Elliott ordina: in campo i nuovi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
Fassone ha fatto danni enormi, e Gazidis ne sta facendo anche peggiori.

Può darsi, non ti dò torto, ma il punto è di non riavvolgere il nastro tutte le volte. Ormai è acqua passata, guardiamo in avanti. Dobbiamo aspettare sperando che arrivi alla fine quacuno migliore di entrambi. :)

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,056
Amici dovendo fare il famoso giochino della torre tra buttare giù Fassone o Gazidis la scelta sarebbe facilissima in tutti e 2 i casi; personalmente godrei tantissimo farli volare giù entrambi, anzi ad esser sincero tra i 2 detesto profondamente Gazidis, con i suoi diktat sui max 25 enni i suoi no ad Ibra ed Everton, ecco si GIU IMMEDIATAMENTE Mastro Lindo australiano

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il problema non sono i giovani. Ma quali giovani. Perché se i giovani si chiamano: Mbappe, Neymar, Carvajal, Griezman e Dembele le cose possono andare anche bene. Se invece si chiamano: Calabria, Piatek, Kessie e compagnia, è ovvio che le cose vadano male.

Eh si.

Non ci sarebbe, di per se, problema, a perseguire la linea verde. Linea verde + low cost = the recipe for disaster. Comunque vedo che anche tu hai aperto gli occhi su Pippontek, pensare che ad Aprile abbiamo discusso così tanto.:rotolo:

Questi

Quali occasioni si inventa da solo Cristiano Ronaldo? Hai parlato dei gol contro l'Ajax da parte di CR7. Ma caro mio, all'andata il capolavoro lo ha fatto Cancelo con un cross perfetto sulla testa di Ronaldo, con annessa dormita della difesa Olandese. Pensi che Piatek non avrebbe fatto quel gol?

I gol se li inventa da solo Messi, Coutinho, Ibra e compagnia, Ronaldo ha smesso di farlo da un bel pezzo, tranne sporadiche occasioni. Eppure è un fuoriclasse.

Piatek comunque contro il Napoli la perla fuori dal cilindro l'ha tirata eccome. Ma questo non si dice, no?
Se dai Piatek a Guardiola non si mette a ridere, ma si sfrega le mani, perché Guardiola di calcio ne capisce.

Scusa se te lo dico, ma su Piatek ti sbagli alla stragrande e non perché gioca nel Milan, ma perché è oggettivo che nel suo ruolo, è già un fuoriclasse o futuro tale. Così come lo è Icardi, che è un fenomeno nel suo ruolo, pur non dribblando le difese.
Essere un fenomeno non significa solo scartare, ma anche eccellere in ciò che si fa. Una punta deve far gol ed una punta che fa gol è una punta fenomenale.

Fine.

P.S: Hai pure tirando in ballo Mandzukic, ma dai. Gli juventini non lo possono vedere e me lo paragoni a Piatek. Boh.

Ma è ovvio che non si possono paragonare Piatek e CR7. Ma anche Cristiano ha bisogno della squadra per far gol. Tu citi la prestazione contro l'Atletico, io ti dico che con l'Ajax il capalavoro lo fa Cancelo con quel cross. Metti Piatek nella Juve e vediamo quanto rende.

Poi un'altra cosa va detta: Qua si dice che eravamo abituati a Sheva, Van Basten, Weah, Ibra etc. Ok è vero. Ma non eravamo abituati SOLO a loro. Io ero abituato anche ad Inzaghi e a Tomasson, per fare due nomi. I fenomeni che ho appena citato sopra (Sheva) etc erano seconde punte, che erano anche in grado di fare la prima punta, ma principalmente erano delle seconde punte straordinari. Chiedere a Piatek di fare quel lavoro è folle! Lo è perché è una prima punta purissima con un fiuto per il gol eccezionale. Piatek la butta dentro e puo' fare sponde e sportellate con gli avversari, stop. Ma è dura fare sponde quando il tuo compagno più vicino è distante 15 metri. È dura fare un triangolo quando sei da solo in attacco, ed è dura fare gol quando non ti arriva nemmeno una palla pulita.
Sto dicendo che è un campione? No. Ma penso che lo possa diventare. Per me già ora è fortissimo....

C'è chi ha nominato Zapata e Dzeko. Io dico: Ma per favore! Ma guardate come si muove e come tocca il pallone Piatek, altro che quei due... Senza contare che Zapata è il classico miracolato da Gasperini.

Piatek nell'Atalanta per me avrebbe già sforato i 30 gol in campionato.

Erano tuoi posts di fine Aprile diretti a me, su Piatek. Non hai idea di quanto avrei voluto quotarli per dire “ammazza che pirla che sono stato e quanto avevi ragione!”.

L’unica parte che rileggendola col senno di poi mi fa sempre ridere è quella su Guardiola, perché io avevo scritto che Guardiola si metterebbe a ridere se gli presentassi Piatek e tu invece rispondesti che si sarebbe sfregato le mani. C’è da ammettere che col senno di poi fa abbastanza ridere. :rotolo:

Alto