palle quadrate).

Reaction score
3,069
Va detto che tra l'altro il Roberto Carlos che citi fece una stagione raccapricciante all'inter prima di diventare uno dei terzini più forti della storia.
Ma era più giovane, era un'inter disastrata come ambiente (come noi...) e soprattutto erano altri tempi.

E io ritengo Royal una ***** atomica da ben prima della partita contro il parma.
Ma minimo qualche mese glielo darei.
Raccapricciante non direi, partì bene anche con qualche gol, poi Hodgson decise che doveva fare l' esterno di centrocampo. Infatti lo prese il Real, mica il Vicenza.

Alto