Dybala: il Milan ci prova (l'entourage...). Asensio, CDK, Lang, Draxler e Ziyech...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,784
Reaction score
1,750
Come riportato dalla GDS in edicola, ora Maldini e Massara studiano l'affondo per Dybala che ad oggi è più lontano dall'Inter. Il club nerazzurro ha chiesto tempo al giocatore. Se non ci saranno nuove mosse dei rivali i rossoneri potranno inserirsi. Per accasarsi al Milan però Dybala dovrebbe scendere ulteriormente rispetto ai 6 mln offerti dall'Inter.


Le alternative? Il solito Asensio, che può beneficiare del decreto crescita, così come Draxler. Poi CDK che costa 35 mln, Lang che piace in Premier ma che aspetta il Milan. Ziyech resta sullo sfondo: gli ostacoli sono ingaggio e costi. E il Chelsea che è un osso duro.

CorSera: l’entourage di Dybala pare sia ora intenzionato a contattare il Milan in maniera ufficiale dopo i primi sondaggi dei giorni scorsi. Asensio del Real, De Ketelaere del Bruges e Ziyech del Chelsea sono gli altri obiettivi per l’attacco, dove è già arrivato Origi svincolato dal Liverpool.

Il Giornale: la trequarti il settore dove il Milan ha maggior bisogno di moltiplicare la cifra tecnica. Le candidature non sono mancate in questo periodo, da Asensio a Berardi, da De Kateleaer a Lang senza trascurare la pista Traorè del Sassuolo. Questo significa, sul piano concreto, che Pioli avrà a disposizione la rosa al completo solo dopo la prima metà di luglio. E con il campionato ai nastri di partenza sabato 13 agosto, a San Siro con l’Udinese, il tempo a disposizione è davvero ridotto.
Io non schifo Dybala. E a chi dice che è sempre rotto... Ha giocato più di 2000 minuti quest'anno, è l'anno scorso che è stato tanto tempo fuori. Cosa dovremmo dire di Renato Sanches? Di Bennacer?
Loro a mio avviso sono molto più fragili.

Se poi vogliamo parlare di inserimento nel nostro sistema di gioco allora è un'altra storia, lì anche io ho dei dubbi
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Come riportato dalla GDS in edicola, ora Maldini e Massara studiano l'affondo per Dybala che ad oggi è più lontano dall'Inter. Il club nerazzurro ha chiesto tempo al giocatore. Se non ci saranno nuove mosse dei rivali i rossoneri potranno inserirsi. Per accasarsi al Milan però Dybala dovrebbe scendere ulteriormente rispetto ai 6 mln offerti dall'Inter.


Le alternative? Il solito Asensio, che può beneficiare del decreto crescita, così come Draxler. Poi CDK che costa 35 mln, Lang che piace in Premier ma che aspetta il Milan. Ziyech resta sullo sfondo: gli ostacoli sono ingaggio e costi. E il Chelsea che è un osso duro.

CorSera: l’entourage di Dybala pare sia ora intenzionato a contattare il Milan in maniera ufficiale dopo i primi sondaggi dei giorni scorsi. Asensio del Real, De Ketelaere del Bruges e Ziyech del Chelsea sono gli altri obiettivi per l’attacco, dove è già arrivato Origi svincolato dal Liverpool.

Il Giornale: la trequarti il settore dove il Milan ha maggior bisogno di moltiplicare la cifra tecnica. Le candidature non sono mancate in questo periodo, da Asensio a Berardi, da De Kateleaer a Lang senza trascurare la pista Traorè del Sassuolo. Questo significa, sul piano concreto, che Pioli avrà a disposizione la rosa al completo solo dopo la prima metà di luglio. E con il campionato ai nastri di partenza sabato 13 agosto, a San Siro con l’Udinese, il tempo a disposizione è davvero ridotto.
La nostra priorità nel rulo offensivo, a mio avviso, deve essere assolutamente l' esterno destro, non il trequartista come molti di voi sostengono.
Analizziamo i profili di questi giocatori a noi acostati:
Lang: esterno sinistro adattabile a seconda punta
Draxler: esterno sinistro adattabile a trequartista ma viene da annate molto buie
De Ketelaere: trequartista adattabile a prima punta
Dybala: seconda punta/trequartista, ha giocato anche da ala destra ma anni fa e saremmo molto sbilanciati con lui a dx
Asensio: può fare tutti e 3 i ruoli della trequarti ma sopratutto l'esterno destro
Ziyech: idem come Asensio ma decisamente più forte, ha molti più goal e assist nei piedi.

