- Reaction score
- 15,820
Curiose dichiarazioni pasquali da parte del primo ministro Draghi:
"La situazione alla fine di febbraio dello scorso anno era davvero preoccupante.
Mi sosteneva la consapevolezza che se non fosse stato così non ci sarebbe stato di un governo di unità nazionale, guidato da un primo ministro esterno alla politica.
Ma questo posto è per una persona scelta dagli italiani.
Bisognerebbe che i presidenti del Consiglio fossero tutti eletti.
Queste sono situazioni d’emergenza, è bene essere consapevoli che sono situazioni particolari
Io non mi candido, anche se è bello incontrare i cittadini
Non sono stanco e non ho alcuna intenzione di mollare prima della scadenza del mandato.
Ho però l’intenzione di governare, affrontare le emergenze secondo il mandato che il presidente della Repubblica mi ha dato lo scorso febbraio. Questo è decisivo.
Non bisogna governare per il potere fine a sé stesso.
Tra l’altro, chi lo fa perde potere.
Bisogna governare per fare le cose che servono all’Italia"
Corriere della Sera
"La situazione alla fine di febbraio dello scorso anno era davvero preoccupante.
Mi sosteneva la consapevolezza che se non fosse stato così non ci sarebbe stato di un governo di unità nazionale, guidato da un primo ministro esterno alla politica.
Ma questo posto è per una persona scelta dagli italiani.
Bisognerebbe che i presidenti del Consiglio fossero tutti eletti.
Queste sono situazioni d’emergenza, è bene essere consapevoli che sono situazioni particolari
Io non mi candido, anche se è bello incontrare i cittadini
Non sono stanco e non ho alcuna intenzione di mollare prima della scadenza del mandato.
Ho però l’intenzione di governare, affrontare le emergenze secondo il mandato che il presidente della Repubblica mi ha dato lo scorso febbraio. Questo è decisivo.
Non bisogna governare per il potere fine a sé stesso.
Tra l’altro, chi lo fa perde potere.
Bisogna governare per fare le cose che servono all’Italia"
Corriere della Sera