È morto Alexei Navalny

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,105
Da 7 anni in galera, cieco e rintronato. Se sei un russo col cervello fuggi dal terzo mondo, non ti metti a fare politica lì..

Era un ultranazionalista. Lo speculatore sadico di yukos è scappato a Londra da anni (e deve parlare male di Putin per contratto dato che ha usato la mafia russa per uccidere cittadini inglesi che facevano concorrenza alla sua impresa quando era tra i manager preferiti di Eltsin)

Reaction score
9,036
Le autorità russe hanno annunciato la morte in carcere a 47 anni dell'oppositore russo di Putin Alexei Navalny. Il Cremlino fa sapere che Putin è stato informato e non si conoscono le cause del decesso.
La causa del decesso sarà la necessità di denazificare il carcere in cui si trovava?

Reaction score
10,215
Premettendo che, purtroppo, in tutti i paesi se dai fastidio al potente di turno ti fanno fuori ed è successo pure in Italia qualche anno fa con un medico che aveva trovato una cura per il covid, sto Navalny era un nazistone antisemita solo che per i sinistri era "buono" perchè andava contro Putin.

vero Navalny ha un passato da ultranazionalista, ma il punto è che abbiamo come vicino di casa un tizio che nel 2024 ha fatto fuori ogni Istituzione politica russa, de facto, è uno Zar con totale controllo su Duma, economia e giustizia. A me non fregherebbe assolutamente nulla se non avessero 6 mila atomiche. Ma visto che le hanno mi preoccupo, perchè in un paese senza Istituzioni è un attimo che dopo Putin ci ritroviamo un pazzo come Presidente col "grilletto" facile.

JDT

Well-known member
Reaction score
869
Premettendo che, purtroppo, in tutti i paesi se dai fastidio al potente di turno ti fanno fuori ed è successo pure in Italia qualche anno fa con un medico che aveva trovato una cura per il covid, sto Navalny era un nazistone antisemita solo che per i sinistri era "buono" perchè andava contro Putin.
Hai vinto, chiudete il 3d :asd: .

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,786
vero Navalny ha un passato da ultranazionalista, ma il punto è che abbiamo come vicino di casa un tizio che nel 2024 ha fatto fuori ogni Istituzione politica russa, de facto, è uno Zar con totale controllo su Duma, economia e giustizia. A me non fregherebbe assolutamente nulla se non avessero 6 mila atomiche. Ma visto che le hanno mi preoccupo, perchè in un paese senza Istituzioni è un attimo che dopo Putin ci ritroviamo un pazzo come Presidente col "grilletto" facile.
Se Putin ha il grilletto facile, Netanyahu cos'è? L'antipatia dell'occidente per Putin è esclusivamente politica ed il caso di Israele penso sia emblematico. Israele che sarà ammessa all'Eurovision tra l'altro. Poi vabbè, io sono contro le esclusioni dei paesi dallo sport a prescindere...

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,972
Se Putin ha il grilletto facile, Netanyahu cos'è? L'antipatia dell'occidente per Putin è esclusivamente politica ed il caso di Israele penso sia emblematico. Israele che sarà ammessa all'Eurovision tra l'altro. Poi vabbè, io sono contro le esclusioni dei paesi dallo sport a prescindere...
Non mi pare che Netanyahu faccia fuori gli avversari interni: è lì perché lo hanno democraticamente eletto, ha un'opposizione parlamentare, fatta anche di partiti arabi, ed è sotto nei sondaggi.
Netanyahu sta esagerando in una risposta legittima

Reaction score
12,524
Esatto, per me possono tutti crepare.

Non fosse che non è gente che crepa in silenzio senza tirarti dentro, e come sono capaci di tutto nel 2024, come ben dici il fatto che siano il paese con più armi nucleari del pianeta, non fa stare serenissimi ecco.

Reaction score
10,215

Si ma Israele avrà qualche bomba atomica strategica (non si sa nemmeno a dir la verità) ma è una democrazia, non è che Netanyahu o chi verrà dopo di lui si sveglia e lancia le atomiche. La Russia oggi è meno "democratica" dell' Unione Sovietica post Stalin dove almeno esisteva un Partito con rappresentanti e Presidenti che ruotavano. Putin ha il grilletto facile ma penso non sia un pazzo, stavo dicendo che non sappiamo chi potrà arrivare dopo. Potrebbe essere molto peggio di lui, e in un Paese con istituzioni distrutte come la Russia attuale tutto piuò succedere

Alto