Ecco perché i nuovi non rendono

The P

Senior Member
Reaction score
1,254
Bonucci, Biglia, Chalanoglu,Rodriguez su tutti... non si reggono in piedi.

E' evidente che abbiamo sbagliato la preparazione, ma è altrettanto evidente che gli allenamenti sono troppo blandi.

Se volete un consiglio andateci molto piano con i giudizi sui nuovi, perché io partite di Bonucci o di Rodriguez o di Biglia ne ho viste tante e fisicamente stanno a pezzi. Ma possibile in società non si accorgano di questo?

Reaction score
450
A me viene il dubbio che il problema sia mentale, cioè non gira la testa e non girano nemmeno le gambe. Delle volte, non serve soltanto la benzina per correre a tremila all'ora, ma anche la voglia e la determinazione, che, evidentemente, tutta la squadra ha perso.

The P

Senior Member
Reaction score
1,254
A me viene il dubbio che il problema sia mentale, cioè non gira la testa e non girano nemmeno le gambe. Delle volte, non serve soltanto la benzina per correre a tremila all'ora, ma anche la voglia e la determinazione, che, evidentemente, tutta la squadra ha perso.

la testa fa tanto, sicuramente. Ma viceversa quando non c'è la freschezza atletica si perde anche in lucidità, si fatica a fare i movimenti giusti, si fatica anche nel trattar bene la palla, si arriva un tempo dopo alle cose anche mentalmente.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
bè ma RR non sta andando cosi' male dai, biomeccanicamente è brutto da vedere, ma sbaglia pochissimo.
tra tutti i nuovi è con musacchio il migliore.

che la testa sia importante credo che non lo scopriamo ora, è quello che fa' la differenza in tutto,nella vita.

ma ogni tanto un giocatore ci deve mettere del suo, insomma vedere questo Calhanoglu che proprio senza palla non fa' un metro, mi lascia senza parole.

mi manca Conti, la sburla che aveva mostrato la spinta costante la voglia matta, questo giocatore era destinato ad essere una delle anime polmonari della squadra.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
E' un insieme di cose:

-preparazione mirata ai preliminari di EL che ha causato un successivo calo fisico
-giocatori divisi in clan
-alcuni giocatori contro l'allenatore
-qualche giocatore forse sopravvalutato
-caos societario e dissidi tra società e allenatore
-continui cambi di modulo e formazione che impediscono l'amalgama e trasmettono incertezze ai giocatori

Troppi fattori negativi tutti insieme.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
D accordissimo.. siamo fisicamente a pezzi... baste vedere Kessie.. uno che ha smezzato Naingollan che sembra il peggior essien.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,669

E' evidente che abbiamo sbagliato la preparazione, ma è altrettanto evidente che gli allenamenti sono troppo blandi.

Se volete un consiglio andateci molto piano con i giudizi sui nuovi, perché io partite di Bonucci o di Rodriguez o di Biglia ne ho viste tante e fisicamente stanno a pezzi. Ma possibile in società non si accorgano di questo?

Bonucci l'abbiamo visto tutti.
E' lento, ma mai visto così.

Biglia gli altri anni sembrava a tratti un trottolino impazzito (quasi alla Gattuso), adesso trotterella per il campo.

Kessie l'anno scorso ha seviziato il centrocampo di metà delle squadre di serie A, Roma compresa, grazie solo alla sua condizione atletica. Ora gioca a strappi (strappetti, ad esser buoni).

Che qualcosa non quadri è palese ed infatti hanno già fatto saltare la testa del capro espiatorio vegano.

krull

New member
Reaction score
28

Se ne sono accorti. Hanno obbligato Montella a cacciare il preparatore. Montella stesso disse che ha dovuto mandarlo via per salvare gli altri dello staff. Ma recuperare la condizione giocando ogni 3 giorni é impossibile.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,044
Io continuo a ripetere che la rosa è buona almeno sulla carta, secondo me più forte di quella dell'Inter. Ci sono troppi fattori che incidono su una squadra di calcio e non solo quelle tecniche. Lo scorso anno il M.United di Mourinho spendendo fior e fior di milioni è arrivato sesto. Si trova in CL per un percorso anche fortunato in EL, dove era nettamente la squadra più forte. Ci hanno messo tanto ad ingranare, e così anche il M.City che a fine anno si è ritrovato terzo dietro Chelsea e Tottenham.

A livello puramente tecnico dovrebbe essere li a giocarcela con Roma e Inter per il quarto posto, e sono convinto che con il passare del tempo ci arriveremo se si interviene ora e non si lascia andare ancora più a fondo la situazione.

I problemi sono di origine fisica, mentale e mettiamoci anche un po di sfortuna nel beccare questi scontri diretti nel momento più sbagliato possibile.

Alto