Dove allogiare a Milano con famiglia

Marco T.

Junior Member
Reaction score
142
Ciao cari amici rossoneri,

ad Ottobre sarò con mia moglie e figlio per 5 giorni a Milano. Saremo a Milani per Milan Udibese e Milan Bruges. Avete dei consigli in quale zona mi posso fermare? Vorremmo visitare anche il centro ed il museo Milan. Cerco una zona dove camminare tranquillo e raggiungere centro e stadio comodo con la metro. Poi se potete consigliare anche un Hitel con parcheggio interno sarebbe fantastico.

Grazie mille

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,215
Ciao cari amici rossoneri,

ad Ottobre sarò con mia moglie e figlio per 5 giorni a Milano. Saremo a Milani per Milan Udibese e Milan Bruges. Avete dei consigli in quale zona mi posso fermare? Vorremmo visitare anche il centro ed il museo Milan. Cerco una zona dove camminare tranquillo e raggiungere centro e stadio comodo con la metro. Poi se potete consigliare anche un Hitel con parcheggio interno sarebbe fantastico.

Grazie mille
Ciao, Milano è diventata una città piuttosto cara, dipende molto anche da quanto vuoi spendere. Per spostarsi è sufficiente cercare una zona con la metro rossa o lilla vicina

numero 3

Member
Reaction score
1,500
La zona dove c'è San Siro è proprio la più vivibile ambiente tranquillo e ci sono alcuni alberghi e B&B inoltre per assurdo se vai a vedere il Milan avresti la comodità di andare e tornare a piedi senza mezzi che a fine partita sono un delirio solo raggiungere le fermate.
C'è la linea lilla e il tram che ti porta verso il centro città, ovviamente verso sera tardi essendo abbastanza verde non hai molti locali ma a 15/20 minuti a piedi dallo stadio hai un McDonald..
Se ti muovi a piedi per quelle vie attorno allo stadio rischi di camminare a vuoto usa googlemapps perché sennò finisci a ridosso di villette a schiera a senso unico e strade chiuse

Reaction score
2,067
Girare a Milano è tranquillo, al pari di altre città italiane, difficile che turisti raggiungano quartieri remoti sconosciuti… le raccomandazioni sono sempre le stesse, occhio ai borseggiatori sui mezzi pubblici.
Non penso che andrete in giro di notte, in ogni caso, in luoghi sinistri.

I mezzi pubblici, la metro, ti permette di andare ovunque, la zona poi dipende da quanti budget hai a disposizione.
puoi stare dentro la cerchia circonvallazione piccola, che a piedi fai tutto (tranne lo stadio), oppure alloggiare in zone un po’ più fuori che con 10 min di metro ti portano in centro.

rispondendo alla tua domanda comunque, non considerando il budget,
ti consiglio zona Darsena, piuttosto che Dateo, oppure Turro/Precotto (4km dal centro), city Life (vicino casa Milan per esempio), Sempione.

Marco T.

Junior Member
Reaction score
142
Grazie a tutti per i consigli. Per il Budget , non vorrei spendere piu di 800€ per 4 notti.

Allora city Life e consigliabile secondo voi?

Marco T.

Junior Member
Reaction score
142
Ho trovato un Hotel in zona Lorentaggio con fernata Tram e bus davanti all Hotel. Ih Hotel Lorentaggio . Adesso leggo che Lorentaggio sarebbe una zona pericolosa.

Ultima modifica:
Alto
head>