E' morto Bruno Pizzul. Aveva 86 anni.

Reaction score
2,728
Un pezzo di storia.
Le sue telecronache delle varie Milan -Real, Milan-Steaua, Milan - Barcellona, Milan-Malines, etc. penso di conoscerle a memoria.
Quando la "cronaca" della partita era ancora tale, con il giusto pathos e prima che tutto degenerasse nelle odierne baracconate.

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,056
Io mi ricordo sempre la sua telecronaca di Milan-Barcellona del 94 e ogni volta che inquadravano Cruiff lui lo prendeva in giro perchè aveva fatto lo sborone prima della partita

Reaction score
34,469
E' morto Bruno Pizzul, storica voce del calcio italiano. Aveva 86 anni.

bruno_pizzul_fg_ipa.jpeg
RIP maestro.

Sono cresciuto con la tua pacata meraviglia nel raccontare un gesto tecnico notevole, morirò con le partite in modalità 'mute' per non sentire deliri e venditori di pesce da mercato.

Reaction score
2,545
Partiti!
Roberto, Roberto Baggio!
Converge!

E chi se le dimentica certe cose che sono impresse nel cervello. La sua voce mi ricorderà sempre Roberto Baggio e un'epoca meravigliosa irripetibile.

Addio gigante.

Reaction score
2,083
Rip,
un grande, quante emozioni.

L'unico degno erede è Piccinini,
ma non ha mai fatto la nazionale.

Altrimenti,
Repice, ma come radiocronaca.
A me piace praticamente solo Stefano Borghi, e lo ascolto con molto piacere che sia in telecronaca o nelle vesti di giornalista.

La Rai dopo Pizzul ha assoldato una serie di telecronisti tutti uno peggio dell'altro, ignoranti come pochi.

Piccinini e Repice sono invece bravissimi, e sono anche delle personalità pacate ed educate.

Alto