Elezioni Roma: Di Battista al posto della Raggi?

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,224
Reaction score
5,506
Alessandro Di Battista candidato sindaco di Roma? L'indiscrezione è lanciata da Il Tempo, che fa riferimento alle recenti dichiarazioni di Carlo Sibilia, sottosegretario agli Interni del M5S.

Ospite al programma radio della Rai, Un Giorno da Pecora, ad una domanda su Di Battista futuro capo politico del movimento, Sibilia dà una risposta spiazzante: "Non so cosa deciderà Virginia Raggi, ma Di Battista potrebbe magari pensare alla sua città e candidarsi a sindaco di Roma, io ce lo vedrei benissimo, per amore della sua città potrebbe fare bene".
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,224
Reaction score
5,506
Alessandro Di Battista candidato sindaco di Roma? L'indiscrezione è lanciata da Il Tempo, che fa riferimento alle recenti dichiarazioni di Carlo Sibilia, sottosegretario agli Interni del M5S.

Ospite al programma radio della Rai, Un Giorno da Pecora, ad una domanda su Di Battista futuro capo politico del movimento, Sibilia dà una risposta spiazzante: "Non so cosa deciderà Virginia Raggi, ma Di Battista potrebbe magari pensare alla sua città e candidarsi a sindaco di Roma, io ce lo vedrei benissimo, per amore della sua città potrebbe fare bene".
Quasi quasi ci spero. Peggio della Raggi non può fare e se vince ce lo togliamo come possibile nuovo capo politico contribuendo ad un crollo ulteriore dei grillini a livello nazionale. Peccato, però, che difficilmente i romani torneranno a votare M5S.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,611
Reaction score
28,374
Alessandro Di Battista candidato sindaco di Roma? L'indiscrezione è lanciata da Il Tempo, che fa riferimento alle recenti dichiarazioni di Carlo Sibilia, sottosegretario agli Interni del M5S.

Ospite al programma radio della Rai, Un Giorno da Pecora, ad una domanda su Di Battista futuro capo politico del movimento, Sibilia dà una risposta spiazzante: "Non so cosa deciderà Virginia Raggi, ma Di Battista potrebbe magari pensare alla sua città e candidarsi a sindaco di Roma, io ce lo vedrei benissimo, per amore della sua città potrebbe fare bene".

Ci manca solo Di Piazzista a Roma.

Brividi.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,224
Reaction score
5,506
Mamma mia, questo è un incredibile onesto oppure è uno psicopatico totale, vorrei vederlo alla prova per inquadrarlo del tutto.

Ma propendo per la seconda.
Una sua candidatura non la vedo così remota. Sibilia ha accennato alla sua candidatura ad una domanda che diceva tutt'altro e poi è l'ultimo nome forte del M5S rimasto e, a livello locale, potrebbe prendere tantissimi voti anche perchè di sicuro verrà sostenuto dalla parte di "destra" del movimento come Paragone. È chiaro che un Di Battista sindaco di Roma, costringerebbe il M5S a diventare definitivamente la stampella del PD a livello nazionale. Certo, dovranno trovare una scusa per fare fuori la Raggi, se vorrà ricandidarsi ma che sicuramente perderà alle prossime elezioni.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,931
Reaction score
10,699
secondo me si ricandida Raggi,idem Appendino a Torino.
specie dopo l'intervista da Giletti domenica scorsa,è palesemente a suo agio in queste vesti e persino ha l'appoggio del Papa con cui si incontra all'insaputa di tutti.
si sono un minimo placati gli attacchi di anni continuamente.
più che la "benedizione" papale a Roma che vuoi di più ?

detto questo,i 5 stelle cercheranno di mantenere le città perchè sono le prime due importanti prese.
potrebbero esserci anche delle primarie

attenzione però che hanno vinto a Roma perchè il centro-destra si è staccato,altrimenti sarebbero andati al ballottaggio.
a Torino ci sono andati e il centro-destra ha voluto far fuori Fassino,ora mi pare difficile si ripeta
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
secondo me si ricandida Raggi,idem Appendino a Torino.
specie dopo l'intervista da Giletti domenica scorsa,è palesemente a suo agio in queste vesti e persino ha l'appoggio del Papa con cui si incontra all'insaputa di tutti.
si sono un minimo placati gli attacchi di anni continuamente.
più che la "benedizione" papale a Roma che vuoi di più ?

detto questo,i 5 stelle cercheranno di mantenere le città perchè sono le prime due importanti prese.
potrebbero esserci anche delle primarie

attenzione però che hanno vinto a Roma perchè il centro-destra si è staccato,altrimenti sarebbero andati al ballottaggio.
a Torino ci sono andati e il centro-destra ha voluto far fuori Fassino,ora mi pare difficile si ripeta

Sia Raggi che Appendino lasceranno la loro poltrona
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,269
Reaction score
5,618
Possono metterci chi gli pare, i miracoli accadono una volta, se accadono.
 
Alto
head>