Eboli:"Con Redbird il Milan crescerà anche fuori dal campo".

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Piu che impossibili diciamo che fanno parte di una fase successiva, non dell'attuale.
Adesso il nodo vero è se faranno o meno acquisti da 35 milioni (di questo piu o meno di parla) e alzeranno il tetto agli ingaggi per confermare i giocatori in rosa. Questo è la verifica immediata delle idee della nuova proprietà che ha richiesto Maldini (oltre al suo rinnovo).

Gli acquisti alla Vlahovic potranno arrivare solo dopo, con ricavi superiori ai 300 attuali (bisognerebbe mettersi l'anima in pace).

l'acquisto da 35 lo puoi fare per me, tutto dipende dal bilancio generale. puoi farme 2 da 35 o rinnovare 3-4 elementi o fare un mix di tutto, ma il saldo deve essere zero ormai non si scappa più. lo dico da mesi e ne son sempre iù convinto, il prossimo anno non vogliono mettere un cent.
diverso sarà se verremo davvero ceduti all'uccello rosso. li magari un passivo lo possiamo sperare.

comunque per me uno come vlahovic non può mai valere certe cifre, neanche se hai budget illimitato (chiuso ot).
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,981
Reaction score
2,521
Ok, allora leggi l'intervista della gazzetta di qualche giorno fa.
Maldini alla gazzetta: "Questo inverno avevamo Kjær fuori per infortunio e Tomori che si è lesionato il menisco. Non c’era budget. Potevamo prendere un giocatore in prestito per tappare il buco"
Sui momenti di frustrazione perché non ha ingaggiato un giocatore avuto tra le mani: "Certo. I ventuno calciatori che sotto la mia gestione diretta abbiamo preso a titolo definitivo hanno comportato una spesa netta tra entrate e uscite di 75 milioni. Quando ho deciso di rimanere dopo l’addio di Leonardo avevo in testa un budget più alto."
che dopo leonardo aveva in testa un budget piu alto posso capirlo, erano stati abituati a spendere soldi su higuain, piatek, paqueta, poi c'è stata la chiamata all'ordine
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,229
Reaction score
11,755
Veramente Kone è andato al Borussia M a gennaio della stagione scorsa, quando Bakayoko giocava ancora col Napoli. Cosa c'entra l'uno con l'altro?

Al tempo fu preso Meite, sbagliando evidentemente. Ma che non si sia preso Kone per due o tre milioni lo dici tu, non è una cosa certa.

Piu probabile che abbiano fatto una valutazione tecnica semplicemente, ritenendo che non fosse l'acquisto da fare. Sbagliando direi. Ma è un altro discorso.

Tra l'altro negli stessi giorni fu deciso di lasciar perdere Simakan, finito al Lipsia per 15 milioni, per poi prendere Tomori in prestito pagato 28 milioni. Segno che non è una questione di spendere o no 2 o 3 milioni in piu, altrimenti avremmo preso Simakan.

Segno che alla base ci sono anche valutazioni tecniche, soprattutto.
Certo come quando hanno posticipato Adli, magari hanno valutato che era meglio farsi una stagione con Daniel Maldini. Direi che Adli è evidente che sia arrivato l'anno dopo per risparmiare, nonostante mancasse il trequartista. Su Simakan bisognava cacciarli subito i 15 cash, per Tomori hanno potuto aspettare il termine della stagione a qualificazione di champions ottenuta.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Ok, allora leggi l'intervista della gazzetta di qualche giorno fa.
Maldini alla gazzetta: "Questo inverno avevamo Kjær fuori per infortunio e Tomori che si è lesionato il menisco. Non c’era budget. Potevamo prendere un giocatore in prestito per tappare il buco"
Sui momenti di frustrazione perché non ha ingaggiato un giocatore avuto tra le mani: "Certo. I ventuno calciatori che sotto la mia gestione diretta abbiamo preso a titolo definitivo hanno comportato una spesa netta tra entrate e uscite di 75 milioni. Quando ho deciso di rimanere dopo l’addio di Leonardo avevo in testa un budget più alto."

Questo è quello che disse a gennaio
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,229
Reaction score
11,755
che dopo leonardo aveva in testa un budget piu alto posso capirlo, erano stati abituati a spendere soldi su higuain, piatek, paqueta, poi c'è stata la chiamata all'ordine
Il problema si è verificato negli ultimi due anni, quando Elliott ha deciso dei budget con paletti eccessivi. A me ripeto nulla frega che il Milan non abbia preso Vlahovic, perchè non l'ho mai ritenuto possibile, ma in altre situazioni i nostri dirigenti avevano valutato bene un giocatore, ma ecco quei due o tre milioni di differenza non ci avrebbero fatto fallire. Che si faccia passare il progetto Elliott come paradigma e modello vincente da seguire, quando lo stesso Maldini ha ammesso a chiare note le difficoltà di operare con risorse così contate mi fa sorridere.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,981
Reaction score
2,521
Il problema si è verificato negli ultimi due anni, quando Elliott ha deciso dei budget con paletti eccessivi. A me ripeto nulla frega che il Milan non abbia preso Vlahovic, perchè non l'ho mai ritenuto possibile, ma in altre situazioni i nostri dirigenti avevano valutato bene un giocatore, ma ecco quei due o tre milioni di differenza non ci avrebbero fatto fallire. Che si faccia passare il progetto Elliott come paradigma e modello vincente da seguire, quando lo stesso Maldini ha ammesso a chiare note le difficoltà di operare con risorse così contate mi fa sorridere.
non sara il modello vincente da seguire, ma il modello facciamo mercato e che c'è frega dei conti non è manco sostenibile alla lunga, e gli esempi in tal senso sono enormi
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,325
Reaction score
2,563
Il giornalista vittorio Eboli a Sky:"RedBird gestisce degli asset per 6 miliardi di dollari. Gerry Cardinale ha lasciato Goldman Sachs nel 2014 e ha fondato il fondo RedBird. Detiene l'85% del Tolosa, neo promossa in Ligue 1, il 10% della società che possiede la maggioranza delle azioni del Liverpool. Ha ovviamente interessi anche negli Stati Uniti e in India controlla "Dream sport", cioè una piattaforma sportiva tecnologica specializzata in cricket. Il ventaglio di partecipazioni di RedBird è davvero ampio. Il suo obiettivo sarà aumentare il valore del Milan. RedBird cercherà di trasformare tutta la galassia Milan in una vera e propria piattaforma industriale dello sport. Questa sarebbe una rivoluzione per lo sport e per il calcio italiano, mentre per il Milan sarebbe una grande possibilità di crescita. Il club rossonero non crescerà solo grazie al campo, ma anche fuori dal campo".
A me interessa che cresca sul campo.
Non pretendo robe alla PSG, mi va bene il percorso che è iniziato ma aumentando un po' il budget di mercato, il tetto salariale e la possibilità di fare eccezioni per i top player.

Insomma, quelli che da noi diventano forti devono restare e ogni anno vanno aggiunti alcuni tasselli per fare uno step in avanti.

Questo scudetto è stato uno di quelli che mi è piaciuto di più da quando seguo (anni '80), il più bello resta quello di Sacchi, al secondo posto metto quello di Ancelotti, questo forse lo metto al terzo posto.
Quando c'era Capello eravamo nettamente i più forti che quasi davo per scontata la vittoria.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,025
Reaction score
5,990
Che sia una ricetta di successo non credo, visto che fino a prova contraria nella stragrande maggioranza delle volte vince chi investe. E il fatto che Maldini non abbia condiviso questo modus operandi fa comprendere che di calcolato non vi era nulla. Negli ultimi due anni ha operato a budget zero, che poi sia riuscito a vincere è un altro paio di maniche, ma le scelte di mercato di Maldini sono state pesantemente condizionate dal low budget. Per esempio per mesi sei andato dicendo che il Milan da una offerta non rilanciava per ragioni tecniche.. credo che Maldini ti abbia smentito da questo punto di vista, visto che si è compreso che questo atteggiamento fosse frutto di una situazione contingente in cui le risorse di mercato erano contate al centesimo. Se la ricetta vincente di una proprietà per te è quella di fare saltare trattative per uno o due milioni, allora alzo le mani. Ho un altro concetto di progetto vincente.
Ma poi basta guardare i fatti. Nell’estate 2021 siamo andati a trattare al ribasso una cifra già pattuita per il riscatto di quelli che sarebbero poi diventati due pilastri della squadra campione d’Italia.
Con Tomori ci hanno dato picche e abbiam dovuto sborsare.
Con Sandro ci è andata bene perché lui voleva assolutamente venire da noi, altrimenti Cellino l’avrebbe dirottato altrove.
Per carità ci sta cercare di risparmiare, ma se ti impegni contrattualmente a dare X e poi provi a spuntare X- TOT perché se no non puoi fare altri movimenti, qualcosa è andato storto.
O Maldini non sa fare le somme, e lo escludo, oppure c’è stato addirittura un taglio al budget in corso d’opera, e non mi sorprenderebbe.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,325
Reaction score
2,563
Ma poi basta guardare i fatti. Nell’estate 2021 siamo andati a trattare al ribasso una cifra già pattuita per il riscatto di quelli che sarebbero poi diventati due pilastri della squadra campione d’Italia.
Con Tomori ci hanno dato picche e abbiam dovuto sborsare.
Con Sandro ci è andata bene perché lui voleva assolutamente venire da noi, altrimenti Cellino l’avrebbe dirottato altrove.
Per carità ci sta cercare di risparmiare, ma se ti impegni contrattualmente a dare X e poi provi a spuntare X- TOT perché se no non puoi fare altri movimenti, qualcosa è andato storto.
O Maldini non sa fare le somme, e lo escludo, oppure c’è stato addirittura un taglio al budget in corso d’opera, e non mi sorprenderebbe.
Queste cose le hanno fatte diverse volte con noi.
Si fissa un prezzo di riscatto e poi, forti della volontà del giocatore, si chiede lo sconto.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,981
Reaction score
2,521
Ma poi basta guardare i fatti. Nell’estate 2021 siamo andati a trattare al ribasso una cifra già pattuita per il riscatto di quelli che sarebbero poi diventati due pilastri della squadra campione d’Italia.
Con Tomori ci hanno dato picche e abbiam dovuto sborsare.
Con Sandro ci è andata bene perché lui voleva assolutamente venire da noi, altrimenti Cellino l’avrebbe dirottato altrove.
Per carità ci sta cercare di risparmiare, ma se ti impegni contrattualmente a dare X e poi provi a spuntare X- TOT perché se no non puoi fare altri movimenti, qualcosa è andato storto.
O Maldini non sa fare le somme, e lo escludo, oppure c’è stato addirittura un taglio al budget in corso d’opera, e non mi sorprenderebbe.
è sempre successo non è una situazione relativa a quel caso in parcitolare, vedi bacca che anziche darci soldi ci dissero o vi pigliate casti o ve lo rispediamo indietro, stessa cosa successe con lapadula, ci prendemmo laxalt al posto del resto dei soldi per il riscatto
 
Alto
head>