È morto Paolo Sottocorona

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,538
Gravissimo lutto a La7. È morto a 77 anni il meteorologo Paolo Sottocorona.

A dare il triste annuncio è stato il direttore del TGLA7 Enrico Mentana.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,538

Grande professionista, sempre serio e con lo stesso garbo smontava anche tutte le bufale allarmistiche sul meteo (cosa impensabile in quella rete). Mi dispiace molto, era un appuntamento consueto ogni mattina.

R.I.P.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,538
Perfino i miei parenti che schifano LA7 pure peggio di me sono dispiaciuti. Questo per far capire che quando sei un personaggio pubblico e sei una persona seria, entri automaticamente nel cuore della gente.

Tra l'altro mesi fa uscì la notizia che i momenti dove dava le previsioni facevano fare grandi picchi d'ascolto alla rete.

In sintesi uno dei pochi esempi dove il consenso era proporzionale alla qualità.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,538
LA7 pubblica in rete le sue ultime previsioni meteo di stamattina, in cui si è congedato al pubblico leggendo una poesia dedicata a Gaza.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,564

Da appassionato della meteo apprendo con sgomento questa triste notizia. Dopo gli storici Bernacca, Baroni, Caroselli e gli attuali Guido Guidi e soci dell' Aeronautica Militare, era una delle figure più serie e professionali del settore. Non allineato alla narrazione catastrofista sul clima, sempre equilibrato nei suoi interventi.
Mi dispiace molto.
Rip Paolo.

Alto