Emergenza in attacco, puntiamo su Okafor

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,697
Reaction score
4,875
Premettendo che il PSG ci è superiore di spanne (anche se sul campo questa superiorità nel numero di occasioni non si è vista, è stato stradecisiva la netta superiorità del loro attacco), i numeri parlano chiaro: zero gol in tre partite di Champions. Penso mai nella storia. Visto che ormai la rosa è questa, puntiamo sull'elemento giovane e che ha realizzato più gol su azione tra le punte: Okafor.

Ok, oggi era indisponibile, però la prossima volta che lo sarà è da mettere titolare, con Giroud che può fare l'uomo di esperienza partendo dalla panchina e decidere magari le partite più ostiche da subentrato o per tenere la palla in profondità nei minuti finali.

Magari sarà un altro flop, ma vedendo i due gol, quello al Cagliari dove ha mostrato una grande freddezza e lucidità nell'esecuzione della rete sottoporta e quello contro la Lazio mi sembra uno che si fa trovare bene, quando la palla gli arriva. Proviamo...

Poi chiaro, Giroud non è il male del Milan. Stasera pessimo soprattutto Leao, ma questo è un altro discorso.
Ormai anche Camarda 15enne é meglio di Giroud. Un cadavere. Poi fosse tecnicamente forte (come Ibra)...non si regge più sulle gambe, sbaglia i tocchi a due metri. Okafor se si riprende dall' infortunio é il titolarissimo...ma avrà il crociato rotto? Oppure nulla? Chi lo sa!? D'altronde il pagliaccio in panchina ormai NASCONDE volutamente gli infortuni per non subire attacchi anche su quel tema. A Gennaio bisogna assolutamente prendere una punta, perché giocando una sola competizione (ormai spero in questo), lo scudetto é alla portata
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,835
Reaction score
4,549
Premettendo che il PSG ci è superiore di spanne (anche se sul campo questa superiorità nel numero di occasioni non si è vista, è stato stradecisiva la netta superiorità del loro attacco), i numeri parlano chiaro: zero gol in tre partite di Champions. Penso mai nella storia. Visto che ormai la rosa è questa, puntiamo sull'elemento giovane e che ha realizzato più gol su azione tra le punte: Okafor.

Ok, oggi era indisponibile, però la prossima volta che lo sarà è da mettere titolare, con Giroud che può fare l'uomo di esperienza partendo dalla panchina e decidere magari le partite più ostiche da subentrato o per tenere la palla in profondità nei minuti finali.

Magari sarà un altro flop, ma vedendo i due gol, quello al Cagliari dove ha mostrato una grande freddezza e lucidità nell'esecuzione della rete sottoporta e quello contro la Lazio mi sembra uno che si fa trovare bene, quando la palla gli arriva. Proviamo...

Poi chiaro, Giroud non è il male del Milan. Stasera pessimo soprattutto Leao, ma questo è un altro discorso.

Purtroppo è tardi, era in fase di mercato che andavano fatte determinate scelte, a mio avviso diverse.

Si è preferito prendere un doppione dell'esterno destro (Chukwe) piuttosto del centravanti, per quello si è usato gli spicci finali.
Si è preferito prendere la riserva della mezz'ala (Musah) piuttosto di prendere un perno centrale, per quest'ultimo s'è preferita l'opzione interna.

Ad oggi stiamo pagando questa doppia scelta.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,280
Reaction score
2,589
Ma smettiamola di puntare su sto tridente con 3 statuine immobili là davanti.

Io lo sapevo che avremmo rimpianto Saele. L'unico che può giocare in un tridente dove c'è Leao che non si degna di fare mezzo passo se non ha la palla tra i piedi, Giroud che è da ospizio e Pulisic che gioca giusto la fase offensiva quando gli va.
Saele in tutta la sua mediocrità, correva, pressava, tornava e si sacrificava. Dava un minimo di equilibrio.

Oltretutto se nei 3 centrocampisti dietro c'è Reijnders che anche lui crede di essere un trequartista esentato dalla fase difensiva, addio.

Col cambio Giroud Okafor cambierebbe zero.

È una squadra squilibrata. E alla lunga lo squilibrio ti porta ad attaccare male e difendere male.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,599
Reaction score
6,758
Non era un mio auspicio... :asd:

E' che a gennaio si andrà più che al risparmio, andranno a spaccare i maialini salvadanio per raccattare due euro.
Tutti gli incontri con Ibra mi puzzano molto.
Speriamo che la nonna di Gerry per Natale gli regali la busta coi soldi invece del solito pigiama.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,386
Reaction score
6,803
Non era un mio auspicio... :asd:

E' che a gennaio si andrà più che al risparmio, andranno a spaccare i maialini salvadanio per raccattare due euro.
Tutti gli incontri con Ibra mi puzzano molto.
Risparmio a gennaio?
Impossibile.
Sono settimane che leggo che il Milan farà un tentativo per Jonathan David che costa solo 40 milioni
:troll:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,835
Reaction score
4,549
Ma smettiamola di puntare su sto tridente con 3 statuine immobili là davanti.

Io lo sapevo che avremmo rimpianto Saele. L'unico che può giocare in un tridente dove c'è Leao che non si degna di fare mezzo passo se non ha la palla tra i piedi, Giroud che è da ospizio e Pulisic che gioca giusto la fase offensiva quando gli va.
Saele in tutta la sua mediocrità, correva, pressava, tornava e si sacrificava. Dava un minimo di equilibrio.

Oltretutto se nei 3 centrocampisti dietro c'è Reijnders che anche lui crede di essere un trequartista esentato dalla fase difensiva, addio.

Col cambio Giroud Okafor cambierebbe zero.

È una squadra squilibrata. E alla lunga lo squilibrio ti porta ad attaccare male e difendere male.

Io ho come l'impressione che in questo momento siamo presi nel mezzo. Cioè se proviamo a difenderci bene siamo sterili davanti, se invece rischiamo qualcosa in più prendiamo ripartenze su ripartenze.

Da calci piazzati non riusciamo a creare niente a favore, ed è un primo limite. Secondo problema, riempiamo davvero poco e male l'area di rigore. Terzo ed ultimo problema, non attacchiamo la profondità. Giroud non ce la fa più, Leao vuole solo palla sui piedi e se attacca la profondità non fa i movimenti corretti, Pulisic fa movimenti da centrocampista più che da attaccante.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,280
Reaction score
2,589
Io ho come l'impressione che in questo momento siamo presi nel mezzo. Cioè se proviamo a difenderci bene siamo sterili davanti, se invece rischiamo qualcosa in più prendiamo ripartenze su ripartenze.

Da calci piazzati non riusciamo a creare niente a favore, ed è un primo limite. Secondo problema, riempiamo davvero poco e male l'area di rigore. Terzo ed ultimo problema, non attacchiamo la profondità. Giroud non ce la fa più, Leao vuole solo palla sui piedi e se attacca la profondità non fa i movimenti corretti, Pulisic fa movimenti da centrocampista più che da attaccante.
Ma il discorso secondo me è che se si vuole fare l'Atalanta 2.0 (come atteggiamenti), considerando sempre intoccabile sua maestà Leao, non devono vedere il campo ne pulisic, ne reijnders. Ci vuole gente dinamica che corra, che attacchi e che difenda. Anche se è gente modesta. Se non sono CR7, Benzema e Bale, il tridente con 3 statuine in avanti va sostenuto da altri 7 corridori in campo. Hai già Leao, Giroud e Theo che sono 3 giocatori monofase (quella offensiva), non puoi metterne altri due in campo.
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
937
Reaction score
299
Ma smettiamola di puntare su sto tridente con 3 statuine immobili là davanti.

Io lo sapevo che avremmo rimpianto Saele. L'unico che può giocare in un tridente dove c'è Leao che non si degna di fare mezzo passo se non ha la palla tra i piedi, Giroud che è da ospizio e Pulisic che gioca giusto la fase offensiva quando gli va.
Saele in tutta la sua mediocrità, correva, pressava, tornava e si sacrificava. Dava un minimo di equilibrio.

Oltretutto se nei 3 centrocampisti dietro c'è Reijnders che anche lui crede di essere un trequartista esentato dalla fase difensiva, addio.

Col cambio Giroud Okafor cambierebbe zero.

È una squadra squilibrata. E alla lunga lo squilibrio ti porta ad attaccare male e difendere male.
Squadra squilibrata o meno abbiamo sciupato tante occasioni molto promettenti, tra ripartenze varie e altro. Il problema non è stato il modo di giocare ma i protagonisti di queste occasioni che sbagliano costantemente la giocata. Poi è chiaro che dopo l'1-0 e il tempo che passava la squadra si è sbilanciata.

Con quello che abbiamo prodotto l'Inter avrebbe vinto a mani basse, ma oggi noi ci siamo superati nel nostro non cinismo: Pulisic, che in genere è il più lucido, ha sbagliato ogni scelta decisiva, Reijnders ha sbagliato un passaggio banale che avrebbe mandato in porta Pulisic, Leao ha sbagliato letteralmente tutto...

Però ecco, senza volerli in alcun modo deresponsabilizzare, ma i passaggi a volte sono buoni quando vengono chiamati con certi movimenti. Se la punta non riesce a farli, perché magari è troppo lento per anticipare o staccarsi dal difensore, allora questa è una difficoltà aggiuntiva per tutti gli altri.
 
Alto
head>