E se il covid fosse partito dagli USA? Il caso Fort Detrick.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,418
Reaction score
5,581
Io non penso sia partito da li, ma l'ordine cronologico comunque ha poco senso.
4-5 mesi prima del lockdown, quando ancora in Cina non avevano costruito neanche quegli ospedali in tempi record, mio zio all'ospedale fece un'operazione delicata.
Terminata l'operazione, dopo 4-5 giorni, prima di essere dimesso iniziò ad accusare i sintomi delle febbre e venne trattenuto in osservazione (temevano a qualche infezione post-operazione, anche se dalle analisi non riuscirono mai a capire da cosa era dovuta). Da li in poi tutto il reparto si infettò e contagiò anche noi (pre e post-operazione eravamo andati da lui in visita).
Nessuno mi toglie dalla testa che quella era una delle primissime varianti....e parliamo di novembre-dicembre 2019

Se poi consideriamo anche che a dicembre 2019 avevano trovato anche tracce del virus nelle acque di scarico analizzate di Milano (più tutte le tante e strane polmoniti rilevate mesi prima del lockdown)...
Per la serie: magari è partito dalla Cina, o dagli Usa, o dall'Italia, o dal Mozambico, ma noi ce ne siamo resi conto solamente quando è mutato ed è diventato più aggressivo.
Quindi come puoi stabilire da dove è partito?
Se andiamo ad analizzare i lockdown, è partito al 100% dalla Cina, ma se stiamo a sentire le notizie dei primi contagi rilevati qui già da agosto, più o meno il periodo dell'epidemia negli USA, il dubbio ti viene. Anche perchè poi la scusa delle sigarette elettroniche è poco credibile, suvvia. Nella mia classe del liceo, era scoppiata la moda delle sigarette elettroniche e le fumavano pure in aula e non mi ricordo che si fossero ammalati di polmonite. Quando la toppa è peggiore del buco, con tanto di silenzi, qualcosa non torna. E se gli USA non vogliono indagare proprio perchè, alla fine, anche loro sono incriminati?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,418
Reaction score
5,581
Mazzucco nella sua ultima diretta: "Virus partito dagli USA, poi è stato portato in Cina a novembre per dei 'giochi militari' nel laboratorio di Wuhan e dunque poter addossare la colpa ai cinesi".
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
Ma tanto Usa o Cina cambierebbe? Nessuno al mondo può permettersi di fare sanzioni economiche (come fatto invece con la Russia) a nessuna delle due...
Premesso che come dici tu non cambierebbe nulla e che sono convinto che la responsabilità sia della Cina, una eventuale responsabilità degli Stati Uniti potrebbe far aprire gli occhi ai fanatici a stelle strisce sul fatto che non sono soltanto esportatori di libertà e di benessere TM, ma di morte distruzione e disastri…
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,333
Reaction score
8,481
NOTA ADMIN: ATTENZIONE, CHI ENTRA QUI SOLO PER FARE POLEMICHE E PER ROMPERE LE PALLE, SARA' BANNATO DEFINITIVAMENTE.


Posto in questa sezione per evitare polemiche, in quanto queste cose sono state bollate come "fake-news" dai Fact-Checkers (gli stessi che smentiscono i rapporti tra Usa e Ucraina, per intenderci).

Fort Detrick è il luogo dove si producevano armi biologiche dagli anni 40' fino alla fine degli anni 60' e, dunque, durante la guerra fredda. Negli anni 90', tale laboratorio è stata la causa di fuoriuscita di varianti di virus mortali, al punto che la comunità internazionale ha sollevato dubbi su questo luogo.

Nell'estate del 2019, scoppiò un'epidemia polmonare nel Maryland, USA, presso l'US Army Institute of Infectives Medicine (USAMRIFID) a Fort Detrick. La causa di queste polmoniti, secondo le versioni ufficiali, è data dall'uso eccessivo di sigarette elettroniche da parte della popolazione locale. Resta il fatto, che il laboratorio è stato improvvisamente chiuso dopo questa epidemia e nel marzo 2020 è stata lanciata una petizione online per chiedere spiegazioni alla Casa Bianca, che però è rimasta in silenzio.

Il "New York Times", in merito agli esperimenti che si tenevano a Fort Detrick prima di essere chiuso, parlava di tossine che il governo americano reputava una "grave minaccia" per gli esseri umani, gli animali e le piante.

La Cina, tramite il Global Times, ha più volte accusato gli Stati Uniti di essere il vero responsabile del covid chiedendo all'OMS di indagare su quanto successo a Fort Detrick.

In pratica, se la versione dell'occidente parla di covid uscito dal laboratorio di Wuhan, la Cina parla di virus uscito da Fort Detrick? Chi ha veramente ragione?
Secondo me è partito dalla Cina,ma gli usa,sempre secondo me,sono i mandanti.
Sicuramente mi sbaglierò eh.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,418
Reaction score
5,581
Mazzucco nella sua ultima diretta: "Virus partito dagli USA, poi è stato portato in Cina a novembre per dei 'giochi militari' nel laboratorio di Wuhan e dunque poter addossare la colpa ai cinesi".
Mi sembra la versione più credibile, perchè vengono spiegati sia i primi contagi in Europa nell'estate 2019 e poi l'esplosione in Cina con tanto di lockdown alla fine dell'anno. Che siano maledetti!

Poi ognuno la pensi come vuole, ma gli USA storicamente non sono mai stati dei santi vedi la guerra in Iraq. Poi ci sarebbe da dire pure sull'11 settembre e Pearl Harbor, ma diciamo che cito il caso in Iraq è quello riconosciuto da tutti per le menzogne dette all'epoca da Bush.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
E bene partire da questa base di ragionamento altrimenti parliamo di fuffa, e un riassunto non breve ma doveroso.