Detto questo io andrei assolutamente su Ziyech.. il sogno sarebbe De Ketelaere+ Ziyech
 

Denny14

Junior Member
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
113
Reaction score
51
Voglio vedere chi schiferebbe la presa di Ziyech e Dybala,voglio vedere.Se fosse possibile,e penso lo sìa,spero che provino a portarli entrambi,e la storia che Dybala non corre,bah,un conto è dover sempre correre indietro come con Allegri,un altro è guardare la porta davanti a te come farebbe da noi.Inoltre in molti dimenticano che sarà una stagione balorda sotto ogni aspetto,è c'è bisogno di più gente possibile che possa risolverti una partita con una punizione o una giocata quando le gambe non ce la faranno.
Ohh finalmente qualcuno che lo dice, la storia di Dybala che non corre è surreale, perché io l'ho sempre visto giocare a 50 metri dalla porta con allegri, e di sicuro ti devi scoppiare i polmoni per arrivare al tiro o al passaggio decisivo se stai sugli spalti piuttosto che ai 20- 30 metri max dalla porta, con il calcio preistorico dell'acciuga la vedo dura per forza. Andando a guardare la partita che Dybala ha giocato contro di noi al ritorno ( quella dell'andata non l'ho potuta vedere) Dybala ha calciato diverse volte in porta, se lo metti in condizione di giocare più vicino all'area per me può essere micidiale, ha tutto, dribbling tiro e ultimo passaggio, che poi è la cosa che soffriamo di più in rosa quella dell'assist illuminante per andare in porta, perché non abbiamo uno che sia in grado di mettere l'attaccante a tu per tu con il portiere, e le poche volte che siamo arrivati ai 15-20 metri con Diaz si sono visti errori madornali. Io credo che anche Adli ci possa dare un grosso contributo in termini di assist da goal. O comunque saper imbucare un filtrante come si deve, guardate voi quante volte abbiamo mancato su questo fondamentale con i giocatori attuali. Ho tirato giù tutti i santi parecchie volte per questi errori e, credo, con me anche molti di voi amici rossoneri. Quindi se dovesse arrivare Dybala sarei molto soddisfatto, un tridente dietro alla punta composta da Leao a sinistra Dybala al centro e magari uno tra Asensio o Ziech sulla destra sarebbe mostruoso secondo me!
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,944
Reaction score
1,649
Come riportato dalla GDS in edicola, ora Maldini e Massara studiano l'affondo per Dybala che ad oggi è più lontano dall'Inter. Il club nerazzurro ha chiesto tempo al giocatore. Se non ci saranno nuove mosse dei rivali i rossoneri potranno inserirsi. Per accasarsi al Milan però Dybala dovrebbe scendere ulteriormente rispetto ai 6 mln offerti dall'Inter.


Le alternative? Il solito Asensio, che può beneficiare del decreto crescita, così come Draxler. Poi CDK che costa 35 mln, Lang che piace in Premier ma che aspetta il Milan. Ziyech resta sullo sfondo: gli ostacoli sono ingaggio e costi. E il Chelsea che è un osso duro.

CorSera: l’entourage di Dybala pare sia ora intenzionato a contattare il Milan in maniera ufficiale dopo i primi sondaggi dei giorni scorsi. Asensio del Real, De Ketelaere del Bruges e Ziyech del Chelsea sono gli altri obiettivi per l’attacco, dove è già arrivato Origi svincolato dal Liverpool.

Il Giornale: la trequarti il settore dove il Milan ha maggior bisogno di moltiplicare la cifra tecnica. Le candidature non sono mancate in questo periodo, da Asensio a Berardi, da De Kateleaer a Lang senza trascurare la pista Traorè del Sassuolo. Questo significa, sul piano concreto, che Pioli avrà a disposizione la rosa al completo solo dopo la prima metà di luglio. E con il campionato ai nastri di partenza sabato 13 agosto, a San Siro con l’Udinese, il tempo a disposizione è davvero ridotto.
Dipende da Dybala. All'Inter non credo andrà a questo punto perchè Lukaku-Lauturo è una coppia ottimamente assortita e non avrebbe senso prendere l'argentino con quello stipendio come alternativa di lusso. Inoltre nel 3-5-2 non ci sarebbe spazio neanche da trequartista, soprattutto tenendo conto che in rosa ci sono già anche l'alce turca e Mkhitaryan.

