Dovrete rinunciare alle vacanze estive per problemi economici?

Dovrete rinunciare alle vacanze estive per problemi economici?

• Si

Voti: 6 28.6%
  • No

Voti: 15 71.4%

• Votanti
    21
Reaction score
10,699
Su su!! Votate ragazzi, è solo si o no!!

Mi piacerebbe capire se sono io troppo st....zo a considerare l' italiano medio viziato, o se davvero il lockdown ha distrutto la capacità di spesa degli italiani.

Andris

Senior Member
Reaction score
12,179
vacanze estive significa tutto e niente.

c'è chi ha la casa al mare o in montagna,basta che va lì

c'è chi ha la settimana di multiproprietà ogni anno,visto che la paga ci andrà ugualmente.

c'è chi sfrutta l'occasione di andare a trovare un parente e si fa indirettamente una vacanza

vacanza estiva non significa necessariamente spendere mille euro a persona per santo domingo o per una crociera.

per esempio potresti chiedere se si pensa di spendere più o meno dello scorso anno
così magari uno va comunque da qualche parte,ma si limita

Jino

Senior Member
Reaction score
5,163
Si, ci rinuncio. Un pò era in preventivo visto una neonata di qualche mese, sia per gestirla, sia per le spese di quest'anno...però in preventivo c'era una vacanza più corta e vicina a casa, che salta perchè di fatto da marzo prendo 200-300 euro in meno a busta paga e a conti fatti la botta si sente.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
1,813
Abitando in una città già considerata "di villeggiatura" praticamente io non ho mai fatto nessuna vacanza estiva in altri luoghi, da questo punto di vista per me non cambia niente

Reaction score
10,699
Si, ci rinuncio. Un pò era in preventivo visto una neonata di qualche mese, sia per gestirla, sia per le spese di quest'anno...però in preventivo c'era una vacanza più corta e vicina a casa, che salta perchè di fatto da marzo prendo 200-300 euro in meno a busta paga e a conti fatti la botta si sente.

Non te ne fai nulla del bonus vacanze?
Io non ho nemmeno approfondito, per la mia salute mentale.

Jino

Senior Member
Reaction score
5,163
Non te ne fai nulla del bonus vacanze?
Io non ho nemmeno approfondito, per la mia salute mentale.

Mi obbligano a fare la denuncia dei redditi l'anno successivo, io non la faccio perchè non mi conviene ne mi torna nulla di buono, non mi va proprio di esser obbligato a farla per avere una parte di questo bonus.

Reaction score
2,436
In ceritá potrei andare ma:

1) il futuro dei lavori miei e di mia moglie dipenderá da come evolverá la crisi, quindi i soldi li ho, ma l’anno prossimo?
2) trovo eccessivo l’allentamento di alcune misure, nei bar che frequento, sempre più la gente é senza mascherine, vicina, i camerieri senza protezione i tavoli non igenizzati tra un avventore e l’altro, sempre piú vicini con il passare dei giorni, i dispenser dei detergenti vuoti... Nei ristoranti é uguale. Non voglio correre il rischio che prima di me si sia seduto uno degli scelerati gilet arancioni di Pappalardo, poi magari divento come lui. Insomma, non mi sento a mio agio nel dover richiedere il rispetto delle misure di cautela, vorrei che fossero rispettate naturalmente, quindi preferisco non andare.

Reaction score
1,024
Per problemi economici no, ma non ho pianificato nulla dato che per vari motivi almeno fino a fine luglio devo stare a Milano. Prima della pandemia stavo pensando di andare in Egitto a fare una vacanza-studio per l'arabo, ma la situazione COVID non lo consent; ad essere onesti ci avrei rinunciato comunque dati i costi e l'incertezza economica futura.

Alto
head>