Elezioni 4 marzo 2018. Orari, exit poll e risultati. Come si vota.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,107
Quindi LeU e Bonino sarebbero FUORI?

Sul serio?

Leu è dentro.
Bonino è sotto il 3%, ma essendo coalizzata basta l'1%.
Insieme (Prodi) e il partito della Lorenzin hanno meno dell'1% a testa quindi i loro voti non verranno neanche sommati quando si attribuiranno i seggi: quando si conteranno le percentuali totali del csx va sottratto l'1,5% che va perduto.

Valgono solo le percentuali nazionali mi pare, non è più come nel 2006 dove Mastella non entrava alla Camera ma avendo l'8% in Campania entrava in Senato.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ehm non vorrei rompere questi entusiasmi pro 5 stelle (che comunque non capisco), ma questa situazione è quasi un gol a porta vuota per il CDX. Se questi numeri verranno più o meno confermati, il CDX ha circa il 37% come coalizione e supera il m5s. A questo punto agirà Silvio con la sua masterclassata facendo traghettare verso il cdx "qualcuno" per poter cercare di fare un governo. Occhio.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,937
Ehm non vorrei rompere questi entusiasmi pro 5 stelle (che comunque non capisco), ma questa situazione è quasi un gol a porta vuota per il CDX. Se questi numeri verranno più o meno confermati, il CDX ha circa il 37% come coalizione e supera il m5s. A questo punto agirà Silvio con la sua masterclassata facendo traghettare verso il cdx "qualcuno" per poter cercare di fare un governo. Occhio.

Si e lasci fuori un movimento che ha il 34% dei voti in camera e senato ? IMPOSSIBILE

Gekyn

Member
Reaction score
726

Si e lasci fuori un movimento che ha il 34% dei voti in camera e senato ? IMPOSSIBILE

Beh, se loro non si alleano non hanno la maggioranza, mentre il cdx si. Ergo....

Ha ragione Corvo, purtroppo il CDX ha vinto, l unica cosa almeno Salvini è avanti al Berlusca.

Reaction score
214
E invece sarà possibile. Basterà un inciuccio con LeU....

Non arrivi al 40 comunque. LeU ha preso il 4% a malapena. Un accordo 5S e LeU arriverebbe intorno al 37-38%, più o meno lo stesso del centrodestra.
Edit: ho letto male. Dubito che LeU si allei con il centrodestra: il partito di D'alema, Bersani e Boldrini alleato con Salvini? La vedo dura.

sballotello

New member
Reaction score
19

.

GenioSavicevic

Bannato
Reaction score
15

Purtroppo col nano nulla è impossibile, gli basterà pagare e corrompere alcuni deputati/senatori. Nuovamente aggiungo, visto che l'ha già fatto ed è stato già condannato per questo (già questo dovrebbe far riflettere su che paese assurdo sia l'italia, si permette a chi ha corrotto parlamentari, più altri 1000 reati diversi, di essere ancora in ballo).
Lo farà, assicurato. Quel 15% che l'ha votato dovrebbe vergognarsi.

Reaction score
12,018
Da leghista, sono davvero felicissimo!
Vicinanza al territorio e agli elettori chiaramente hanno pagato, e silvio è ormai pensionato.

Invece do un abbraccio a [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] , perchè nonstante il M5S non sia riuscito nel miracolo di superare il CDX unito, è riuscito comunque in un impresa titanica come quella di sfondare quota 30%.
Vedere la passione e l'entusiasmo premiati fa sempre piacere. Goditela, fratello rossonero!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto