Elliott: via libera per liberarsi di Higuain.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,019
Reaction score
9,972
La qualità della squadra aumenta solo con l'aumentare degli ingaggi. Per un motivo semplicissimo: quelli forti costano. E' proprio l'abc. Non serve avere in tasca la tessera associativa del Mensa.

Non è assolutamente vero; Non è affatto una regola aurea.
Montolivo prende 3 milioni e manco gioca le partitelle, per citarne uno a caso.

Suso prendeva 2 milioni prima, o forse nemmeno, ed era il migliore della rosa.

Che poi, i giocatori ben pagati, mediamente siano forti, direi che è una banalità a cui (spero) tutti i membri del forum siano arrivati, dal primo all' ultimo utente.

Ma gli ingaggi alti portano vittorie quando li dai ai giocatori giusti.

E Higuain, direi che 9/10 milioni netti annui, fino a 34 anni, direi che possiamo tranquillamente dire non li meriti.

E visto il nostro monte ingaggi, e il nostro buco di bilancio (credo senza eguali AL MONDO, ripeto AL MONDO) significa che spendiamo (per quanto possibile), male da morire, ma spendiamo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
E' un discorso giusto, ma che non può prescindere dall'eredità della mala gestione di 10 anni pregressi, i cui strascichi si fanno tuttora palpabili. Se non si comprende questo, non si può ripartire mai veramente.

E' essenziale creare un'ossatura giovane e una rosa il cui monte ingaggi sia proporzionato ai risultati e al talento in campo. Poi si potrà pensare di investire pesantemente per alzare il livello. Altrimenti resteremo sempre un cane che si morde la coda, incompiuti.

Non mi sembra comunque che non ci sia voglia di investire, 35 milioni per Paquetà non sono pochi, in un periodo nel quale la UEFA ci ha appena sanzionati. Semplicemente, Higuain ha ampiamente dimostrato (sul campo e in particolare fuori dal campo) di non valere i soldi che dovremmo andare a spendere, specialmente in ottica progetto serio.

Hai colto il punto. Noi non si parte da zero. Si partiva da -50. Dobbiamo lavorare per tornare a zero e poi da li ricostruire
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Tecnicamente non cederei mai Higuain, vale 10 volte qualsiasi sostituto che potesse arrivare.
Ma chi ragiona con proprietá che mette i soldi extraxbudget per comprare campioni vive nel medioevo.

Non é e non sará mai piú cosí.

Ogni squadra ha un budget tra ingaggi e ammortamenti, eventualmente incrementanile con il player trading e all’interno del quale deve spendere in modo ottimizzato.

Il vantaggio del Milan é che. A paritá di risultati il nostro budget é superiore a Roma, Napoli e Lazio, quindi una volta raggiunti questi tecnicamente, la forbice si aprirá e potremo distaccarli per avvicinarci a Juve e Inter.

La domanda da farsi é se, dato il budget attualmente disponibile (non so quanto sia, ma ipotizziamo intorno ai 200 milioni tra ingaggi lordi e ammortamenti) sia opportuno destinarne poco meno del 20% sul solo Higuain (pesa per 36 milioni l’anno), oppure sia meglio distribuirlo su piú giocatori che, se piú giovani possono anche generare extra budget da player trading in futuro.

Per dire Paquetá, pur pagato 35 pesa per circa 10 milioni l’anno quindi con il costo di Higuain puoi investire su 4 giocatori con i costi di Paquetá.
Tra l’altro un Paquetá, lo vendessi tra 3 anni a 25 milioni di genererebbe una plusvalenza di 11 milioni con cui finanziare ulteriormente la crescita.

Chi non fa suo questo modo di approcciare alla rinascita non potrá ne capire ne condividere mai il progetto. Che é in realtá un progetto di crescita continua.

:ok::grande:

per chi vuole continuare a credere a stipendio alto=vittorie fate pure. Anzi, cercate di convincere Leo a rinnovare a Montolivo che così vi alza la classifica del monte ingaggi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>