Draghi pronto all'invio di armi pesanti in Ucraina, ma Conte e Salvini...

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,457
praticamente Biden avrà detto : Mario ti prometto una bella cresta sull'incremento delle spese militari al 2% okkeyyy??

Reaction score
12,568
praticamente Biden avrà detto : Mario ti prometto una bella cresta sull'incremento delle spese militari al 2% okkeyyy??
Ma questo è un aspetto ( l' unico) su cui non ci si può e deve lamentare nessuno.

Uscissimo dalla Nato la spesa militare dovrebbe andare altro che al 2%

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,885
Ma questo è un aspetto ( l' unico) su cui non ci si può e deve lamentare nessuno.

Uscissimo dalla Nato la spesa militare dovrebbe andare altro che al 2%

Personalmente, se questo è necessario per ridare piena sovranità al nostro Paese, sono d’accordo sull’aumento delle spese militari.

Reaction score
13,902
E' possibile che in questa nazione non esista più un Parlamento?

E' possibile che Tano Cariddi (mai soprannome fu più azzeccato) vada a prendere gli ordini dalla Cupola infischiandosene del volere di tutti?
Chiedo scusa,puoi spiegarmi questa cosa di Tano Cariddi????

Reaction score
12,568
Personalmente, se questo è necessario per ridare piena sovranità al nostro Paese, sono d’accordo sull’aumento delle spese militari.
Magari tu.

Ma la maggior parte dei depensanti da bar, direbbe, mi gioco le palle, " portiamo la spesa militare al 4% ma sovranità!" per poi andare in piazza a piangere al primo ( ovvio) ulteriore aumento pesante di tasse.

L' Italia, non è affatto in una curva economica favorevole, è ferma da 20/25 anni.
Tra invecchiamento e tutto il resto, non vedo nemmeno come ribaltare la situazione nel breve periodo.

La domanda da farsi è: perchè tutti vogliono finire sotto la protezione USA sempre di più?
E non tirarmi fuori complotti o ti do uno scappellotto virtuale :LOL: ( amichevole si intende)

La risposta che mi do io è perchè la convenienza economica è evidente.
Gli occidentali vivono di tagli (sanità. welfare, lavoro), poter tagliare quello militare è manna dal cielo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,029
Come riportato da Il Fatto Quotidiano, il premier Mario Draghi, che nella sua visita negli Stati Uniti al presidente Joe Biden aveva dichiarato di volere la pace, è pronto ad inviare in Ucraina armi pesanti.

Contrari il capo del M5S Giuseppe Conte, che ribadisce il suo "Basta alle armi", così come il segretario della Lega Matteo Salvini. Enrico Letta (PD), invece, ha affermato: "Sentiamo Draghi e poi decideremo".
Questo qui se ne sbatte altamente dei problemi italiani, ha sollevato un polverone inenarrabile per il bonus 110, screditandolo solo perché sottrae risorse per quelli che sono i suoi porci comodi e dell'Unione europea.

Reaction score
5,947
E' possibile che in questa nazione non esista più un Parlamento?

E' possibile che Tano Cariddi (mai soprannome fu più azzeccato) vada a prendere gli ordini dalla Cupola infischiandosene del volere di tutti?
Tano Carriddi dipende direttamente dai pacifisti americani. Quando che contraddittorio vuoi che ci sia? Spero sempre nel pazzo o nella gente che si rompe i ********, ma è sempre più una vana speranza.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,885
Magari tu.

Ma la maggior parte dei depensanti da bar, direbbe, mi gioco le palle, " portiamo la spesa militare al 4% ma sovranità!" per poi andare in piazza a piangere al primo ( ovvio) ulteriore aumento pesante di tasse.

L' Italia, non è affatto in una curva economica favorevole, è ferma da 20/25 anni.
Tra invecchiamento e tutto il resto, non vedo nemmeno come ribaltare la situazione nel breve periodo.

La domanda da farsi è: perchè tutti vogliono finire sotto la protezione USA sempre di più?
E non tirarmi fuori complotti o ti do uno scappellotto virtuale :LOL: ( amichevole si intende)

Gli occidentali vivono di tagli (sanità. welfare, lavoro), poter tagliare quello militare è manna dal cielo.

È evidente che delegare agli USA la sicurezza abbia portato i vantaggi economici che tu dici ma è altrettanto evidente che chi poi ti devi attenere a quello che gli USA decidono.
Spero essermi evitato lo scappellotto. :fuma:

Reaction score
5,947
Magari tu.

Giusto. Fino a quando gli americani non ti obbligano a rimanere senza energia e soffrire ancora di più e fino a quando non ti trascinano in una guerra mondiale. Sai un minimo di sovranità sarebbe gradita :asd:

Reaction score
12,031
Come riportato da Il Fatto Quotidiano, il premier Mario Draghi, che nella sua visita negli Stati Uniti al presidente Joe Biden aveva dichiarato di volere la pace, è pronto ad inviare in Ucraina armi pesanti.

Contrari il capo del M5S Giuseppe Conte, che ribadisce il suo "Basta alle armi", così come il segretario della Lega Matteo Salvini. Enrico Letta (PD), invece, ha affermato: "Sentiamo Draghi e poi decideremo".
Sono assolutamente favorevole.

Alto