Dybala e Cristante vs Saele:"Fai le pagliacciate".

Jino

Senior Member
Reaction score
8,877
Wesley non è un suo ex compagno, è arrivato alla Roma questa estate.
Non so se Saelemaekers fosse così scatenato perché giocasse contro i suoi ex compagni o perché sentiva la partita come importanza o invece per situazioni di campo con vari falli subiti.

Io gli direi "Halma Alexis, halmaaaa", però se fosse troppo calmo magari giocherebbe meno grintoso e dunque peggio. Diciamo che l'importante è non superare certi limiti.

Comunque ho visto che a fine partita si è abbracciato e ha stretto la mano a molti suoi ex compagni.
Il problema sono i tifosi romanisti che ne stanno facendo una tragedia e che al ritorno lo massacreranno di fischi.

Comunque Alexis è sempre stato di carattere peperino in campo, fin dal suo arrivo...fa parte del suo essere calciatore, se non fosse cosi non ci potrebbe mettere tutta l'anima di questo mondo come fa ogni partita....io non ho visto niente contro la Roma, ha fatto la sua solita partita sputando sangue, poi l'animo si è scaldato perchè in campo s'è beccato un pò di volte con Wesley, tutto la.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,711
Saelemaekers) si è ritrovato a sfidare la Roma nelle vesti di avversario. Durante l'incontro, Saelemaekers ha acceso gli animi con una provocazione plateale ai danni di Wesley, un suo ex compagno, scavalcandolo con un gesto che ricordava l'iconica "step over" di Allen Iverson su Tyronn Lue. Poco dopo, il brasiliano ha reagito commettendo un fallo sul giocatore del Milan, innescando un'accesa mischia che ha coinvolto le due panchine.

Come documentato dalle riprese a bordocampo di DAZN, il belga è stato immediatamente allontanato e abbracciato da Massimiliano Allegri, che lo ha protetto dal confronto con Paulo Dybala. L'ex compagno si è rivolto a Saelemaekers rimproverandolo: "Ma perché ti metti a fare queste buffonate?". La tensione è stata poi aumentata da Bryan Cristante che, riferendosi all'intervento di Allegri, ha sarcasticamente commentato: "Vai a farti fare le moine".

GettyImages-2244930795(1).jpg
Dalle nostre parti si dice:
"Citt da sott".

Reaction score
5,850
Comunque Alexis è sempre stato di carattere peperino in campo, fin dal suo arrivo...fa parte del suo essere calciatore, se non fosse cosi non ci potrebbe mettere tutta l'anima di questo mondo come fa ogni partita....io non ho visto niente contro la Roma, ha fatto la sua solita partita sputando sangue, poi l'animo si è scaldato perchè in campo s'è beccato un pò di volte con Wesley, tutto la.
I romanisti se la sono presa anche per l'esultanza sul rigore sbaglia da Dybala, assurdo.

Circa questo argomento, trovo assurdo che gli ex quando fanno gol non possono esultare per non ferire l'ex squadra. Potrei capirlo per chi ha passato tanti anni in una squadra, ma ora si pretende il "rispetto" anche se uno è stato in prestito per un anno.
E in ogni caso la cosa deve essere spontanea.
A me basta che uno se ne vada in buoni rapporti ed eviti di parlare male del Milan, poi non mi sono mai offeso se quello ha esultato contro il Milan.
Anche Gullit quando ci segnò contro, giocando nella Sampdoria, esultò ma non l'ho mica trovato offensivo.

Alto