È arrivata la svolta tattica?

Reaction score
14,301
Kalulu kjar ciao theo
Tonali krunic
Saele diaz leao
Giroud

Queste era la squadra di stasera. Lo messa 4231... I moduli contano fino ad un certo punto... certo da calabria a kalulu il miglioramento è notevole.
appunto, la squadra è quella.
abbassi un po' saele ed è fatta, ma significa passare ad un cc a 3 e tenere sempre largo theo che è un po' quello che si diceva da mesi e mesi.
non c'era da fare chissà quale ribaltone, fermo restando che il totocoso ha fatto schifo e ha giocato per noi, lasciandoci impostare con tranquillità.
al ritorno presseranno? vedremo come andrà...

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Il primo passo,importantissimo, è stata l'eliminazione del cesso terzino destro,
Questo fondamentale. GUARDA CASO, come l'anno scorso, quando panchiniamo i capitoni la stagione vede la luce in fondo al tunnel. Magari cominciamo a dare la fascia a giocatori decenti prima di tutto.

Reaction score
5,386
Ebbene si,seconda partita con un clean sheet,ora siamo meno spettacolari ma più solidi dietro.
Finalmente Pioli ha capito (con colpevole ritardo) che la squadra in crisi di gioco e di risultati deve giocare così?
Abbiamo cambiato modo di giocare.
Sono servite delle scoppole clamorose per capire che un CC a 2 non è più possibile,con la mancanza di Kessie e Maignan.

Preferivo il gioco più "europeo" post coviddì, ma ora non possiamo più permettercelo.

Non subiamo più gli 1vs1 e questo è un grande upgrade.
Non soffriamo più nelle ripartenze veloci degli avversari.

Penso e spero che ora piano piano,stiamo tornando,perché ho rivisto quella compattezza e solidità che non vedevo da tempo.
Niente entusiasmi eccessivi,ma sono contento perché lo spogliatoio mi sembra unito,la nostra crisi era dovuta a un equivoco tattico.
Svolta tattica ma anche svolta di "gamba", abbiamo ricominciato a correre e con un modo di giocare che non lascia soli i due in mediana come una particella di sodio nell'acqua oligominerale abbiamo equilibrio. Ora ci vorrebbe una vittoria in rimonta per recuperare appieno anche di testa.
Anche un nuovo taglio di capelli per decalimer non sarebbe male, secondo me si sblocca

Reaction score
2,947
Secondo me sta tornando la forma fisica,
ieri anche mettendoci a 2, quando è entrato Messias,
la squadra non ha subito niente,
anzi, proprio tornando al vecchio modulo, abbiamo rischiato di fare 2 gol e mezzo,
perché la ripartenza con Giroud che da palla a Leao, poteva essere un altro gol.

Il 5-3-2 a me non piace, difficilmente proponiamo,
non a casa il primo tempo abbiamo messo il bus davanti la porta.

Appena la forma fisica sarà giusta,
bisogna tornare al modulo congeniale a questa squadra,
ma facendo entrare nelle rotazioni anche altri giocatori.

Questo gioco non mi piace, e mai mi piacera,
il classico gioco di Allegri.

Reaction score
34,690
Secondo me sta tornando la forma fisica,
ieri anche mettendoci a 2, quando è entrato Messias,
la squadra non ha subito niente,
anzi, proprio tornando al vecchio modulo, abbiamo rischiato di fare 2 gol e mezzo,
perché la ripartenza con Giroud che da palla a Leao, poteva essere un altro gol.

Il 5-3-2 a me non piace, difficilmente proponiamo,
non a casa il primo tempo abbiamo messo il bus davanti la porta.

Appena la forma fisica sarà giusta,
bisogna tornare al modulo congeniale a questa squadra,
ma facendo entrare nelle rotazioni anche altri giocatori.

Questo gioco non mi piace, e mai mi piacera,
il classico gioco di Allegri.
Ma è anche vero che se vuoi giocare a uomo servono atleti prima che calciatori e calabria ultimamente era una tassa quando era in linea coi centrali di difesa.

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,059
Pensiero mio sicuramente non sarete d’accordo.

Indubbiamente il miglioramento c’è, ma è una caccia alle streghe causa il mancato mercato.

per me il modulo nostro migliore rimane il 4231, ma se non rimpiazzi kessie, un ala destra e una punta, è normale che con due infortuni siamo nei casini, per questo io non do mai troppe colpe al mister.

il mister ha fatto un miracolo lo scorso anno, e una magia per quello attuale perche mezza rosa non merita nemmeno la zona salvezza. Hai voglia a sognare guardiola, non ti fa niente con saele, cdk, krunic, Calabria, gabbia e tatarusanu!

questo cambio modulo è un tentativo disperato di cambiare qualcosa non avendo ricevuto nessun rinforzo ma addirittura indebolendosi rispetto lo scorso anno.

siamo in lotta champions e in lotta per passare gli ottavi, con questa rosa è un miracolo!!!

Sono pienamente d'accordo con tutto.

Reaction score
20,241
Ebbene si,seconda partita con un clean sheet,ora siamo meno spettacolari ma più solidi dietro.
Finalmente Pioli ha capito (con colpevole ritardo) che la squadra in crisi di gioco e di risultati deve giocare così?
Abbiamo cambiato modo di giocare.
Sono servite delle scoppole clamorose per capire che un CC a 2 non è più possibile,con la mancanza di Kessie e Maignan.

Preferivo il gioco più "europeo" post coviddì, ma ora non possiamo più permettercelo.

Non subiamo più gli 1vs1 e questo è un grande upgrade.
Non soffriamo più nelle ripartenze veloci degli avversari.

Penso e spero che ora piano piano,stiamo tornando,perché ho rivisto quella compattezza e solidità che non vedevo da tempo.
Niente entusiasmi eccessivi,ma sono contento perché lo spogliatoio mi sembra unito,la nostra crisi era dovuta a un equivoco tattico.

Spero di no, questo modulo fa schizzare sangue dalle palle.
Va bene la ritrovata solidità difensiva (mica tanto, ma vabbe), ma davanti siamo sempre sterili. Anzi, con questo modulo lo siamo ancora di più.

Reaction score
2,266
A prescindere dai risultati (so che è complicato) ma a me il passaggio alla difesa a 3 non piace per nulla. Vuol dire adeguarsi a quello che va per la maggiore in Italia e abbandonare un progetto più ambiziosa. Spero sia solo momentaneo.

Reaction score
836
Non per sminuire l"allenatore ma ha fatto due mosse quasi scontate: Ha panchinato con netto ritardo l'imbarazzante Calabria, cotto e bollito fisicamente ai livelli della Lega Pro e Messo Kalulu Terzino Bloccato spacciandolo per terzo di difesa. Poi ha messo Thiaw centrale perché abbiamo tutta gente bassa dietro ed ogni angolo sono dolori.

Alto