Ecco come sarà il nuovo Milan

Reaction score
14,301
Li ha valorizzati per venderli...
Se poi sono dei cessi non è mica colpa di Allegri. Un allenatore non fa i miracoli.
Lui ha fatto quello che si chiede ad un allenatore ad oggi. Far esordire giovani per fare plusvalenze.
Si spera che il progetto sia tenere i migliori e vendere gli altri, come fa il Barca.

be insomma... li han regalati più che venduti...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Come ho detto prima non è vero che Allegri sia solo un gestore.
Valorizza i giovani. Basta pensare a Strasser, Merkel, De Sciglio, El92...
Bisogna comunque investire, se non investi questa squadra ti arriva sempre quinta.
Leonardo guadagna 3,5 andando via lui e i 2 di Gattuso ci avviciniamo alla cifra...

Campos non arriva di certo gratis. Anzi.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Progetto giovani ad allegri vorrebbe dire distruzione pura...

Allegri è un distruttore di Talenti, tanto quanto gattuso... sicuramente più bravo nel lavoro di mister, ma non sa insegnare calcio, lui pretende che la partita la risolvano i campioni, mettendo tutta la squadra in difesa.

gioco pessimo quindi.

Io credo che andranno su di un nome straniero. Da un lato sarebbe ottima cosa perchè sono pochissimi li Italiani che fanno bel gioco europeo, ma da un lato sarei anche preoccupato perchè spesso si casca male in Italia quando si cerca di proporre un gioco "europeo"

sipno

Bannato
Reaction score
124
Come ho detto prima non è vero che Allegri sia solo un gestore.
Valorizza i giovani. Basta pensare a Strasser, Merkel, De Sciglio, El92...
Bisogna comunque investire, se non investi questa squadra ti arriva sempre quinta.
Leonardo guadagna 3,5 andando via lui e i 2 di Gattuso ci avviciniamo alla cifra...

Allegri non valorizza nessuno... Lui si, li lancia, ma solo in condizioni estreme o perchè c'è la massima sicurezza alle spalle.
Ma poi? vorrei ricordarvi il trattamento ad Elshaarawy quando ha smesso di segnare a raffica... lo sostituiva di continuo fino a farlo andare in crisi...
Idem con gli altri giovani... fino a quando hanno fatto discrete prestazioni li ha mantenuti in campo, ma alla prima stecca li mandava a brucare l'erba bruciandoli del tutto.
Non sa insegnare calcio, perchè con lui o sei pronto o non giochi....

Che dio ce ne scampi... Se la competitività il prossimo anno aumenta, lui quarto ci arriverebbe solamente se ha una squadra con molte certezze.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
Premetto che queste sono solo mie ipotesi ed idee che ho maturato in questi giorni sentendo le varie notizie che sono uscite. Leonardo ormai è fuori, e questo si sa più o meno da 1 mese, addirittura alcuni parlano che abbia già dato le dimissioni la scorsa settimana e che abbia salutato tutta la squadra già ieri sera. Quindi non abbiamo più un DS, ma ci sarebbe ancora Maldini a ricoprire la carica di Direttore Sviluppo strategico Area Sport, quindi avrebbe tutte le mansioni di un DS con pieni poteri operativi. Gazidis però vuole affiancare a Maldini una persona più esperta, uno che sappia scoprire talenti, e questa persona dovrebbe essere Luis Campos che arriverà al Milan da consulente, oppure ricoprirà lo stesso ruolo di Leonardo, ma con poteri molto più ampi dati a Maldini. Gattuso verrà esonerato al 120%, ne sono sicurissimo, soprattutto dopo il comunicato di ieri dove Gazidis non fa il minimo riferimento a Gattuso, e dice che veranno prese le decisioni per continuare nel percorso di crescita del club. Ed è qui che si inserisce la figura di Allegri: sarà lui il nuovo allenatore del Milan, ne sono convinto. E non sarà un semplice allenatore, ma sarà un pò il Wenger dell'Arsenal, avrà voce in capitolo sul mercato insieme a Maldini. Quindi ricapitolando: AD Ivan Gazidis, Direttore Strategico Paolo Maldini ma sarà a tutti gli effetti un DS, Luis Campos sarà DS oppure entrerà nell'area scout come consulente, Allegri allenatore all'inglese.

