Un regalo di Natale per tutti voi
Ecco il metodo per vedere legalmente Dazn anche qui in Italia: VPN a parte (dovete utilizzare server tedeschi), come detto serve un metodo di pagamento tedesco/austriaco/svizzero, ebbene... la soluzione si chiama mycard2go ed è una carta virtuale tedesca che vi crea un IBAN tedesco senza alcun costo di tenuta.
Non serve la carta d'identità (a meno che non vogliate sfruttare alcune features particolari).
Per crearlo bastano due minuti, poi per ricaricare quel conto è sufficiente fare un bonifico dal vostro conto corrente italiano indicando gli estremi del vostro IBAN tedesco.
Altrimenti per automatizzare la ricarica potete allacciare il vostro IBAN italiano (bank account) al conto tedesco, in questo modo mycard2go preleverà direttamente l'importo desiderato ogni qualvolta si vorrà ricaricare (Top Up).
Il costo di ogni ricarica è di 1€ fino a 100€. Ieri l'ho provato e funziona alla grande... si vedono praticamente tutte le partite di Serie A/Liga/Bundesliga/Premier League, NBA, NFL, ATP Tennis, e tanto altro ancora. Davvero impressionante.
E la qualità è ottima, considerando che è streaming. Parliamo di un HD o alla peggio un SD di ottima qualità.
Certo, bisogna sopportare il commento in tedesco o in inglese... ma ci si può passare sopra
inoltre gli eventi rimangono sul sito per parecchi giorni. Questo vi permette di vederli con calma in un secondo momento (es. NBA).
Per vederli sulla tv basta collegare il pc al televisore, mentre su tablet c'è l'app sul playstore ma per utilizzarla dovete munirvi di un VPN professionale con relativa app al seguito.
Quindi, riepilogando: vi create il conto con mycard2go, vi appuntate l'iban tedesco, poi aprite Dazn con Vpn collegandovi da server tedesco e oplà, vi registrate utilizzando quel metodo di pagamento. Il primo mese è gratis.
Buona visione a tutti!