Elezioni 4 marzo 2018. Orari, exit poll e risultati. Come si vota.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
Sono qui. Risultato tremendo. Voto SUBITO

Ti ripeto non avete perso avete STRAPERSO. Berlusconi è finito politicamente , e le tv e giornali che al posto che essere costruttivi hanno perso anni ad inventare notizie contro il M5S li hanno solo rafforzati.

La politica è cambiata e se sei onesto ammetti che sono mesi che te lo scrivo

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
No , Salvini non può essere premier perch mancano tantissimi voti.
Il M5S ha stravinto su tutti gli aspetti e adesso chiunque voglia fare un governo deve accettare le condizioni dei grillini

Nessuno farà un governo con loro, non solo, probabilmente manco riceveranno l'incarico se non come extrema ratio..ma non troveranno nessuna maggioranza..

Reaction score
3,947
Mah, io continuo ad avere i miei timori pre-elettorali, che sembrano avere conferma.

L'unico governo possibile sarà M5s + PD + LeU. Oggi pomeriggio Renzi si dimette e sta gente è troppo attaccata alla poltrona, via Renzi tutte le frange del PD spaccate vireranno con i 5S pur di restare al governo. Il governo con i 5s era poi il sogno bagnato di Bersani, pur di ottenerlo si era esposto al pubblico dileggio.

Sarà dunque virata totale a sinistra, altrochè...

Il PD ha subito dichiarato che starà all'opposizione, ma ovviamente senza Renzi potrebbero cambiare le cose
comunque è il M5S che deve scegliere il "partner"
e se sono furbi scelgono la Lega cavalcando il successo elettorale di entrambi
oppure non scelgono nessuno per fare i propri interessi e ci rimetteremo noi come al solito

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,974
Ti ripeto non avete perso avete STRAPERSO. Berlusconi è finito politicamente , e le tv e giornali che al posto che essere costruttivi hanno perso anni ad inventare notizie contro il M5S li hanno solo rafforzati.

La politica è cambiata e se sei onesto ammetti che sono mesi che te lo scrivo

Lo so. Lo ho scritto ieri sera,benvenuti nella terza Repubblica. Ma aspetta a dare per morto il Presidente. Se torniamo a votare Fi può crescere

Reaction score
10
Italiani ancora una volta non tradiscono la propria mediocrità.
Dentro chi è contrario ai vaccini, chi vuole uscire dall'euro, chi vuole il reddito di cittadinanza (mi si spieghi come e sopratutto il perchè di una tale misura) ed altre aberrazioni simili.
Farò come il vecchio sul ponte che aspetta il cadavere passare.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,406
Il PD ha subito dichiarato che starà all'opposizione, ma ovviamente senza Renzi potrebbero cambiare le cose
comunque è il M5S che deve scegliere il "partner"
e se sono furbi scelgono la Lega cavalcando il successo elettorale di entrambi
oppure non scelgono nessuno per fare i propri interessi e ci rimetteremo noi come al solito

Il punto è proprio questo, via Renzi cambierà tutto. Torneranno anche all'ovile i bersaniani.

M5s + Lega al momento attuale mi sembra fantascienza, troppa differenza di idee come l'immigrazione o diritti civili, e poi Salvini ha appena ottenuto il potere assoluto nella coalizione di CDX, ha distrutto il nano. Fuori dalla coalizione andrebbe a fare la stampella dei M5s, cosa che non farà.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
le regioni che sono meno produttive hanno votato, m5s, nel lazio dove hanno un po gevernato una citta' non sfondano cosi' tanto..
dopo voglio vedere con quali soldi vogliono pagare il reddito di cittadinanza, nella mia regione specialmente nel paese dove c'e' stato il terremoto, dove hann avuto tutto regalato dallo stato, case nuove costruite, prima le case facevano schifo hanno votato per il 55 % m5s paese di 1000 abitanti..

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,974
Ma Renzi che fine ha fatto? Cmq ora probabilmente si dimetterà da segretario Pd e allora cambierà tutto. Probabilmente alla guida del pd tornerà un ex Pci, un bersaniano (che tormeranno)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto