Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
A me sembra di intuire che l’errore sia legato da ambo i lati.
Da una parte chi lo ha conservato e dall’altra l’equipe che doveva operarlo a non effettuare un “controllo qualità “ dell’organo da impiantare prima di rimuovere quello del bambino. Quantomeno avrebbero evitato di rimuovere il cuore al bambino e avrebbero avuto piu tempo per cercarne un altro in sostituzione…
poi non sono medico e non so se tecnicamente questo “controllo qualità” sia nella pratica realizzabile o meno.
Non riesco nemmeno ad immaginare le condizioni mentali del medico che ha trapiantato il cuore sapendo benissimo che fosse danneggiato, portando comunque a termine l'intervento. Avrà operato con la mente devastata, non poteva fare altrimenti
Ranucci ormai è una macchietta. Sempre più destinato a fare la fine della Gabanelli. Verrà surclassato in termini di credibilità da Giletti e Giordano.
Quando l'ho letto mi é venuto il magone... Povera famiglia. Ora se esiste una giustizia vanno radiati e carcerati tutti i responsabili del trasporto e della conservazione del cuore.