El Shaarawy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gas

Member
Però dovrebbe essere in teoria un giocatore offensivo e quei gol non deve sbagliarli.

Un goal così l'hanno sbagliato tutti i grandi del calcio (categoria della quale ancora non fa parte).
Senza andare troppo lontano nel tempo Icardi che è un buonissimo attaccante nel primo tempo ha sbagliato un'occasione altrettanto nitida.
Io non giudico per un errore, resto dell'idea che Stephan abbia bisogno del nostro appoggio e non delle nostre critiche, altri sono i giocatori che vorrei cambiare, non certo Stephan.
 

hiei87

Senior Member
Al di là del gol...Non dà mai l'impressione di poter essere incisivo e continua a fare sempre la solita cosa. L'unica volta in cui è andato col sinistro e ha crossato col piede debole, è uscito fuori l'assist del gol. Il gol sbagliato è l'ennesima dimostrazione del fatto che non ci sia con la testa. E' sfiduciato, e non è bastato il gol alla Samp a cambiarlo.
Il lavoro sporco lo fa bene, però da un esterno d'attacco con le sue caratteristiche c'è da aspettarsi dell'altro. Non è un esterno alla Kuyt o Park, che erano giocatori offensivi con caratteristiche e compiti prevalentemente difensivi, e che comunque garantivano un apporto in termini di gol nettamente superiore al suo.
Forse Inzaghi potrebbe pensare a un sistema di gioco che lo possa liberare in parte dal doversi fare la fascia avanti e indietro mille volte, anche perchè non è cedendolo che si risolveranno i problemi, dato che i soldi e soprattutto le conoscenze calcistiche per prenderne uno più forte non li abbiamo. Altrimenti si potrebbe provarlo in un altro ruolo. Da esterno a destra o addirittura da mezz'ala (fatte le dovute proprorzioni e scusandomi per la blasfemia, un po' alla Di Maria). Tutte cose che Mr. Coraggio ovviamente non farà mai.
 

smallball

Senior Member
ieri ha emulato in maniera perfetta Egidio Calloni
 

de sica

Senior Member
Si ma qua nessuno contesta il suo apporto a livello di corsa, che non si sbatte in campo, che non suda quella maglia. Qua si dice semplicemente che non è un campione, un fenomeno come volete chiamarlo. Basta etichettarlo tale insomma.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
gol sbagliato ma di poco, suvvia, non ha fatto un abominio di tiro

Per me è stato proprio un abominio, aveva tutte le soluzioni immaginabili e ha sparato una stecca alta senza riflettere minimamente e con una sufficienza incredibile, alla Robinho-style.
Non deve ingannare il fatto che abbia scheggiato la traversa, un centimetro appena su e sarebbe stata una cosa inguardabile anche "visivamente" oltre che tecnicamente.

Non crocifiggo in modo definitivo il giocatore, ma come dicevano sopra è veramente il momento di alzare l'asticella... se non dobbiamo esigere qualcosa da lui, da chi dobbiamo? Abbiamo delle fetecchie in rosa, lui deve essere uno dei nostri trascinatori.
Le critiche dei tifosi deve vederle come una possibilità di crescere, nessuno gli tira le pietre come si faceva con Robinho, ma se non ha la forza mentale di subirle o accettarle allora è un problema.
 

Dexter

Senior Member
Io lo metterei a destra a sfornare cross. Tanto calcia solamente a giro e fa sopra e sotto lungo la fascia, è un giocatore da 442
 

Gas

Member
Io lo metterei punta a giocare alla Inzaghi come ho detto in un'altra discussione, sfruttando tutta la sua accellerazione.
E non mi dite che Inzaghi non sbagliava i goal, semplicemente grazie ai suoi movimenti al filo del fuorigioco si trovava davanti al portiere avversario mille volte a partita !
Inzaghi insegnasse bene questi movimenti a Stephan e potrebbe panchinare per sempre Torres.

Io voglio un ElSha punta alla Inzaghi !
 

Magnus_Marcus

Senior Member
Indifendibile, gol divorato con Handanovic già rassegnato, altro gol divorato perché non è in grado di calciare di sinistro a 8-9 metri dalla porta

Assente per troppi tratti della partita, buono l'assist ma nulla più. Prevedibile nei movimenti (anche voi da casa già sapete cosa farà? Pensate quanto è facile per un difensore), molle, defilatissimo
 

Penny.wise

New member
ma dato che ormai sono 3 anni che gioca in quella posizione e ha fatto bene solo 6 mesi, non si può provare a cambiargli posizione???

non dico punta dato che la porta la vede malissimo (forse però da più vicino sarebbe maggiormente incisivo) ma almeno esterno a destra nel 4-3-3 o 4-2-3-1 o 4-4-2, come hanno detto altri, a fare cross in mezzo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto