Secondo quanto riportato da Montanari, Elliott ha l'obiettivo di riportare il Milan in Champions in 2, massimo 3 anni in modo che il club possa incrementare il proprio valore ed essere venduto più facilmente.
Mi pare una cosa logica. Tabella:
2018-19: 1 anno Elliot. Mercato di luglio saltato per via del cambio proprietà, ricorso TAS riassetto socetario. Rosa pressoché inalterata, però sono rimasti i migliori della nostra rosa. Milan in CL? Sulla carta impossibile. Juve con CR7, Napoli stracollaudato con Ancelotti, Inter rinforzata, rimane il quarto posto per Lazio-Roma e Milan. Con un po' fortuna possiamo arrivarci no ma serve che si consacrano i giocatori acquistati nella stagione 2017-18. Ci vuole fortuna e magari pescare bene nel mercato di Gennaio dove c'è sempre poco. Qualificiazione in EL.
2019-20: 2°anno Elliott. Primo vero mercato del Milan di Elliot. Molti giocatori inutili vengono svincolati (Abate, Montolivo, Gomez, Jose Mauri, Bacca su tutti, sempre se non vengono ceduti nella stagione precedente a questa ma non sicuramente tutti). Monte ingaggi abbassato, possibilità di prendere giocatori di un profilo più alto visto la qualificazione in EL. Il lavoro del nuovo DS dopo un anno inizia a farsi sentire. Acquisti pochi ma mirati, Juventus, Napoli e Inter ancora imprendibili ma Lazio e Roma raggiunte per via della maturazione di molti giocatori presi due stagioni prima. Lotta per la CL, un po di fortuna potremo raggiungerla.
2019-20: Terzo anno Elliot, Se in CL il mercato ha un miglioramento notevole, se no altro miglioramento minimo ma mirato della rosa. Roma e Lazio scavalcate in qualità, giocatori alla terza stagione in esplosione, innesti azzeccati. Qualificazione in CL.
Ho scritto una cavolata?