Emerson Royal.

Reaction score
2,661
Facciamogli giocare almeno un paio di partite intere prima di demolirlo, dovesse fare disastri sarò il primo a dargli contro. Però oggi c'era già chi sentenziava su Pavlovic dopo i primi 20 minuti, quando alla fine è stato nettamente il migliore. Cerchiamo di rimanere lucidi nelle critiche, per quanto sia difficile. Perché qua il problema è che anche uno come Theo ha fatto pena, perché evidentemente c'è qualcosa che trascende le difficoltà dei singoli.
Si capisce già dalle esultanze dei tifosi del Tottenham che non credevano che lo acquistassimo a 18mln.
Esattamente come successo lo scorso anno per Musah (e anche noi possiamo dire che le opinioni dei tifosi, alla fine fine, difficilmente sbagliano)...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Nell'azione del 2-1 comunque secondo me la colpa è molto più del centrocampista che non scala a protezione dell'avanzata di Royal. Se Leao non avesse i piedi montati al contrario qualcosa sarebbe potuto succedere in quella azione. Ma il centrocampista (Reijnders?) doveva proteggere l'avanzata, è abc del calcio
Ti giuro che quando Royal è partito, ho urlato davanti alla tv "ma dove caxxo va questo demente??!!"
Mia moglie si anche messa a ridere chiedendomi con chi stavo parlando...

Si vedeva lontano un km che stava per succedere il disastro.

Ti assicuro che l'errore di Royal è da principianti, roba che già i ragazzini di 13-14 anni imparano. Quando l'altro terzino è alto e vedi solo due centrali vicino a te, NON DEVI SALIRE. Ripeto, è un principio proprio base che insegnano ai ragazzini.

Per me lui manca proprio dei fondamentali, dei principi base del gioco (il passaggio in orizzontale che ha fatto??? ne vogliamo parlare???), ci darà enormi soddisfazioni. Cosi a sensazione, ha tutto per diventare una leggenda :D

Reaction score
2,661
Ti giuro che quando Royal è partito, ho urlato davanti alla tv "ma dove caxxo va questo demente??!!"
Mia moglie si anche messa a ridere chiedendomi con chi stavo parlando...

Si vedeva lontano un km che stava per succedere il disastro.

Ti assicuro che l'errore di Royal è da principianti, roba che già i ragazzini di 13-14 anni imparano. Quando l'altro terzino è alto e vedi solo due centrali vicino a te, NON DEVI SALIRE. Ripeto, è un principio proprio base che insegnano ai ragazzini.

Per me lui manca proprio dei fondamentali, dei principi base del gioco (il passaggio in orizzontale che ha fatto??? ne vogliamo parlare???), ci darà enormi soddisfazioni. Cosi a sensazione, ha tutto per diventare una leggenda :D
Taiwo in confronto era Roberto Carlos

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Taiwo in confronto era Roberto Carlos
L'impressione è che Emerson giochi col cervello scollegato dalle gambe e faccia cose senza senso.
Mi pare uno che fa errori talmente gravi da essere inspiegabili.

Spero di sbagliarmi ma questa è la prima impressione.

Reaction score
20,320
QUESTO È STATO VOLUTO E RICHIESTO SPECIFICATAMENTE DA PAOLO FONSECA. Specifichiamolo bene

Non ne sarei così sicuro, già nel 2020 ci fu l'interessamento del Milan per questo cesso royal (e ad ogni calciomercato circolava sempre sempre sempre il suo nome) :sisi:
Per me gli mbecilli attuali hanno ereditato da Maldini, Boban e Massara l'excel dei giocatori visionati/interessanti/acquistabili a poco e dato che sono totalmente incapaci di svolgere il lavoro per cui sono lautamente pagati, si limitano a seguire i nomi appuntati dalla precedente dirigenza.

E questo spiegherebbe anche gli acquisti della passata stagione: Loftus Cheek, Pulisic, Okafor e Luka Romero, tutti giocatori trattati da Maldini.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Non ne sarei così sicuro, già nel 2020 ci fu l'interessamento del Milan per questo cesso royal (e ad ogni calciomercato circolava sempre sempre sempre il suo nome) :sisi:
Per me gli mbecilli attuali hanno ereditato da Maldini, Boban e Massara l'excel dei giocatori visionati/interessanti/acquistabili a poco e dato che sono totalmente incapaci di svolgere il lavoro per cui sono lautamente pagati, si limitano a seguire i nomi appuntati dalla precedente dirigenza.

E questo spiegherebbe anche gli acquisti della passata stagione: Loftus Cheek, Pulisic, Okafor e Luka Romero, tutti giocatori trattati da Maldini.
Hai citato tante persone che non sono piu al Milan, una invece è rimasta, un tempo era scout e oggi è una specie di DS: MONCADA.

Questa è tutta farina del suo sacco secondo me.

Reaction score
1,053
vabbè ma e anche inutile criticarlo, esce dalla premier al costo di 15 milioni,
a quel costo in premier si fa fatica a ingaggiare lo chef che prepara i pasti
del Tottenham, era chiaro che non ci si dovesse aspettare un top level..
l'interrogativo rimane sempre quello, voler risparmiare comprando 2-3
bidoni da 15 milioni che poi alla fine ti accorgi di aver buttato via 50 milioni,
che senso può avere buttare via quei pochi soldi che hanno da investire?
a meno che.. ma non credo proprio che stiano usando il Milan per fare
trading come l'Udinese, sarebbe troppo vergognoso per essere vero..:cool:

Reaction score
3,793
QUESTO È STATO VOLUTO E RICHIESTO SPECIFICATAMENTE DA PAOLO FONSECA. Specifichiamolo bene

È certa questa cosa?
Perché da quel che ho capito io finora, l'allenatore sul mercato non mette bocca.
Decidono i dirigenti, in base ai soliti parametri (che ormai purtroppo conosciamo bene).

Alto