Douè: Milan arrivato a 22 mln. Si lavora. Singo piano B.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,636
In questo momento io non vedo molte possibilità per giocare con la difesa a 3, almeno non in maniera permanente, dovresti prendere due centrali e non uno solo.
Invece di prendere un terzino destro vai a prendere un difensore centrale.
Siamo sempre lì.
5 difensori centrali per 1 sola competizione possono bastare.
Il sesto lo farà un giovane in caso di emergenza.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,495
Si infatti è anche quello.
Si passa dall'analisi dei video e dei dati, direttamente all'osservazione sul campo. Certo ovviamente per passare a osservare sul campo, hai già in qualche modo "intuito il potenziale".
Ma questo tipo di metodo e struttura necessita di investimenti , competenze e anche di movimenti in anticipo.
Perché anche muoversi prima rispetto ad altri club significa essere più competenti.
Aldilà del lavoro degli scout in cui non metto becco ma che cmq mi sembra un mondo legato a doppio filo a quello dei procuratori quindi popolato da gente infima, trafficoni ed affaristi ci sono dei casi di cui non mi capacito sinceramente.
Tanto per fare un paio di nomi che circolano in questi giorni come Lucca e Leoni che lo scorso anno avresti portato a casa entrambi per meno di 10 mln in 12 mesi hanno quintuplicato il loro valore...
Leoni è stato acquistato per 1.5mln dalla Samp ad inizio luglio 2024 e rivenduto al Parma a fine mercato meno di due mesi dopo per poco più di 4mln....quanti soldi abbiamo buttato noi per acquistare i fenomeni della U23?

Reaction score
2,483
Avendo preso Estupinan, che per me non è affatto scarso ma è comunque un esterno offensivo che ha delle lacune in fase difensiva, almeno per quello che riguarda la fase difensiva dentro l'area di rigore, mi auguro che la controparte di destra sia un profilo meno offensivo e più impattante, soprattutto dentro l'area di rigore.

Singo ha avuto un'evoluzione particolare, è praticamente diventato un centrale difensivo a Monaco, per quanto non mi faccia impazzire come giocatore secondo me il tipo di profilo è quello giusto.
Anche Doue ha giocato da centrale, quindi penso che il discorso è proprio questo. Sono entrambi validi secondo questa considerazione.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
944
Da quello che si è intavisto ieri contro l'Arsenal, quest'anno se non funzionano i terzini in fase di spinta, i nostri rischiano di guardarsi la partita dalla proprio metà campo. E non sto affatto scerzando.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,609
Sky: Milan intenzionato a spingere per Doué con un'offerta migliorata.

Reaction score
12,072
Sono entrati i ricchi denari dell'operazione Royal.
Evidentemente i nostri davvero stanno con le tasche vuote: se ora chiudono Jashari e Royal significa che abbiamo problemi di liquidità.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,609

Come riportato dalla GDS
, per Douè il Milan è arrivato a 22 mln. Lo Strasburgo ne chiede 30. Intermediari al lavoro per ridurre le distanze e provare a chiudere.

Tuttosport: perr la fascia destra, la corsa rimane a due: Guela Doué (Strasburgo continua a fare muro con una richiesta di 30 milioni) e Wilfried Singo (Monaco), quest'ultimo un'alternativa sempre più calda.

grafica%20doue%20milan%202025%20desk.jpeg
.

Alto