Editoriale Milan 19 marzo 2018. Post vittoria contro il Chievo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
243,972
Reaction score
45,968
Solito appuntamento con l'editoriale del Milan, post partita di campionato. Come riportato dalla società, i rossoneri stanno vivendo un 2018 a ritmi altissimi. Il Milan è stato impegnato su tutti i fronti, ha rimontato in campionato, è arrivata in finale di Coppa Italia ed ha fatto esperienza in un match di cartello in Europa League. Inoltre, i rossoneri hanno sempre vinto in campionato dopo aver giocato il giovedì in Europa.

25 punti conquistati nelle prime 9 giornate del girone di ritorno. Numeri impressionati se consideriamo che il Milan, nei precedenti campionati aveva fatto più o meno gli stessi punti ma in tutto il girone di ritorno: 24, 28 e 26 i punti messi insieme negli ultimi tre anni, nel girone di ritorno.

E' rifiorito anche Calhanoglu, in gol sia in Europa League che in campionato.

Da sottolineare anche il ritorno al gol delle punte, che hanno sempre segnato (grazie a Silva e Cutrone) nelle ultime tre sfide di campionato.

Il Milan arriverà alla sfida contro la Juve da una striscia di 8 vittorie e 2 pareggi. Quasi simile a quella del 2013: 8 vittorie e 6 pareggi. La serie positiva, in quell'anno, fu interrotta dalla Juve. La stessa Juve che il Milan incontrerà dopo la sosta. E questa è la prossima sfida. Il Milan dell'ultimo periodo può essere all'altezza anche della Juve.
 
Alto