Dybala tra Milan e Inter. Situazione e condizioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,836
Reaction score
10,635
secondo Pellegatti, se dovesse calare le pretese (già lo ha fatto rispetto ai mesi scorsi) Maldini lo prenderebbe subito.
certo poi bisognerebbe vedere Pioli...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,165
Reaction score
3,959
secondo Pellegatti, se dovesse calare le pretese (già lo ha fatto rispetto ai mesi scorsi) Maldini lo prenderebbe subito.
certo poi bisognerebbe vedere Pioli...
E il problema è proprio quello. Se credono davvero che scenda a 4 milioni, sono degli illusi.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,403
Reaction score
8,602
L'errore che fate tutti é quello di paragonare Dybala, MVP prima di Lukaku e Leao, con gente che ha smesso già da anni di partire titolare anche per sbaglio. Quest' anno ha fatto 15 gol, con tanti infortuni più che dubbi... L'anno precedente non ha giocato causa infortuni. Fine. In tutte le altre annate della carriera ha inciso. Quest'anno qualcuno ha mai visto una partita della Juve? Io si. Se quello é bollito allora Giroud non so come possa definirsi. Pastore, Isco, Bale, Robert, Hazard...scherzi? Mandzukic che non giocava da mesi? Ma poi in quanti che seguono il calcio sarebbero contenti di questa gente VERAMENTE bollita? Sei fuori strada Trump, e spero tu venga smentito da Paulo con la nostra maglia e non con quella nerazzurra, perché sennò so caxx...

aspetta un attimo, non è che si analizza così un ingresso. Che Dybala sia un upgrade e un leader tecnico quando gioca lo sappiamo tutti. MA Prendere Dybala significa rinunciare a due ingressi di giovani in squadra (acquisti da 20 milioni di cartellino e basso ingaggio). Perchè vuole almeno 6 netti + 10 alla firma. Quindi ti chiedo:
- uno che arriva da due anni di poco o nulla, siamo sicuri che renda da ora in poi?
- tatticamente c'entra qualcosa con il nostro gioco?
- metteresti al centro del progetto (per costi e blasone) uno che non è mai stato un uomo squadra, anzi?
- visto che abbiamo una bella track record, rinunceresti a due acquisti di giovani che magari possono esplodere?
- Abbiamo appena preso Adlì, Dybala ricoprirebbe nel nostro modulo circa lo stesso ruolo anche se ha caratteristiche diverse. Penso che ci puntino, se l'hanno preso.

Ci sono tanti questioni, se ci limitiamo al "giocatore è forte" facciamo le collezioni di figurine e basta. E si vince costruendo squadre non facendo collezioni di giocatori

PS. ho solo messo giù spunti di riflessione, Paolo e Massara lo sapranno meglio di me
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
L'errore che fate tutti é quello di paragonare Dybala, MVP prima di Lukaku e Leao, con gente che ha smesso già da anni di partire titolare anche per sbaglio. Quest' anno ha fatto 15 gol, con tanti infortuni più che dubbi... L'anno precedente non ha giocato causa infortuni. Fine. In tutte le altre annate della carriera ha inciso. Quest'anno qualcuno ha mai visto una partita della Juve? Io si. Se quello é bollito allora Giroud non so come possa definirsi. Pastore, Isco, Bale, Robert, Hazard...scherzi? Mandzukic che non giocava da mesi? Ma poi in quanti che seguono il calcio sarebbero contenti di questa gente VERAMENTE bollita? Sei fuori strada Trump, e spero tu venga smentito da Paulo con la nostra maglia e non con quella nerazzurra, perché sennò so caxx...
Ti quoto, Dybala francamente mi sta antipatico, forse perchè in passato ha segnato molto al Milan, e perchè è un tuffatore d'area.
Però non gli si può dire che è cotto! Infortuni veri non so se e quali e quanti ne abbia avuti lo scorso campionato. Di certo i rapporti con acciughina erano proprio al minimo sindacale e probabilmente per questo è stato usato dai gobbi col contagocce. E questa ragione è la stessa per cui non ha rinnovato con loro.
Premesso questo io Dybala lo vorrei eccome al Milan. Ho letto che non andrebbe bene al Milan perchè noi giochiamo in velocità... ma forse la memoria di molti è corta, Paulo è uno tra i giocatori più veloci ed anche portato nei dribbling. dal nanetto spagnolo al nanetto argentino l'upgrade sarebbe notevole. Poi a P0 un giocatore di 28 anni forte lo prenderei ad occhi chiusi.
Dite che viene da infortuni, e Sances allora? Quello andrebbe bene? Non conosce neppure il campionato italiano...

Lasciamo perdere, leggere certi commenti e certe valutazione solo perchè è antipatico ed ex gobbo. Comunque tanto non viene, anche soli 5 milioni il Milan non li darebbe e figuriamoci corrispondere mazzette al suo procuratore.
Spero solo non vada all'inter perchè allora davvero avrebbero uno squadrone galattico.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Purtroppo il tifoso medio (soprattutto in italia) ha proprio la mentalità sbagliata nell'approcciarsi al calciomercato.
Si vuole il nome, la figurina, perchè si crede siano ancora gli anni 80-90 quando potevi permetterti di prendere un Papin pallone d'oro che non ti serviva a NIENTE e tenerlo in panchina.
Se per assurdo il milan avesse annunciato a zero Bale, o comprasse Isco, o Hazard, tre giocatori BOLLITI E DEFUNTI, ci sarebbe comunque grande entusiasmo nel tifo medio (non qui, siamo abbastanza elevati rispetto alle cloache social grazie a dio).
E non solo al milan eh, anche all'inter, alla Juve (vedi Di Maria e Pogba), al Napoli...
A firenze arrivò un ribery decotto e sembrava avessero preso Maradona.
Idem a Roma con Pastore, tutti contenti e poi si rivelò decottissimo (e già si sapeva ampiamente)

La colpa è nostra. Per fortuna, almeno su questo, la nostra società è assolutamente sorda alle figurine per ora.
L'errore lo hanno fatto solo con Mandzukic (tutti felicissimi i tifosi del milan infatti, dirsi perplessi sui social era sacrilegio).
Ibra chiaramente è un discorso a parte. Ma è l'eccezione, non la regola. E fisicamente ha comunque retto un annetto scarso.

