Elliott ed il piano investimenti

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Ciao a tutti, apro il mio primo topic del 2019 sollevando una questione da commentare insieme a voi. Ovvero la politica di Elliott riguardo gli investimenti da dedicare al rafforzamento della squadra.

Da quando questa proprietà ha preso il controllo del Milan sono stati acquistati i seguenti giocatori:
Caldara 24 anni, Castilejo 23 anni, Bakayoko 23 anni, Laxalt 25 anni, Higuain 31 anni, Paquetà 21 anni

Mi chiedevo se non fosse questa la politica che si chiedeva da anni su questo forum, incitando acquisti di giocatori under 25 dal grande potenziale e con ingaggi moderati.(Higuain a parte che però è un Top Player ed un Laxalt tranquillamente rivendibile)

Il Milan ha molti giocatori giovani: Donnarumma Calabria Caldara Romagnoli Conti Kessie Bakayoko Calhanoglu Cutrone Castillejo Paqueta Suso ai quali si affiacano giocatori con esperienza maggiore come: Higuain Biglia Rodriguez Bonaventura.

Parliamo di 16 giocatori schierabili, un mix tra esperienza e gioventù che però sta zoppicando, vuoi per gli infortuni vuoi per la difficoltà dell'allenatore di valorizzare il signolo tramite il collettivo ma a questa squadra mancano dei tasselli per riuscire ad essere in pianta stabile tra le prime 4 del campionato senza affanni.

Servirà investire, soprattutto in questo benedetto centrocampo, facendo pulizia degli ultimi aborti di Galliani (Mauri Montolivo) e di mirabelli (Biglia Calhanoglu) ma al momento non mi sento di bocciare Elliott che tutti invece ritengono un gruppo di volponi peggio di Berlusconi o dei Cinesi
 

FreddieM83

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
488
Reaction score
278
Concordo con te.
Abbiamo sempre chiesto, qualora non si potesse investire, investimenti mirati sui giovani invece che vecchie cariatidi in cerca di pensione dorata. Ora vedo lamentele e disperazione per aver perso "i colpi" Ibra e Fabregas.

Nonostante tutto il pessimismo, questa squadra non è da rifondare ma ha bisogno di TRE innesti seri per avviare il ciclo virtuoso: 2 cc e 1 esterno sx offensivo. Il mio sogno:
A. SMS e Ferreira Carrasco a Gennaio. E vai in Champions in carrozza.

B. In estate, con la qualificazione champions in tasca, 1 super centrocampista.
Ad esempio, io stravedo per Houssem Aouar.

Con questi tre avremmo una squadra già molto forte con ulteriori enormi margini di crescita.
 
Alto
head>