L'Atletico come al solito acquista in massa trequartisti/esterni che poi puntualmente non sa come utilizzare visto che alla fine Simeone usa di fatto un 4-4-2 difensivista. Basta vedere come ha "esaltato" gente di grande qualità come Felix o De Paul.

Per questo dipende da Dybala. Secondo me noi non siamo interessati nè lo cerchiamo al momento ma se i suoi agenti si facessero vivi e lui dimostrasse di avere la fame e la motivazione di chiudere la carriera in bellezza e dimostrare di essere un grande giocatore allora dovrebbe dimostrarlo con i fatti accettando un ingaggio ridotto (magari con bunus legati alle performance). A quel punto chissà... Potrebbe ripercorrere la strada di SuperPippo nel 2001. L'alternativa è la Roma, la panchina dell'Atletico o dell'Inter (se vendono Dzeko) o qualche destinazione esotica e tropicale.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,409
Reaction score
1,112
Sarà impossibile ma di big ne servono 2, Dybala + asensio o Dybala + zyech. Se vogliamo confermarci
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Ohh finalmente qualcuno che lo dice, la storia di Dybala che non corre è surreale, perché io l'ho sempre visto giocare a 50 metri dalla porta con allegri, e di sicuro ti devi scoppiare i polmoni per arrivare al tiro o al passaggio decisivo se stai sugli spalti piuttosto che ai 20- 30 metri max dalla porta, con il calcio preistorico dell'acciuga la vedo dura per forza. Andando a guardare la partita che Dybala ha giocato contro di noi al ritorno ( quella dell'andata non l'ho potuta vedere) Dybala ha calciato diverse volte in porta, se lo metti in condizione di giocare più vicino all'area per me può essere micidiale, ha tutto, dribbling tiro e ultimo passaggio, che poi è la cosa che soffriamo di più in rosa quella dell'assist illuminante per andare in porta, perché non abbiamo uno che sia in grado di mettere l'attaccante a tu per tu con il portiere, e le poche volte che siamo arrivati ai 15-20 metri con Diaz si sono visti errori madornali. Io credo che anche Adli ci possa dare un grosso contributo in termini di assist da goal. O comunque saper imbucare un filtrante come si deve, guardate voi quante volte abbiamo mancato su questo fondamentale con i giocatori attuali. Ho tirato giù tutti i santi parecchie volte per questi errori e, credo, con me anche molti di voi amici rossoneri. Quindi se dovesse arrivare Dybala sarei molto soddisfatto, un tridente dietro alla punta composta da Leao a sinistra Dybala al centro e magari uno tra Asensio o Ziech sulla destra sarebbe mostruoso secondo me!
Concordo,ma capisco in parte pure le motivazioni di chi non lo vorrebbe,perché in effetti c'è il rischio che venga svogliato,da parte mia di certo non vorrò più vedere che ci presentiamo con Diaz e Krunic e basta,ci vuole qualità per i motivi che hai esposto.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
@numero 3 i big sono per me quelli che con altissime probabilità fanno la differenza.
i 3 che hai messo tra parentesi non vedo come possano portare questa garanzia.

dybala è sempre rotto

ziyech potrebbe essere già a fine carriera e arrivare senza stimoli

CDK chi è? la maggior parte qui lo venera ma non sa neanche come si scrive, figurarsi se l'han visto giocare. che garanzie da uno che ha giocato solo in belgio?
Diciamo "in grado di fare la differenza rispetto a Saelemakers e Diaz".
D'altronde abbiamo vinto il campionato e lottato in Champions con 3 big.

Se facciamo un ulteriore passo in avanti (anche con la crescita dei nostri), possiamo aspirare allo scudetto-bis e lottare per raggiungere i quarti in CL (poi lì, chissàmai). Di più mi sembra utopico sperare, anche inserissi Mbappe.

