I quotidiani in edicola sul KO subito dal Milan a Napoli
GDS: sprofondo Milan. Inizio flop contro il Napoli. Jovic non basta. Conceicao deve dire addio alla Champions. I rossoneri si svegliano troppo tardi. Gimenez si fa parare un rigore. Rimonta sfiorato con il solito finale isterico. Forse il pari sarebbe stato meritato ma non ci si può svegliare sempre dopo gli sberloni. Il primo tempo è stato imbarazzante. Si può approcciare in quel modo una partita che vale una stagione? Resta un Milan senza anima. Conceicao ci ha messo del suo lasciando fuori Leao. Quando è entrato, è cambiato tutto. Non esistono logiche di turnover se ti giochi la Champions.
CorSera: Milan, fallita la rimonta sul Napoli. Conte scappa con Politano e Lukaku al 400° gol Tardivi il risveglio rossonero e l’ingresso di Leao. Gimenezs baglia anche il rigore prima della rete di Jovic. Il Milan sbaglia tutto, a cominciare dall’approccio. Mancano grinta, attenzione, equilibrio. Fragilissimo in difesa e vuoto in attacco. Nella ripresa con Leao cambia pelle conquistando il centrocampo e saltando addosso alla partita. Ma la reazione arriva troppo tardi e Gimenez sbaglia un rigore. Ora la CL è distante 9 punti.
Repubblica: primo tempo di dominio, secondo in trincea. È così che il Napoli è riuscito a battere il Milan (2-1) e a
non perdere contatto dall’Inter, al termine di una partita dai due volti e intensissima. I rossoneri non perdevano a Fuorigrotta da 7 anni e hanno trovato la forza per reagire al doppio svantaggio a freddo per le reti di Politano e Lukaku. Ma Meret ha parato un rigore a Gimenez e la rete nella ripresa di Jovic non è bastata per evitare il ko che allontana Conceiçao dalla Champions.
Tuttosport: Milan KO anche col Napoli. Altro che Champions. A rischio anche Europa League e Conferenza. Bisogna puntare sull'unico obiettivo che sembra alla portata: la Coppa Italia.
In aggiornamento