A parte che Allegri lo abbiamo cacciato a pedate, con tanto di epiteti offensivi del presidente di allora...
Non verrà mai da noi a meno che non gli diamo amplissime garanzie su investimenti nella rosa, che al momento sono inverosimili.

La società è stata molto vaga anche nelle parole di Gazidis di ieri, ma da quello che si sono lasciati sfuggire si sa che punteremo SOLO su profili giovani. Di conseguenza verrà preso un allenatore specializzato in questo tipo di contesti, ovvero certamente non Allegri.

Reaction score
1,774
L'allenatore ideale per il Milan in questo momento è Gasperini. L'unico che ben si concilia con un progetto giovani. Tra i prendibili, ovviamente. Altrimenti ci sarebbe quel Sarri.

sipno

Bannato
Reaction score
124
L'allenatore ideale per il Milan in questo momento è Gasperini. L'unico che ben si concilia con un progetto giovani. Tra i prendibili, ovviamente. Altrimenti ci sarebbe quel Sarri.

Vero, ma la sua difesa a tre non da futuro per una grande squadra... Gasperini è e rimane un superallenatore fino a quando obbiettivi e giocatori sono quelli che possono far bene con un piazzamento in EL e una superstagione con piazzamento in CL....

Sarri è quello che fa al caso nostro..

Cantastorie

Member
Reaction score
246
Premetto che queste sono solo mie ipotesi ed idee che ho maturato in questi giorni sentendo le varie notizie che sono uscite. Leonardo ormai è fuori, e questo si sa più o meno da 1 mese, addirittura alcuni parlano che abbia già dato le dimissioni la scorsa settimana e che abbia salutato tutta la squadra già ieri sera. Quindi non abbiamo più un DS, ma ci sarebbe ancora Maldini a ricoprire la carica di Direttore Sviluppo strategico Area Sport, quindi avrebbe tutte le mansioni di un DS con pieni poteri operativi. Gazidis però vuole affiancare a Maldini una persona più esperta, uno che sappia scoprire talenti, e questa persona dovrebbe essere Luis Campos che arriverà al Milan da consulente, oppure ricoprirà lo stesso ruolo di Leonardo, ma con poteri molto più ampi dati a Maldini. Gattuso verrà esonerato al 120%, ne sono sicurissimo, soprattutto dopo il comunicato di ieri dove Gazidis non fa il minimo riferimento a Gattuso, e dice che veranno prese le decisioni per continuare nel percorso di crescita del club. Ed è qui che si inserisce la figura di Allegri: sarà lui il nuovo allenatore del Milan, ne sono convinto. E non sarà un semplice allenatore, ma sarà un pò il Wenger dell'Arsenal, avrà voce in capitolo sul mercato insieme a Maldini. Quindi ricapitolando: AD Ivan Gazidis, Direttore Strategico Paolo Maldini ma sarà a tutti gli effetti un DS, Luis Campos sarà DS oppure entrerà nell'area scout come consulente, Allegri allenatore all'inglese.

Io preferirei Gasperini. "Allegri con poteri sul Mercato" is the new "Ho bisogno di Matri"

Reaction score
2,285

io credo che maldini potrebbe andare via insieme a leonardo, anche se gli verrà fatta un proposta per rimanere. gattuso via al 100%, ma non verrà allegri. credo un tentativo per sarri si stia facendo, ma se c'è veramente la juve non abbiamo possibilità.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Il prossimo anno non avremo un direttore tecnico, perchè Maldini si dimetterà e Campos, da consulente esterno, potrà fare i suoi porci comodi col beneplacito di Gazosa.
L'allenatore sarà quella lagna di Inzaghi.

Vediamo se ci prendo.

Alto