E' morto Ozzy Osbourne

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,631
RIP. Ma mi chiedo sempre come fanno certi personaggi che hanno fatto e preso di ogni a campare così a lungo.
Dopo aver decapitato a morsi un pipistrello sul palco gli si sarà attivato un meccanismo simile
simpsons-germs.gif

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,325
La leggenda del Metal e storico frontman dei Black Sabbath, Ozzy Osbourne, è morto all'età di 76 anni.

Malato da tempo, recentemente aveva tenuto un concerto d'addio con i Black Sabbath, a Birmingham, il cui ricavato di 190 milioni di dollari è stato donato per la ricerca contro il Parkinson, di cui il cantante soffriva.
190 milioni???? per un concerto???? mi sembrano tanti....sono comprese le donazioni?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,338
Però c'è anche da dire una cosa, i Black Sabbath dopo di lui hanno avuto cantanti nettamente migliori a livello di qualità e presenza scenica (uno su tutti Ronnie James Dio), ma nel collettivo quando pensi ai Black Sabbath pensi sempre alla formazione con Ozzy ed è innegabile. E non è poco, significa che sei un grande in ogni caso.
Che sia stato un personaggio è innegabile..ma Dio come cantante lo surclassa in tutto

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,875
Ovviamente al TG1 nessuna notizia. Meglio parlare di nullità come Lazza che fa il pieno a San Siro.

Fanno sc...fo, si può dire?

O ancora certi parrucconi considerano il Metal=Satana?
Stamattina, almeno, ne hanno parlato.

Reaction score
4,226
Oggi mi sento più vecchio come pilastro e punto di riferimento mi è rimasto Hulk Hogan
Pure hulk a quanto pare npare non sta bene di salute .cmq le espressioni facciali di ozzy non so perché ma mi hanno sempre ricordato quelle di un altro pazzo furioso,paul cascogne

Reaction score
12,616
La leggenda del Metal e storico frontman dei Black Sabbath, Ozzy Osbourne, è morto all'età di 76 anni.

Malato da tempo, recentemente aveva tenuto un concerto d'addio con i Black Sabbath, a Birmingham, il cui ricavato di 190 milioni di dollari è stato donato per la ricerca contro il Parkinson, di cui il cantante soffriva.
A proposito del topic dove sofistichiamo di cosa mangiare e come.

Questo è arrivato a 76 anni cibandosi di droga e idratandosi con l' alcool :asd:

Ma aveva anche dei difetti, ovviamente.

Reaction score
3,148
giorno triste per me, è la musica con cui sono cresciuto.
Chiunque sa che ci sono poche certezze musicologiche nella vita, e una di queste è che i Black Sabbath hanno inventato l'heavy metal, ponendo le fondamenta di tutti i principali stilemi musicali ed estetici del genere. Un gruppo profondamente influente e seminale, come pochissimi nella storia.
Ozzy certamente sfigurava al paragone con i suoi omologhi dell'epoca come Gillan o Plant.
Tuttavia la sua voce malata e sgraziata era parte del pacchetto. Contribuiva a delineare le atmosfere horror che la band cercava di ricreare in musica.
E' stato detto che Dio lo surclassava in tutto, ed è anche facile a dirsi, perché effettivamente Dio era Dio, scusate il gioco di parole. Eppure a me le canzoni del periodo di Ozzy cantate da Dio fanno letteralmente schifo.
(Così come per ovvi motivi mi farebbero schifo le canzoni di Heaven and Hell cantate da Ozzy, intendiamoci).
Ozzy fa parte di quel novero di voci sgraziate e totalmente prive di tecnica ma estremamente riconoscibili.
E' quel genere di voci che o le ami o le odi, come pure i vari Joe Strummer, Billy Corgan, Dave Mustaine, etc.).
Io lo amo e per me i BS sono quella cosa con Ozzy. Heaven and Hell è un grande disco, ma per me è come se fossero un altro gruppo.
Grazie di tutto OZ. Ora puoi riabbracciare Randy.

Alto