Purtroppo è così. Se prendi dei giocatori (soprattutto attaccanti/trequartisti) col nome importante, anche se li hai strapagati, automaticamente hai fatto un bel mercato, hai una società ambiziosa che vuole solo il meglio per i tifosi e il futuro della squadra è roseo.


Il tifoso medio purtroppo è l'equivalente del tizio che va nella pizzeria di Briatore e spende 65 euro per mangiare la pizza con il prosciutto Pata Negra bruciato, e pensa di aver consumato una cena gourmet alla faccia dei poveri pezzenti.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,216
Reaction score
11,724
Mediaset: per Dybala l’unica offerta è quella dell’Inter da 5 mln più 1 di bonus. Ma non ci sono stati contatti recentemente. C’è una fase di stallo. Prima bisogna piazzare Sanchez.

Il Milan sta provando ad inserirsi. Solo sondaggi, può diventare qualcosa in più ma solo con uno stipendio intorno ai 4 mln.
Secondo me l'offerta di Paolo è 4 netti a Dybala e 9 milioni di calci nel **** ad Antun.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,627
Reaction score
4,797
aspetta un attimo, non è che si analizza così un ingresso. Che Dybala sia un upgrade e un leader tecnico quando gioca lo sappiamo tutti. MA Prendere Dybala significa rinunciare a due ingressi di giovani in squadra (acquisti da 20 milioni di cartellino e basso ingaggio). Perchè vuole almeno 6 netti + 10 alla firma. Quindi ti chiedo:
- uno che arriva da due anni di poco o nulla, siamo sicuri che renda da ora in poi?
- tatticamente c'entra qualcosa con il nostro gioco?
- metteresti al centro del progetto (per costi e blasone) uno che non è mai stato un uomo squadra, anzi?
- visto che abbiamo una bella track record, rinunceresti a due acquisti di giovani che magari possono esplodere?
- Abbiamo appena preso Adlì, Dybala ricoprirebbe nel nostro modulo circa lo stesso ruolo anche se ha caratteristiche diverse. Penso che ci puntino, se l'hanno preso.

Ci sono tanti questioni, se ci limitiamo al "giocatore è forte" facciamo le collezioni di figurine e basta. E si vince costruendo squadre non facendo collezioni di giocatori

PS. ho solo messo giù spunti di riflessione, Paolo e Massara lo sapranno meglio di me
Ti faccio una premessa: essere pro Dybala non significa accettare qualunque "figurina" passi il convento. Perlomeno non é il mio caso. Ho odiato l'acquisto di Mandzukic, trovato assurdo quello di Giroud e bestemmiato pesantemente, ai tempi, per Torres ed Essien. Dipende.
Detto questo, io non credo che il suo ingaggio precluda più di tanto la campagna acquisti. Parli di 10 milioni di commissioni, che mi sembrano troppi, così come i 6 netti, tant'è che i giornali già scrivono 4 di fianco alla parola Milan. Ma dando per buoni i tuoi calcoli, con un quadriennale a Dybala ci prendi "solo" De Ket, che meno di 3 di ingaggio sicuramente non chiede. Zaniolo, per dire, lo paghi solo di cartellino di più di Paulo, e guadagna già 3-4 annui alla Roma (!). Questo per dire che il suo ingaggio precluderebbe al massimo un solo acquisto, quello, appunto, del trequartista. Ora se arriva il belga o chi per lui, allora ok, il non aver preso in considerazione Dybala ci sta. Ma se l'idea é schierare semititolare Adli, Pobega o un qualche ragazzetto sconosciuto e immaturo come Brahim, allora Dybala all'Inter significa: cari cugini, eccovi la seconda stella 🤷 siamo la squadra più giovane del campionato, sembra quasi un'eresia inserire qualcuno con un minimo di esperienza da come ne parli...
Aggiungo che ha giocato con l atteggiamento di Kessie questa stagione, rende bene l idea sulle preoccupazioni (lecite) di tanti. Tatticamente? Perfetto. Assolutamente perfetto per noi dietro la punta. Ormai con l'età é più cc che att.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,294
Reaction score
3,529
Il massimo sarebbe andare a prendere il nuovo Dybala e portarlo a un livello alto.
Ma non scherziamo, Dybala è tanta roba se sta bene. Ha 28 anni, mica 35. Quattro anni buoni te li può fare serenamente.

Il problema è che se lo vuoi far giocare da 10 devi buttare dentro gente che corre per lui, ergo a destra devi tenere Alexis o un giocatore simile a lui, un esterno che faccia bene soprattutto in fase difensiva.
Vero che Leao in fase difensiva ha mostrato progressi enormi, ma con una trequarti Leao-Dybala-esterno dx forte saresti comunque sbilanciato secondo me.

Comunque se è un investimento che M&M vogliono fare io mi fido ciecamente.
Se prendi dybala da noi può giocare solo centravanti.

Perché centravanti + dybala + leao + Ala destra non regge mai nella vita. E nel calcio serve equilibrio, bello sostituire dalla squadra attuale Kessie con dybala ma poi esiste anche la fase di non possesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>