Parliamo di un virus mai isolato (un vero isolamento non sono due foto, e un processo molto più lungo è complesso, e modificandosi anche ogni settimana non credo sia fattibile) perché per quanto sia sicuro che ogni 3x2 diffondano virus e batteri (non sto dicendo che il COVID non esista, infatti Montagner sostiene che una "stringa" analizzata accomunasse virus influenzale e "pezzi" di HIV) tutto quello che e avvenuto era giustificabile semplicemente cambiando i protocolli di cura dell'influenza.

E poteva andare avanti così a lungo esclusivamente per la totale corruzione del sistema si dottori e giornalisti ed al bassettissimo livello culturale/cognitivo medio delle persone che si sono fatte raggirare.

Infatti "episodi covid" ne abbiamo avuti anche a settembre-ottobre 2019 (solitamente post vaccinazioni...) ma i dati sulla mortalità hanno avuto una impennata nei mesi di marzo e aprile, a seguito dei "protocolli speranza" , ossia Tachipirina e vigile attesa, non curanza dei malati (di qualunque patologia) , abbandono da parte dei dottori di base, e dopo che il paracetamolo li aveva distrutti li ammazzavano in ospedale facendogli esplodere i polmoni. Perché se uno curava l'influenza come si faceva fino a pochi mesi prima, coi vecchi protocolli, non ci sarebbe stata alcuna emergenza, come dimostrato ovunque. Ed il lockdown sarebbe durato massimo due settimane, e non si poteva politicizzare niente.

Praticamente con sto super virus ci hanno fatto una pippa , per creparci dovevano vaccinarci o intossicarci col le mascherine (che magari facevano sviluppare una polmonite batterica seria, che diventava sempre COVID) e lo stress psico-fisico perché il virus di per se era una sega e la sua mortalità era INFERIORE a quella della comune influenza, come documentato da qualunque fonte non corrotta.

Ed infatti appena hanno smesso di ammazzarli non moriva più nessuno, e dovevano inventarsi morti COVID per qualunque altra causa (dall'incidente stradale all'annegamento), fino a quando non hanno introdotto le vaccinazioni di massa, a cui ognuna seguiva un nuovo picco di morti, ed e successo così in tutto il mondo.

Partendo da questa base sui cui ormai dovremmo essere tutti daccordo, ricordo che i cinesi avevano pubblicato altre prove nel 2020, dove davano ad intendere che il virus era stato portato lì da americani per alcuni giochi, prodotto probabilmente in quella base incriminata, ma gli americani hanno ufficialmente basi bio ovunque , ucraina compresa... E non hanno mai concesso indagini o fornito spiegazioni esaurienti. Per cui teoricamente potrebbe essere ovunque senza prove definitive.

cosi come per altre tematiche , e bene ribadire che se uno si informa e ha un cervello pensante, non è per forza negazionista o supporter di quello o quell'altro, e semplicemente pensante e non si beve la versione ufficiale che è l'unica non credibile. Ricordiamo che fino a poco tempo fa la "nuova peste" era portata dal pargolino e dal pipistrello.

oggi questi dati di fatto li hanno compresi tutti, vero? Ok ...

DELLA CINA FOTTE SEGA

Ma in USA Fauci e FINITO (come Biden) proprio per finanziamenti fatti a Wuhan, dove qualcosa di poco pulito era fatto, cosa comprovata ovunque ed ufficiale, le ultime prove sono state rese pubbliche persino su Twitter "liberata" da musk...

quindi cambia poco... La responsabilità e sempre di quelli la.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,418
Reaction score
5,581
Premesso che come dici tu non cambierebbe nulla e che sono convinto che la responsabilità sia della Cina, una eventuale responsabilità degli Stati Uniti potrebbe far aprire gli occhi ai fanatici a stelle strisce sul fatto che non sono soltanto esportatori di libertà e di benessere TM, ma di morte distruzione e disastri…
Quantomeno siamo tutti consapevoli che i cinesi siano dei mostri che hanno scarso igiene e diffondono virus a manetta, fatta eccezione il periodo dove erano elogiati dagli stessi USA (la parte dem che poi sarebbe andata al potere qualche mese dopo) come anche qui in Italia per il loro "modello". E chissà che non erano questi gli accordi dei "giochi militari", guardacaso la Cina nonostante fosse reputata la responsabile numero uno, era vietato attaccarla e pure Facebook mise politiche contro le "feichnius" cinesi.

Gli USA, invece, vengono considerati sempre come i giustizieri del mondo e guai a contraddirli, vedi ora sulla guerra in Ucraina.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,333
Reaction score
8,481
Mi sembra la versione più credibile, perchè vengono spiegati sia i primi contagi in Europa nell'estate 2019 e poi l'esplosione in Cina con tanto di lockdown alla fine dell'anno. Che siano maledetti!

Poi ognuno la pensi come vuole, ma gli USA storicamente non sono mai stati dei santi vedi la guerra in Iraq. Poi ci sarebbe da dire pure sull'11 settembre e Pearl Harbor, ma diciamo che cito il caso in Iraq è quello riconosciuto da tutti per le menzogne dette all'epoca da Bush.
tutte le disgrazie mondiali hanno sempre gli ameriCani in mezzo,sarà un caso? Non cretoh:troll:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,418
Reaction score
5,581
Attenzione all'India, Israele e/o Sudafrica, paesi rispettivamente dotati di scarso igiene e laboratori. Se mai ci sarà un prossimo "virus", sarà "colpa" loro. I cinesi ormai già hanno fatto troppo, credo...
 
Alto
head>