- Registrato
- 17 Aprile 2018
- Messaggi
- 2,618
- Reaction score
- 369
Provocazione:
abbiamo più volte detto come in estate il mercato dei centravanti sarà un rebus, tra sogni irraggiungibili (Cavani, e tutti i big), gente avanti con l'età e costosa (Benzema, Dzeko), e nomi che sono tutt'altro che garanzie a certi livelli (Belotti,Morata etc.. ) il rischio enorme è di ritrovarsi in casa altri Silva e Kalinic magari pagati a peso d'oro e trovarci un altro anno con le polveri bagnate per l'intera stagione.
E allora se invece di inseguire l'impossibile andassimo ad investire il tutto in altri ruoli?
Inserendo un centrocampista che sappia creare superiorità numerica e alzare il tasso tecnico e aggiungendo alla rosa 3 esterni di grande qualità in grado di portare gol, assist e velocità anche nel ribaltare l'azione non pensate che forse potremmo andare avanti coi nostri 3 centravanti?
Vi faccio 4 nomi semplici per capire cosa intendo: Fabregas che va in scadenza nel 2019(ma si possono valutare anche altri profili magari più accessibili), Keita (qua bisognerebbe mettere mano al portafoglio, lui o un profilo simile per età e caratteristiche, tipo Depay che forse è anche meglio), Cuadrado (con la Juve si potrebbe farlo rientrare nell'operazione Bonaventura o comunque lavorare ad un prestito ) e la ciliegina Di Maria (in uscita dal PSG con pesante ingaggio)
Con queste pedine credete che si potrebbe ovviare all'assenza di un grande bomber?
PS: magari con un Sarri in panchina....
Pienamente d'accordo, se dobbiamo rischiare di prendere un'altra scommessa, puntiamo su altro.
Quando hai gente che sa giocare a calcio la palla in porta entra, guarda il Napoli che gioca con Mertens in attacco da 2 anni...
Anche perchè, metti compri gente come Keità o Depay puoo schirarli anche come centravanti - in un contesto che funziona.
Poi chiaro, se si presentasse l'occasione di prendere um vero attaccante, Cavani, Dzeko, Benzema e profili simili, allora bisogna buttatcisi a capofitto.
Dipendesse da me? Keita, Di Maria e Cuardado ci metto la firma ADESSO. Con Fabregas a centrocampo, i nostri Chala, Suso, Kessie, viene su una bellissima squadra.
Ma perchè Chala - Di Maria - Suso dietro Keita, con Cutrone o Silva come alternative, sarebbe un attacco sterile? Ma anche con Cutrone, che con quelli dietro 15 gol li farebbe scalzo... in più Depay 10 gol te li fa, Keità lo stesso, Chalanoglu dietro la punta arriva in doppia cifra anche senza metacarpo... facciamo i seri