Corazzate come City, PSG, Bayern, Liverpool, Chelsea sono al momento inattaccabili.
 

Diavolo86

Well-known member
Registrato
30 Ottobre 2021
Messaggi
724
Reaction score
652
Come riportato dalla GDS in edicola, ora Maldini e Massara studiano l'affondo per Dybala che ad oggi è più lontano dall'Inter. Il club nerazzurro ha chiesto tempo al giocatore. Se non ci saranno nuove mosse dei rivali i rossoneri potranno inserirsi. Per accasarsi al Milan però Dybala dovrebbe scendere ulteriormente rispetto ai 6 mln offerti dall'Inter.


Le alternative? Il solito Asensio, che può beneficiare del decreto crescita, così come Draxler. Poi CDK che costa 35 mln, Lang che piace in Premier ma che aspetta il Milan. Ziyech resta sullo sfondo: gli ostacoli sono ingaggio e costi. E il Chelsea che è un osso duro.

CorSera: l’entourage di Dybala pare sia ora intenzionato a contattare il Milan in maniera ufficiale dopo i primi sondaggi dei giorni scorsi. Asensio del Real, De Ketelaere del Bruges e Ziyech del Chelsea sono gli altri obiettivi per l’attacco, dove è già arrivato Origi svincolato dal Liverpool.

Il Giornale: la trequarti il settore dove il Milan ha maggior bisogno di moltiplicare la cifra tecnica. Le candidature non sono mancate in questo periodo, da Asensio a Berardi, da De Kateleaer a Lang senza trascurare la pista Traorè del Sassuolo. Questo significa, sul piano concreto, che Pioli avrà a disposizione la rosa al completo solo dopo la prima metà di luglio. E con il campionato ai nastri di partenza sabato 13 agosto, a San Siro con l’Udinese, il tempo a disposizione è davvero ridotto.
Credo che la priorità sulla trequarti sia decisamente l'ala DX, dove dobbiamo necessariamente aumentare la cifra tecnica.
Uno tra Alexis e Messias credo ci saluterà.
Per il ruolo di TRQ, non escludo invece che aspetteremo un attimo di capire anche Adli cosa possa dare. Secondo me potrebbe essere una piacevole sorpresa, sarà importante l'impatto dei primi giorni con i nostri ritmi. Se soccombe (secondo me probabile purtroppo) rischia di essere un bel flop, ma se regge ci potrebbe far divertire, da un punto di vista tecnico è eccezionale.
Non vedo un giocatore come Dybala in quel ruolo con il nostro modo di giocare, memtre vedrei benissimo CDK.
Come detto da altri, CDK + Zyech sarebbe la mia preferenza assoluta, anche perchCDK può anche fare la prima punta ed aggiungerci flessibilità, anche se appunto ho il sospetto che per il trequartista se ne riparlerà più avanti e solo dopo aver valutato per un paio di settimane in ritiro Adli ma anche Diaz, mentre nel breve mi aspetto DC, CC e AD.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
una sega in una squadra di guerrieri sarebbe deleteria, meglio krunic. noi dobbiamo correre in 11 altrimenti ciao.
dybala ha mai pressato in vita sua? inoltre 3/4 è un ruolo che dobbiamo eliminare dal nostro modulo...
Capisco i tuoi dubbi,ma il solo correre non basta,quante partite non abbiamo vinto perché si sbagliava troppo davanti nelle conclusioni e nell'ultimo passaggio?Abbiamo bisogno di qualità,potessi scegliere io non prenderei Dybala,ma se devo ritrovarmi poi Politano o il cugino di Messias allora Dybala tutta la vita.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
Mi fa strano che Dybala debba offrirsi e non abbia offerte da altri campionati
Oggettivamente, che appeal ha? oltre ai problemi fisici, è un giocatore che con il suo stile di gioco verrebbe mangiato vivo in Premier, in Bundesliga non credo ci siano squadre interessate, come in Ligue 1 (forse qualche medio-alta tipo il Monaco), in Spagna andrebbe bene ma tolto forse l'Atletico che ci ha abituato ad acquisti del genere, le altre due big non se lo filano di striscio, forse forse il Barcellona che però penso abbia concluso il suo periodo di acquisti a caso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>