Vero. Perlomeno adesso non siamo un aborto. Qualcosa di più coerente di vede, anche se con poco equilibrio e tanta improvvisazione.
Giocare verticale va bene, come dici tu anche grandi club lo fanno, rimanendo sulla terra anche Lazio e Atalanta puntano tutto su questo sistema e con ottimi risultati, importante è fare scelte coerenti negli uomini.
Io credo che nella costruzione di una squadra prima bisogna avere in testa il sistema che si vuole avere e poi cercare gli uomini, non il contrario.
Sui nostri dirigenti mantengo ancora il giudizio in sospeso. I giocatori li hanno azzeccati, meglio dei loro vari predecessori, hanno fatto qualche errore grossolano forse di inesperienza, che avevo messo in conto, ma fin dal principio li vedo competenti in materia e senza secondi fini, cosa non scontata.
Manca poco alla chiusura del mercato, sia i nostri mezzi che le opportunità concrete sono scarsi, bisogna essere realisti e non aspettarsi nulla. Io sono fiducioso, qualcosina la faremo ancora.
Servirebbe un mediano, in effetti, anche perchè Biglia è un rottame e il soldatino Krunic va bene giusto come tappabuchi. Per me ci manca pure un esterno (almeno uno) con le caratteristiche giuste, magari sbolognando finalmente Suso, e andrebbe risolto il rebus Paqueta. Il tempo è poco poco.