E' un Milan allegriano. Solidità e mentalità.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
244,491
Reaction score
46,200
GDS: dalla vittoria contro il Bologna, il Milan ha dimostrato un cambio di passo rispetto alla stagione precedente. L'articolo attribuisce questo miglioramento alla filosofia di gioco e alla mentalità introdotte dall'allenatore Massimiliano Allegri, che ha impostato una difesa compatta e un centrocampo solido ed esperto.

La squadra ha mostrato un atteggiamento diverso, con tre "clean sheet" nelle ultime quattro partite, pur mantenendo gli stessi difensori titolari dell'anno scorso. La mano di Allegri è evidente nella solidità del gruppo. L'allenatore ha anche mostrato la sua personalità difendendo la squadra, protestando animosamente contro l'arbitro dopo l'annullamento di un rigore assegnato, una decisione che il presidente federale Gravina ha definito "errore evidente" e che costerà una sospensione a VAR e arbitro.

Un altro fattore chiave è l'esperienza portata dai nuovi acquisti: Luka Modric, arrivato con l'idea di giocare solo spezzoni di partita, è diventato il fulcro della squadra, dimostrando di essere un "cervello" in campo e segnando un gol decisivo a 40 anni, Adrien Rabiot ha mostrato subito leadership e personalità, trascinando i compagni nonostante il poco tempo trascorso con la squadra.

allegri-milan-imago-gpo-interna-2-720x409.jpg
 
Alto