Elezioni USA 2020: ancora nessun vincitore tra Trump e Biden

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,549
Bush - Gore nel 2000. Il primo recount automatico ha dato un margie di soli 317 voti per Bush.
In Florida, a quanto pare, c'era una legge che fissava un limite di 7 giorni per un recount. Non so come sia la situazione d'oggi in altri stati come il Michigan.

In Michigan anche con lo 0,*% c'è comunque un margine di qualche migliaio di voti, incolmabile per qualunque riconteggio

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,843
In Michigan anche con lo 0,*% c'è comunque un margine di qualche migliaio di voti, incolmabile per qualunque riconteggio
Però i voti per posta sono quelli più facilmente "scartabili", pensa in quest'elezione poi, dove sono quasi più quelli postali che quelli fatti sul posto.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,549
Biden non annuncia la vittoria.

“Più di 150 milioni di persone hanno votato, perché la democrazia è l’essenza della nostra nazione. E’ chiaro che stiamo vincendo in un numero sufficiente di Stati per raggiungere quota 270. Non sono qui per annunciare la mia vittoria, ma per dire che tutti i voti devono essere contati.

Per me è particolarmente importante il fatto che io e Kamala Harris abbiamo vinto il voto popolare, e abbiamo ottenuto più voti di qualsiasi coppia di candidati nella storia americana.

Per andare avanti dobbiamo smettere di trattare i nostri avversari come nemici. Non siamo nemici. Io ho fatto la campagna da Democratico, ma governerò da presidente americano”.

Reaction score
4,882
Biden: “Più di 150 milioni di persone hanno votato, perché la democrazia è l’essenza della nostra nazione. E’ chiaro che stiamo vincendo in un numero sufficiente di Stati per raggiungere quota 270 (di grandi elettori, ndr). Non sono qui per annunciare la mia vittoria, ma per dire che tutti i voti devono essere contati.

Per me è particolarmente importante il fatto che io e Kamala Harris abbiamo vinto il voto popolare, e abbiamo ottenuto più voti di qualsiasi coppia di candidati nella storia americana.

Per andare avanti dobbiamo smettere di trattare i nostri avversari come nemici. Non siamo nemici. Io ho fatto la campagna da Democratico, ma governerò da presidente americano”.

Discorso di uno che sa di aver vinto.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,843

“Più di 150 milioni di persone hanno votato, perché la democrazia è l’essenza della nostra nazione. E’ chiaro che stiamo vincendo in un numero sufficiente di Stati per raggiungere quota 270. Non sono qui per annunciare la mia vittoria, ma per dire che tutti i voti devono essere contati.

Povero robottino...Kamala Harris già si sta sfregando le mani per fregargli il posto.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,843
Ma poi Biden il più votato dalla storia, ma ci rendiamo conto??????? Uno dei peggiori candidati mai presentati alla Casa Bianca. Ovvio che uno pensa male...

Reaction score
3,676

Discorso presidenziale - come era ancora normale qualche anno fa. Parole che uniscono invece di dividere. Per la scelta di parole: Chapeau.

Comunque un sottofondo c'e in queste parole: In America in tanti si sono chiesti se Biden farebbe piazza pulita con i uomini di Trump e compagnia (nel senso: provare di trovare ogni truffa e fargli pagare in corte) o se semplicemente sarebbe disposto a voltare pagina, non guardando piu indietro. Questo discorso, forse, é anche un segnale verso la GOP.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,674
Ma poi Biden il più votato dalla storia, ma ci rendiamo conto??????? Uno dei peggiori candidati mai presentati alla Casa Bianca. Ovvio che uno pensa male...
Diciamo che in un periodo storico come questo può starci...le anomalie sono altre, e non sono supposizioni a quanto pare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto