Elezioni Politiche 2022: candidati, sondaggi e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,806
Raga, forse non avete idea di quello che è successo/sta succedendo a Napoli.
Solo al padreterno verrebbe voglia di votare in queste condizioni :asd: . Comunque dalle 16:00 è previsto un miglioramento, vediamo...Se non piove più, farò una capatina anch'io, altrimenti rimango a casa.

Reaction score
523
Solo al padreterno verrebbe voglia di votare in queste condizioni :asd: . Comunque dalle 16:00 è previsto un miglioramento, vediamo...Se non piove più, farò una capatina anch'io, altrimenti rimango a casa.

Nell'etere qualcuno avanza l'ipotesi che Giuseppi starebbe organizzando un aerotaxi. :)

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,296

Sperando ovviamente che non ci siano disastri, ve l'ho un po' cacciata io ieri quando ho scritto : "Con il sole tutti al mare, a meno che non ci sia un'alluvione che tiene comunque lontani dalle urne" :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,806
Raga, se i risultati rimangono questi, con la bassissima affluenza in Campania, il PD può scordarsi il 20% ancora una volta. Altra mia previsione da mesi, vediamo se ci azzecco.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,806
Sperando ovviamente che non ci siano disastri, ve l'ho un po' cacciata io ieri quando ho scritto : "Con il sole tutti al mare, a meno che non ci sia un'alluvione che tiene a casa comunque" :asd:
La Campania è una delle regioni dove il PD prende il volo, dopo i boom scontati nelle regioni emiliane-toscane. È ormai una regione piddino centrica, dopo il crollo di Forza Italia di anni fa, il cdx non esiste più e Salvini ha sempre faticato a fare il botto lì, anche dopo il crollo del M5S che a loro volta sorpassarono il PD nel 2018. Se il centrosinistra non convince lì, sono praticamente azzoppati, ripeto AZZOPPATI.

Reaction score
581
Ragazzi il senso dell astensionismo è che al di là delle percentuali, i partiti guardano anche il numero di voti. Non è la stessa cosa avere il 25% con 10 milioni di voti e avere sempre il 25% con 2 milioni.
È una preferenza meno solida, un chiaro segno del fatto che il tuo consenso è debole e quindi facilmente ribaltabile, che tanti si sono accorti che sei un cialtrone
Spinge i partiti a dover fare qualcosa per rinforzare il proprio consenso, se vai su con 10 milioni di voti vuol dire che la gente non ha ancora capito che sei un ciarlatano e quindi puoi continuare a rubare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto