E' morto Ozzy Osbourne

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,331
Dopo i BS per me non ha più combinato nulla..personaggio scoppiattissimo che alla musica onestamente ha dato pochino..
Penso tra i più giovani sia più che altro conosciuto x i reality e cose così..

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,863
Dopo i BS per me non ha più combinato nulla..personaggio scoppiattissimo che alla musica onestamente ha dato pochino..
Però c'è anche da dire una cosa, i Black Sabbath dopo di lui hanno avuto cantanti nettamente migliori a livello di qualità e presenza scenica (uno su tutti Ronnie James Dio), ma nel collettivo quando pensi ai Black Sabbath pensi sempre alla formazione con Ozzy ed è innegabile. E non è poco, significa che sei un grande in ogni caso.

Brotherhedo

Well-known member
Reaction score
2,177
Però c'è anche da dire una cosa, i Black Sabbath dopo di lui hanno avuto cantanti nettamente migliori a livello di qualità e presenza scenica (uno su tutti Ronnie James Dio), ma nel collettivo quando pensi ai Black Sabbath pensi sempre alla formazione con Ozzy ed è innegabile. E non è poco, significa che sei un grande in ogni caso.
Hanno avuto RJD e anche Ian Gillan per un album (Disturbing the priest capolavoro :love: ).

Come giustamente dici a livello tecnico e vocale di un'altra categoria rispetto a Ozzy, degli dei.

Ma forse la voce di Ozzy era quella che meglio si sposava con il suono grezzo e profondo della chitarra di Iommi, si completavano.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,332
Mah, che dopo i Sabbath non abbia combinato "nulla" mi pare un pò eccessivo...album come "Blizzard of Ozz" e soprattutto lo splendido "No more tears" non saranno pietre miliari assolute ma ottimi lavori sicuramente...e anche negli anni 2000 tutto sommato ha prodotto dischi decorosi...oltretutto si è sempre circondato di musicisti di alto livello, basti pensare al compianto Randy Rhoads, e successivamente ad un altro grande chitarrista come Zakk Wilde...per me resterà sempre un mito nel suo genere.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,863
Hanno avuto RJD e anche Ian Gillan per un album (Disturbing the priest capolavoro :love: ).

Come giustamente dici a livello tecnico e vocale di un'altra categoria rispetto a Ozzy, degli dei.

Ma forse la voce di Ozzy era quella che meglio si sposava con il suono grezzo e profondo della chitarra di Iommi, si completavano.
Si, ma diciamo che Dio era proprio il DIO del Metal. Sulla carta avrebbe dovuto cancellare il ricordo di Ozzy, ma non è successo.

Gillan è più improntato sull'hard rock, ci può anche stare che venga ricordato più per i Deep Purple.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,559

Ian Gillian era il mio idolo...

L'ho sentito dal vivo 6-7 volte (di cui due in età avanzata e, ovviamente, si sentiva)...

Ma era una cosa clamorosa... Anche Coverdale era meraviglioso, ma lui... beh... era immenso...

Ozzy invece ammetto di non averlo mai amato, forse perché mi è totalmente scaduto quando si è messo a fare il pagliaccio su mtv... il duro e puro che staccava teste di pipistrelli a morsi che faceva il giullare in tv...

Comunque r.i.p.!

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,121
Oggi mi sento più vecchio come pilastro e punto di riferimento mi è rimasto Hulk Hogan

Reaction score
2,843
La leggenda del Metal e storico frontman dei Black Sabbath, Ozzy Osbourne, è morto all'età di 76 anni.

Malato da tempo, recentemente aveva tenuto un concerto d'addio con i Black Sabbath, a Birmingham, il cui ricavato di 190 milioni di dollari è stato donato per la ricerca contro il Parkinson, di cui il cantante soffriva.
Io pensavo fosse morto già 20 anni fa :muhahah:

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,470
La leggenda del Metal e storico frontman dei Black Sabbath, Ozzy Osbourne, è morto all'età di 76 anni.

Malato da tempo, recentemente aveva tenuto un concerto d'addio con i Black Sabbath, a Birmingham, il cui ricavato di 190 milioni di dollari è stato donato per la ricerca contro il Parkinson, di cui il cantante soffriva.
una leggenda che se ne va.

non sapevo fosse malato, anche perchè l'ho visto nel concerto che ha fatto recentemente, 2 settimane fa, e non pensavo proprio fosse messo così male.

RIP

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,470
beh, è innegabile che i primi album dei sabbath siano pietre miliari della storia della musica, nonchè tra i fondatori del doom metal, mica cose da poco.

anche chi non è appassionato del gruppo non può negare la loro importanza nella storia del rock.

Alto