Elliott, si prepara dossier contro FPF.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,042
I parrucconi corrotti devono tenere a mente che il Sig.Elliott, se vuole, la UEFA se la compra.

Reaction score
770
Ti rispondo.

Come vedi nel mio post, anche io sostengo che la soluzione sia un’applicazione estensiva del VA, ma con un periodo di rientro piú lungo. Al Milan il VA non é mai stato concesso. Va modificato e concesso.

Riguardo alla tua considerazione sul sceicco e il Sassuolo, condivido le tue perplessitá, infatti per questo motivo la concessione degli investimenti va fatta sotto regime di VA esteso. Alla fine anche lo sceicco deve trovare lkequilibrio di bilancio o é fuori. Se dopo 5-10 anni é in grado di avere Messi e Ronaldo in squadra nel Sassuolo e andare in pari senza sponsorizzazioni fittizie e trucchetti, bravo lui, altrimenti é costretto a smontare il giochetto, pagare la penale e rientrare nei ranghi.
Direi che basterebbe questo per scoraggiare tale approccio.
Gli investimenti a breve li può fare la proprietá, ma l’equilibrio nel lungo periodo deve essere garantito dai ricavi dai tifosi.
Esatto, ma oggi come oggi come puoi concedere un VA da 600 milioni al Milan o al Sassuolo o all'Atalanta? E' un atto di fede, non prendiamoci in giro. Dire che in 5 anni (10 anni o quello che vogliamo) andiamo in pari di un investimento da 600 milioni con sponsor, marchio in Cina, qualificazioni champions, plusvalenze... Ma chi ci crede?

E' come se io, con la terza media, andassi in banca a chiedere 10 milioni di euro per aprire un'azienda di robotica. Mi prenderei solo delle pernacchie, giustamente.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Casnop, poiché credo tu abbia più o meno la mia età ed abbia quindi vissuto in presa diretta gli anni ruggenti del primo Berlusconi (l'uomo che detesto di più al mondo, ma genio assoluto in quegli anni, di fatto il creatore del calcio moderno, della Champions League, dei diritti televisivi, delle rose larghe, etc.), ricorderai che l'allora Presidente dell'uefa Jaques Georges, vecchio parruccone, avversava l'idea berlusconiana di un nuovo format della Coppa Campioni (che poi il successore Johansson avrebbe implementato pochissimi anni dopo), e come conseguenza nella stagione 1988/89 ci sorbimmo due gol dentro di un metro e mezzo non concessi (Stella Rossa e Werder Brema), e un fuorigioco di Gullit a Madrid quando il pallone passato da Donadoni proveniva da tre o quattro metri davanti all'olandese invece che dietro...

Temo però che Elliot (o il Berlusconi invecchiato di trent'anni, a essere malevoli) non abbia nè voglia nè competenze per essere "più forte dell'invidia, della sfortuna e dell'ingiustizia"...
Ricordo perfettamente, Piter, quei meravigliosi momenti di calcio, tra Pauly e Rosa Dos Santos. Da allora, ci differenziano due cose: l'assenza, allora, di una cornice coattiva come il Fair Play Finanziario, costruita per reprimere da dentro istanze eterodosse (banditesche, ad essere precisi, ma quanto piaceva allora quel look ai tifosi rossoneri, meno agli altri) come quella del Berlusconi dell'epoca; la presenza, in Paul Singer, di una mentalità assai poco outsider, che in altri tempi si sarebbe detta riformistica, che, in un board di una grande compagnia come in un ente federale calcistico, induce come preferibile per il nostro avvocato newyorkese l'entrare in un contesto normativo per smontarlo pezzo dopo pezzo, a suon di citazioni e ricorsi, sino allo sfinimento del cda o del burocrate di turno. Ripeto, prepariamoci a questo, mettendo in conto, purtroppo, un Pauly o un Rosa (Eriksson o Bastien sono solo i primi della galleria) pressoché costantemente nei nostri infrasettimanali europei. :)

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,005
Elliot può vincere la battaglia da solo, completamente, figuriamoci con diversi alleati importanti, che ci sono: molti club (anche italiani) e la FIFA (occhi alle parole di Boban). Il FPF è una pagliacciata. Abbiamo il diritto di spendere

Aron

Senior Member
Reaction score
546
Come riporta il Corriere dello Sport sta per iniziare una durissima battaglia legale tra Elliott e UEFA.

Qualora il secondo ricorso al TAS non dovesse dare ragione ai rossoneri, il gruppo di Singer starebbe preparando un dossier interamente focalizzato sul Fair Play Finanzario, per condannare in modo pubblico il sistema che non favorirebbe la libera concorrenza.

Il Milan ha la sensazione che la UEFA abbia preso di mira il club. La società non ha per niente gradito la lettera di ammenda ricevuta dopo l'acquisto di Paquetà.
Elliott si sta dunque preparando a ogni evenienza per battagliare l'UEFA.

Per coerenza, se vogliono fare la voce grossa con l'UEFA allora che la facciano anche sul mercato

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Come riporta il Corriere dello Sport sta per iniziare una durissima battaglia legale tra Elliott e UEFA.

Qualora il secondo ricorso al TAS non dovesse dare ragione ai rossoneri, il gruppo di Singer starebbe preparando un dossier interamente focalizzato sul Fair Play Finanzario, per condannare in modo pubblico il sistema che non favorirebbe la libera concorrenza.

Il Milan ha la sensazione che la UEFA abbia preso di mira il club. La società non ha per niente gradito la lettera di ammenda ricevuta dopo l'acquisto di Paquetà.
Elliott si sta dunque preparando a ogni evenienza per battagliare l'UEFA.

Eh ma no, tutta colpa di leo and co... e c è ancora gente che se la prende con la società... non possiamo manco spendere 35 milioni e c è gente che vorrebe giocatori da 40 mil in su... coerenza portaci via...

Jino

Senior Member
Reaction score
8,186
Io una cosa mi continuo a chiedere, perchè mai la UEFA non abbia concesso al Milan il VA, ha tutto per poterlo avere il Milan, dalla storia, alla nuova proprietà.

Eppure niente....si metterà in mezzo ad una guerra che francamente non so a chi faccia bene, ne al Milan ne all'UEFA stessa.

Alto