Duarte:"Voglio dimostrare il mio valore. Ibra è un grande".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,810
Duarte:"Voglio dimostrare il mio valore. Ibra è un grande".

Duarte intervistato da Sky, su sulle condizioni, su Ibra e sul Milan:"Ibra è un grande giocatore, ci aiuta a restare concentrati e a migliorare. Fa davvero la differenza per la nostra squadra. Speriamo possa recuperare presto perché è molto importante per noi. Maldini? Mi chiede sempre come sto: se mi trovo bene. Voglio dimostrare il mio valore e voglio fare la differenza per il Milan".

Konrad

Senior Member
Reaction score
328
Duarte intervistato da Sky, su sulle condizioni, su Ibra e sul Milan:"Ibra è un grande giocatore, ci aiuta a restare concentrati e a migliorare. Fa davvero la differenza per la nostra squadra. Speriamo possa recuperare presto perché è molto importante per noi. Maldini? Mi chiede sempre come sto: se mi trovo bene. Voglio dimostrare il mio valore e voglio fare la differenza per il Milan".

Io spero ancora che possa sorprenderci. Un mio amico brasiliano, che lavora come commentatore sportivo, mi ha sempre detto che abbiamo preso uno dei migliori difensori del Brasile. In passato ci aveva azzeccato con calciatori che poi sono diventati crack oppure anche "solo" buoni...

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Riuscissi almeno a rubare il posto a Kjaer o Musacchio, sarebbe già tanto

Reaction score
36,568

Lo hai dimostrato perfettemente.
Nessuna eccellenza, come musacchio.
E' bastato un Kjær,avessi detto nesta, per dimostrare che la qualità è altra cosa.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,135
Lo hai dimostrato perfettemente.
Nessuna eccellenza, come musacchio.
E' bastato un Kjær,avessi detto nesta, per dimostrare che la qualità è altra cosa.

Certo che Kjaer ci ha dato tutt'altra tranquillità la dietro.
Ma Duarte per caratteristiche potrebbe rivelarsi interessante.
Se dovesse alzare un po il livello si integrerebbe molto meglio lui con Kjaer o Romagnoli piutosto che la coppia italo-danese.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,535
Certo che Kjaer ci ha dato tutt'altra tranquillità la dietro.
Ma Duarte per caratteristiche potrebbe rivelarsi interessante.
Se dovesse alzare un po il livello si integrerebbe molto meglio lui con Kjaer o Romagnoli piutosto che la coppia italo-danese.

Io infatti spero non sia un completo bidone. Arrivare a brillare in questo Milan non è facile.

Io sarei per provare la coppia Kjaer-Duarte, e dare via Romagnoli e Musacchio (e farci un po' soldi). E fascia di capitano a Ibrahimovic.

Ma tanto non si avvererà.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,135
Io infatti spero non sia un completo bidone. Arrivare a brillare in questo Milan non è facile.

Io sarei per provare la coppia Kjaer-Duarte, e dare via Romagnoli e Musacchio (e farci un po' soldi). E fascia di capitano a Ibrahimovic.

Ma tanto non si avvererà.

Più passa il tempo e più mi dico che cedere Romagnoli ora sarebbe la cosa migliore.
Una volta firmato un contratto con cifre ancora più alte sarà difficilissimo cederlo.

Ma non lo guardo solo come una possibile plusvalenza. Se ci portasse un qualcosa in più a livello di risultati non mi passerebbe nemmeno per la testa di cederlo.
Ma sembra un "medioman".
Le sue caratteristiche fisiche non aiutano di certo e con i piedi si è visto come un Kjær qualsiasi (che era stato schifato da tutti sul forum per piu anni, me compreso) fosse di un altro livello in impostazione.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,535
Più passa il tempo e più mi dico che cedere Romagnoli ora sarebbe la cosa migliore.
Una volta firmato un contratto con cifre ancora più alte sarà difficilissimo cederlo.

Ma non lo guardo solo come una possibile plusvalenza. Se ci portasse un qualcosa in più a livello di risultati non mi passerebbe nemmeno per la testa di cederlo.
Ma sembra un "medioman".
Le sue caratteristiche fisiche non aiutano di certo e con i piedi si è visto come un Kjær qualsiasi (che era stato schifato da tutti sul forum per piu anni, me compreso) fosse di un altro livello in impostazione.

Già.

Romagnoli ha ormai dimostrato ampiamente i suoi limiti, e sono limiti belli grossi. Non credo dia nessun valore aggiunto rispetto ad altra gente, come appunto Kjaer, Duarte o Gabbia. La famosa "crescita" non è arrivata. E il carisma da capitano latita in maniera preoccupante. Impostazione praticamente nulla. Sinceramente è stata una grossa delusione per me, ha cominciato a snervarmi il suo continuo allargare le braccia quando prendiamo goal magari a causa sua.

Kjaer non è certo un campione, ma almeno possiede la dote della tranquiliità e della posatezza, cosa che manca adesso nella nostra retroguardia. Secondo me è il nostro miglior difensore, è tutto dire. Credo che con Duarte formi una coppia ben assortita. Superfluo ricordare la cessione di Zapata, gravissimo errore, come al solito.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,670

Per me è scarso, giocatore senza nessuna dote sopra le righe, ne tecnica ne fisica. Se poi ci aggiungi che quello che si è visto nelle poche partite è pure scarso come conoscenze tattiche....mi sale la rabbia nel pensare che non si abbia il coraggio di dare il ruolo di riserva al Gabbia di turno.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,686
Già.

Romagnoli ha ormai dimostrato ampiamente i suoi limiti, e sono limiti belli grossi. Non credo dia nessun valore aggiunto rispetto ad altra gente, come appunto Kjaer, Duarte o Gabbia. La famosa "crescita" non è arrivata. E il carisma da capitano latita in maniera preoccupante. Impostazione praticamente nulla. Sinceramente è stata una grossa delusione per me, ha cominciato a snervarmi il suo continuo allargare le braccia quando prendiamo goal magari a causa sua.

Kjaer non è certo un campione, ma almeno possiede la dote della tranquiliità e della posatezza, cosa che manca adesso nella nostra retroguardia. Secondo me è il nostro miglior difensore, è tutto dire. Credo che con Duarte formi una coppia ben assortita. Superfluo ricordare la cessione di Zapata, gravissimo errore, come al solito.

Sono d'accordo. Romagnoli vuoi che ha avuto la sfortuna di essere arriva in un Milan non top (Magari veniva in un Milan top e faceva il panchinaro), vuoi per questo o altro motivo in questi 5 anni non ha dimostrato nulla di fuori classe. Alla fine vabbe, è stato pagato 25 mln, 5 anni fa erano una cifra importante per uno come lui oggi con quella somma chi ti prendi ?

La cosa paradossale è che abbiamo speso 25 per Romagnoli 18 se non erro per l'argentino e 12 per il trans. 55 totali quando con 2,5 hai il danese che non è un fenomeno ma nulla da invidiare a nessuno dei tre. Vai a capirle certe cose.

Alto