E se la ricostruzione ripartisse da... Allegri?

Reaction score
2,436
Facciamo mille nomi e mille ipotesi sul presunto nuovo allenatore che dovrebbe guidare il club verso la rinascita e allora , come da titolo, mi chiedo e vi chiedo : se il prescelto fosse mister Allegri??
Ultimamente nelle interviste ha rilasciato dichiarazioni più o meno al miele verso il milan non escludendo addirittura un sul ritorno sulla panchina che lo consacrò come grande allenatore.
Settimana scorsa nel post gara del derby , incalzato circa il gioco della juve dai giornalisti in studio, Allegri si è lasciato scappare una dichiarazione mica banale : a detta di acciughina lo spessore europeo di un club non dipende solo dal valore della squadra ma anche dal dna e dalla filosofia del club e infatti, continua sempre Allegri, il milan non è la juve!!!!
A tanti questo passaggio è sfuggito ma era una frecciata mica banale verso la juve e , altresì, una lode al club italiano che in europa e in champions ha sempre regalato lustro al calcio italiano.
Vorreste Allegri sulla nostra panchina?
E' fattibile nei costi?
Sarebbe capace di Allegri di rimettersi in gioco e in discussione scendendo di livello rispetto alla comoda panchina bianconera?
Pare che Max stia per rompere con la juve dopo anni di vittorie e di mille polemiche circa quel senso di incompiuto nella massima coppa continentale per club.

A noi non serve un gestore di uomini. Ci serve uno che punti sul gioco, uno che ci dia una filosofia offensiva. Quello che agli albori é stato l’Arrigo.
Allegri prende 8 milioni l’anno per gestire il traffico tra Dybala e C.Ronaldo. I miei amici juventini non lo,possono piú vedere perché dicono che faccia giocare la squadra da schifo.

In sintesi no e poi no.
Meglio Giampaolo e Chiesa che Allegri, costano uguale e la prima coppia rende di piú.

Reaction score
3,779
Un tassello alla volta stiamo ricostruendo, non dobbiamo essere disfattisti.
Ora c'è una voragine alla voce allenatore....

A oggi mi accontenterei di un buon allenatore con una rosa sufficiente, ovvero senza buchi
Che probabilmente è meglio di un ottimo allenatore con una rosa con tanti buchi

Ema2000

Bannato
Reaction score
20
Facciamo mille nomi e mille ipotesi sul presunto nuovo allenatore che dovrebbe guidare il club verso la rinascita e allora , come da titolo, mi chiedo e vi chiedo : se il prescelto fosse mister Allegri??
Ultimamente nelle interviste ha rilasciato dichiarazioni più o meno al miele verso il milan non escludendo addirittura un sul ritorno sulla panchina che lo consacrò come grande allenatore.
Settimana scorsa nel post gara del derby , incalzato circa il gioco della juve dai giornalisti in studio, Allegri si è lasciato scappare una dichiarazione mica banale : a detta di acciughina lo spessore europeo di un club non dipende solo dal valore della squadra ma anche dal dna e dalla filosofia del club e infatti, continua sempre Allegri, il milan non è la juve!!!!
A tanti questo passaggio è sfuggito ma era una frecciata mica banale verso la juve e , altresì, una lode al club italiano che in europa e in champions ha sempre regalato lustro al calcio italiano.
Vorreste Allegri sulla nostra panchina?
E' fattibile nei costi?
Sarebbe capace di Allegri di rimettersi in gioco e in discussione scendendo di livello rispetto alla comoda panchina bianconera?
Pare che Max stia per rompere con la juve dopo anni di vittorie e di mille polemiche circa quel senso di incompiuto nella massima coppa continentale per club.

Non scherziamo,
al Milan ha compiuto l'impresa di non vincere un campionato con Ibra,
quando gli hanno smontato la squadra ha faticato come tutti gli allenatori succeduti, tanto da essere esonerato,

in una Juve con una rosa fortissima, calcisticamente è sempre stato mediocrissimo,

Non è certo il nome da cui ripartire. è un ottimo gestore di spogliatoio, ma non è in grado di apportare nessun insegnamento a una squadra mediocre come la nostra.

Reaction score
35,193
A noi non serve un gestore di uomini. Ci serve uno che punti sul gioco, uno che ci dia una filosofia offensiva. Quello che agli albori é stato l’Arrigo.
Allegri prende 8 milioni l’anno per gestire il traffico tra Dybala e C.Ronaldo. I miei amici juventini non lo,possono piú vedere perché dicono che faccia giocare la squadra da schifo.

In sintesi no e poi no.
Meglio Giampaolo e Chiesa che Allegri, costano uguale e la prima coppia rende di piú.

E' un dilemma vecchio quanto il calcio : quei nomi che hai fatto tu saprebbero reggere la piazza??
Anche a me piacciono gli allenatori nell'accezione del termine non fosse che in una big se non vinci tre gare di fila inizia un processo mediatico che distrugge l'autostima di tutti.
Giampaolo già ce lo vedo con quella faccia in conferenza stampa......

ventu84090

Junior Member
Reaction score
503
Questa voce l'avevo sentita circolare quando Marotta andò all'Inter e alcuni inizialmente avevano fatto il nome di Allegri per i cugini...:unsure:
Comunque a livello di gestione ambientale sarebbe sicuramente perfetto...purtroppo però, come ha già detto qualcuno, noi abbiamo bisogno di un allenatore-istruttore e non un allenatore-gestore...per questo credo che sarebbero più indicati Conte, Sarri o Gasperini...

Reaction score
35,193
Abbiamo un po' troppo la memoria corta...manco a parlarne proprio.....

Guarda che stavo solo ipotizzando se fosse possibile come scenario.
A criticare allegri io sono il primo!!!!!
Ricordo bene tutte le sue nefandezze come i suoi limiti ma nelle condizioni un cui siamo oggi ........
Io francamente credo che gattuso non sia nemmeno in grado di fare delle valutazioni oggettive sui singoli . Meno male che leo e maldini sanno di calcio altrimenti....

Alto