E' morto James Senese. Aveva 80 anni.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,419
E' morto il musicista James Senese. Aveva 80 anni. Da settembre era ricoverato in seguito ad un'infezione polmonare.

Reaction score
3,417
Era nell'aria purtroppo. Per me che sono cresciuto da bambino con Pino Daniele è stato un mito. Immortali i suoi solo su Quanto chiave, Chi tiene o mare, Notte che se ne va per citarne alcuni.
Stupendi i suoi lavori con Napoli centrale e showmen

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,702
Grandissimo! A volte mi viene la tristezza, perchè Napoli ha lanciato veramente grandissimi musicisti (cito anche Lino Vairetti degli Osanna), roba da fare scuola al resto dell'Italia. Invece ora lì sono famosi i Geolier e robaccia varia.

R.I.P.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,145
Grandissimo! A volte mi viene la tristezza, perchè Napoli ha lanciato veramente grandissimi musicisti (cito anche Lino Vairetti degli Osanna), roba da fare scuola al resto dell'Italia. Invece ora lì sono famosi i Geolier e robaccia varia.

R.I.P.
Te lo dico da musicista oramai 30ennale, Napoli anche negli ultimi anni ha sfornato talenti clamorosi ( parlo anche proprio di strumentisti ) che non si caha nessuno se non gli addetti ai lavori. Poi esce il solito cantante napoletano neomelodico con la stessa cosa trita e ritrita da 50anni, carcere, ammmore e fa il botto ( solo a Napoli ovviamente ).

Ho ascoltato artisti che dovrebbero essere tutelati come patrimonio nazionale, invece probabilmente fanno fatica ad arrivare a fine mese.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,702
Te lo dico da musicista oramai 30ennale, Napoli anche negli ultimi anni ha sfornato talenti clamorosi ( parlo anche proprio di strumentisti ) che non si caha nessuno se non gli addetti ai lavori. Poi esce il solito cantante napoletano neomelodico con la stessa cosa trita e ritrita da 50anni, carcere, ammmore e fa il botto ( solo a Napoli ovviamente ).

Ho ascoltato artisti che dovrebbero essere tutelati come patrimonio nazionale, invece probabilmente fanno fatica ad arrivare a fine mese.
Diciamo che il talento ci può essere ogni giorno in ogni cantina di tutta Italia. Ma finché non viene spinto da chi di dovere, rimarrà lì.

Tra l'altro prima ho citato Geolier, ma alla fine si è visto che è solo un fenomeno pompatissimo, basti vedere che al San Paolo i tifosi hanno fatto le barricate per non averlo come speaker e alla fine hanno vinto loro. Per fortuna... :)

Alto